Merchants of venus FFG ne vale la pena?

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha provato questo gioco?Ero molto attratto da questo gioco poi leggendo il regolamento mi è sembrato un po un "merchants and marauders" nello spazio ma solo col commercio, ovvero vai in posto prendi robbba vai in un altro posto consegna rrrrobba...chi ha più punti vince.
E' tutto qui o mi perdo qualcosa?
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Cosa speravi di trovarci ? I giochi di quel tipo sono così puoi trovare giusto più o meno interazione o combattimenti o sviluppo tecnologico , ma il grosso é il mercanteggiare. Se cercavi elite a boardgame allora é un altra storia :)
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.772
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
655
Utente Bgg
gavhriel
C'è questa concezione che un gioco Sci-Fi deve necessariamente avere una parte di combattimento altrimenti non è bello.
Agli Asterion Days Alkyla mi disse che molti che seguivano la spiegazione dopo un po' chiedevano "ma quando ci si picchia?" (dopo che anche noi cademmo nel suddetto tranello ^_^).

Mercanti è fondamentalmente un pick-and-delivery (prendi e consegna) in cui l'obiettivo principale è massimizzare i profitti. Anche i potenziamenti della propria nave servono questo fine (i motori che ti fanno saltare determinati spazi e quindi raggiungere le destinazioni più velocemente, oppure la nave con più spazi stiva per caricare più merci, ecc.).

Personalmente nella sua "semplicità" (di apprendimento) l'ho trovato fantastico. Io ti consiglio di provarlo se ne hai la possibilità perchè la sola lettura del regolamento ti dà solo minimamente l'idea di quello che potresti apprezzare nel gioco.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Ho giocato solo all'originale e mi piacque assai, quindi se mai dovessi avere la possibilità tenterei di prendere la riedizione FFG.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
L'edizione italiana e' in preordine a 80 euro: che follia! Costa 60 inglese!!! Spero cali :(
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
806
Località
Prov. di Genova
Goblons
448
Mailok":2qr8gkap ha scritto:
L'edizione italiana e' in preordine a 80 euro: che follia! Costa 60 inglese!!! Spero cali :(

Questa differenza di 20€ è (a mio parere) inspiegabile. :-|
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
iMarco":1zqm1iw0 ha scritto:
Questa differenza di 20€ è (a mio parere) inspiegabile. :-|

Purtroppo si tratta di produzioni costose a causa di tirature:
- l'edizione italiana è una minuscola frazione della tiratura dell'edizione inglese (questo incide parecchio);
- ci sono pesanti costi di trasporto e di sdoganamento dalla Cina. Su altri giochi riusciamo a mantenere prezzi allineati (come chi ci segue sa bene);
- c'è un costo di produzione: i manuali delle regole sono di 60 (36+24) pagine + diverse centinaia di carte con molto testo (più tabellone, plance ecc.), più l'impaginazione delle stesse. A differenza di altri giochi indipendenti dalla lingua, qui l'impatto c'è.

E... c'è una tassazione fiscale che non è esattamente quella che c'è negli USA. Purtroppo produrre i titoli FFG costa caro. 79,90 è comunque il prezzo consigliato, io credo che in qualche negozio lo si troverà a diversi euro in meno.

Saluti,

Max
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
iMarco ha scritto:
Mailok ha scritto:
L'edizione italiana e' in preordine a 80 euro: che follia! Costa 60 inglese!!! Spero cali :(

Questa differenza di 20€ è (a mio parere) inspiegabile. :-|

È inspiegabile anche per tanti altri titoli..in Italia costa sempre tutto di più XD
 

Malakai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2013
Messaggi
165
Località
Torino
Goblons
0
Anche io giocai all'originale e, all'epoca, ne ero profondamente innamorato.
E' passato un bel pò di tempo, e anche tanti altri giochi, da allora...

Rileggendo il nuovo regolamento non ho più sentito però quella smania di giocarci...
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
Per valutarne l'acquisto c'è la possibilità di trovare in rete i nuovi regolamenti "classic" e "standard" del nuova versione della FFG in ITALIANO ?

Kurta
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Kurta":iqh1lbud ha scritto:
Per valutarne l'acquisto c'è la possibilità di trovare in rete i nuovi regolamenti "classic" e "standard" del nuova versione della FFG in ITALIANO ?

Kurta
Li pubblicheremo sul nostro sito appena arriva il gioco.
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
806
Località
Prov. di Genova
Goblons
448
Max_23":kfnl2k08 ha scritto:
Purtroppo si tratta di produzioni costose a causa di tirature:
- l'edizione italiana è una minuscola frazione della tiratura dell'edizione inglese (questo incide parecchio);
- ci sono pesanti costi di trasporto e di sdoganamento dalla Cina. Su altri giochi riusciamo a mantenere prezzi allineati (come chi ci segue sa bene);
- c'è un costo di produzione: i manuali delle regole sono di 60 (36+24) pagine + diverse centinaia di carte con molto testo (più tabellone, plance ecc.), più l'impaginazione delle stesse. A differenza di altri giochi indipendenti dalla lingua, qui l'impatto c'è.

E... c'è una tassazione fiscale che non è esattamente quella che c'è negli USA. Purtroppo produrre i titoli FFG costa caro. 79,90 è comunque il prezzo consigliato, io credo che in qualche negozio lo si troverà a diversi euro in meno.

Saluti,

Max

Non volevo dire che voi ne state approfittando, posso capire che ci sono indubbiamente dei costi extra rispetto alla produzione FFG. ;)

Se il prezzo è quello, credo che a Lucca mi limiterò all'acquisto di Zombicide e MOV lo prenderò da qualche rivenditore online con qualche offerta :roll:

Ciao.
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
iMarco":11h5xeon ha scritto:
Non volevo dire che voi ne state approfittando, posso capire che ci sono indubbiamente dei costi extra rispetto alla produzione FFG. ;)

Se il prezzo è quello, credo che a Lucca mi limiterò all'acquisto di Zombicide e MOV lo prenderò da qualche rivenditore online con qualche offerta :roll:

Ciao.

Sì, sì, fornivo solo spiegazioni sul perché, purtroppo, ci sia un prezzo più alto rispetto all'originale. :)

Max
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
iMarco":21ti6jih ha scritto:
Mailok":21ti6jih ha scritto:
L'edizione italiana e' in preordine a 80 euro: che follia! Costa 60 inglese!!! Spero cali :(

Questa differenza di 20€ è (a mio parere) inspiegabile. :-|

Lo scorso anno l'edizione inglese costava 79 euro, in europa c'è l'abitudine a fare il cambio dollaro euro alla pari, oggi la trovi scontata perchè, in inglese è già un gioco vecchio di un anno e ora applicano il cambio dollaro euro come dovrebbe essere diminuendo il prezzo.

Vedendo il prezzo USA della Fantasy Flight (79,95$) in realtà era proprio il prezzo che mi aspettavo, in fondo tradurre e stampare il tutto ha dei costi da coprire, poi non dico che sia alto o basso, comunque credo che appena disponibile lo prenderò perchè con il vecchio ho passato delle belle serate.

Ciao
 
Alto Basso