Mesos [Simone Luciani & Yaniv Kahana]

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.735
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.481
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Annunciato su BGG da Cranio ancora a febbraio di quest'anno (infatti mi stupisce non ne abbia ancora parlato nessuno), quest'altro nuovo titolo di Simone Luciani in coppia con Yaniv Kahana, col quale già ha collaborato per Sea Dragons.
Meccaniche interessate: open drafting, set collection.

1716359513118.png

Migliaia di anni fa, una nuova era stava iniziando per il genere umano. I cacciatori-raccoglitori nomadi che avevano faticosamente guadagnato il loro posto sulla terra si organizzarono in piccoli gruppi differenziando ruoli sociali, costruirono i primi insediamenti e diedero avvio a una grande rivoluzione.
Vesti i panni di un capo tribale, scegli attentamente che lavori affidare alle persone che si uniranno alla tua tribù, costruisci edifici specializzati e preparati con saggezza per gli eventi che dovrai affrontare, guidando la tua tribù alla vittoria!

Piazza il tuo totem sul Tracciato delle Offerte, poi segui il loro ordine per prendere carte Personaggio o Edificio e usare i loro effetti.
Decidi con cura la tua posizione: puoi scegliere prima degli altri giocatori e prendere meno carte, oppure scegliere dopo ma prenderne di più!


Tempo: 30' | Età: 10+ | Giocatori 2 - 5

Il sito Cranio lo dà in arrivo a luglio di quest'anno.

1716359669262.png
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.158
Goblons
2.805
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Sembra interessante ma molto semplice. Vediamo che combo tireranno fuori le carte
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.427
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.531
Utente Bgg
vincyus
Piaciuto molto... cattivo, elegante e con una sua profondità (ovviamente stiamo parlando di un peso light eh...)
Per saperne di più:
 

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.080
Goblons
969
Giocato ieri in 2, ci è molto piaciuto
Da verificare quanto si possa verticalizzare alcune strategie o si deve obbligatoriamente fare sempre un pò di tutto visto che gli eventi che usciranno se pur in ordine sparso son sempre quelli (variano gli edifici)
Insomma qualche dubbio su longevità e profondità, ma devo dire che la prima impressione è stata ottima perchè ci siamo marcati stretti fino alla fine e divertiti molto
Bello cattivello e interattivo
Da valutare alla distanza

Lato materiali: carte piuttosto leggere, illustrazioni bruttine (anche la stampa mi è sembrata un po scialba) insomma la Cranio non si è proprio sforzata ma il prezzo proposto è fattibile. Scatola putroppo un po sovradimensionata visto che parliamo di un filler
 

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.080
Goblons
969
Rigiocato in 3 e in 5 decisamente meglio soprattutto in 5
Ribadisco che secondo me ha bisogno di qualche edificio e di qualche altra cosetta in piu per avere maggiore longevità ma il gioco c’è e merita molto
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.158
Goblons
2.805
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Rigiocato in 3 e in 5 decisamente meglio soprattutto in 5
Ribadisco che secondo me ha bisogno di qualche edificio e di qualche altra cosetta in piu per avere maggiore longevità ma il gioco c’è e merita molto
Come mai meglio in 5? Rispetto a 3 o in generale?
 

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.080
Goblons
969
L'interazione sale parecchio
 
Alto Basso