Informazioni METROPOLIS della Editoys: è possibile autocostruirselo?

jonelet

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti,

in un attacco di irrefrenabile nostalgia mi è venuta voglia di proporre al mio gruppo di gioco (che non ha avuto la fortuna di conoscerlo in quanto mediamente molto più giovane del sottoscritto quarantenne) questo fantastico gioco della mia adolescenza. :grin:

Il gioco è fuori produzione da lustri e da quanto ne so io non sembra ci sia nessuna intenzione di riproporlo (e questo è un peccato , perchè un gioco simile farebbe la fortuna della casa produttrice! :evil: :evil: ).

Scartando l'ipotesi usato/ebay che ha prezzi tra l'assurdo ed il folle (per non dire di peggio), la questione che sollevo è:

si potrebbe pensare di autocostruirselo alla meno peggio?
In fin dei conti il regolamento c'è anche qui nei download della Tana, la componentistica (alberelli, automobiline e quant'altro) la si può prendere in prestito da altri giochi che un po' tutti abbiamo nelle nostre collezioni.

Rimarrebbe da stamparsi i giornali, le carte azionistiche e la mappa (e quindi trovare la fonte da cui scansionarli/fotocopiarli ecc.ecc).
E' un problema che si può risolvere? Esistono altrimenti fonti alternative in internet?

Ogni idea è ben accetta! ;)

jonelet

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Accidenti...ho visto adesso! :-o

Cavolo arrivo sempre in ritardo...accidenti Carlo Mocellin in persona! Che emozione sarebbe stata. Me li ricordo benissimo i suoi giochi. :grin:

Ma possibile che non si possa rimettere in produzione un capolavoro simile? :-?
Cavolo, quante copie vende ancora ogni anno in Italia il Monopoli? E Metropolis gli da la paga...ma di brutto anche! :evil:

jonelet

Novizio
Goblons
0
Ah grazie Khronos,

questo topic mi era proprio sfuggito. Credo che prenderò spunto dai suggerimenti dell'autore per procedere con la mia copia "fai da te" di Metropolis...anche se mi accontenterò di realizzare un prodotto meno sofisticato!

Ribadisco comunque che è un peccato che ancora oggi si producano giochi come monopoli e hotel, mentre perle come Metropolis rimangano nelle soffitte dei collezionisti! :evil:

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
426
Utente Bgg
ghk1
Riapro questo post di ben 12 anni fa.
Qualcuno ha qualche link per la creazione dei pezzi con la stampante 3D?
I link presenti nella discussione sono ormai irraggiungibili.
Grazie

Alto Basso