Memoir'44 : mappa per tre giocatori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

veldom

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
134
Località
Ragusa
Goblons
2
Utente Bgg
veldom
Board Game Arena
veldom
Ho di recente giocato qualche partita a questo gioco e devo dire che mi ha entusiasmato! e lo dice uno che sfugge esagoni e dadi come un vampiro sfugge la luce del sole :lol:

Purtroppo pero il mio gruppo e' quasi sempre composto da tre... e la variante due contro uno non e' proprio il massimo.

Quindi mi sono preso un po' di tempo ed ho disegnato la bozza di una mappa per tre giocatori. (tralasciando il discorso miniature) :arrow: http://www.bggfiles.com/bggimages/pic96588.jpg

Vorrei quache consiglio da chi ci ha giocato molto di piu': e' una buona idea? Ha senso? Che pensate della bozza? Aspetto trepidante!!
______________________________________________________

Aggiunta

LINK ad una copia Stampabile di una mappa completamente piana.
:arrow: http://www.bggfiles.com/viewfile.php3?fileid=13328
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
scusa una cosa...ma...i tre fianchi dove sono??
 

veldom

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
134
Località
Ragusa
Goblons
2
Utente Bgg
veldom
Board Game Arena
veldom
So che nell'immagine non si vede benissimo ma da ogni lato partono le due classiche lineette tratteggiate (blu per il lato blu, gialle per il giallo, rosse per il viola): prima seguono il contorno degi esagoni, poi partono in verticale.
 

gjmbo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2003
Messaggi
1.427
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.agenzia2d.it
Goblons
0
Credo che non possa funzionare, hai considerato i modificatori per la liea di tiro?
come fai ad armeggiare sul fianco?
Il piano di rinforzamento potrebbe essere più problematico del previsto.
Fai conto poi che con il dado riesci a fare più di quanto l'avversario si aspetti.... Forse è sbilanciato per chi siede alla tua destra.

Da provare...
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
ci sono anche delle aree che non sono coperte, non vorrei si trovassero delle situazioni in cui due schieramenti non possono combattere tra loro.
la soluzione ottimale sarebbe togliere i fianchi, solo che in questo modo non hanno più senso le carte che comandano i fianchi...che poi alla fine sono quelle che comandano il gioco...
 

veldom

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
134
Località
Ragusa
Goblons
2
Utente Bgg
veldom
Board Game Arena
veldom
Posto un immagine che rende tutto piu' chiaro: ogni giocatore ha la sua zona centrale e le sue zone laterali (che non corrispondono a quelle degli altri).



Le posizioni sono perfettamente simmetriche, l'una vale l'altra!
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
il giocatore giallo forse parte svantaggiato, prima l'acqua poi la spiaggia, rispetto gli altri due...per il resto non so, l'avete testata la mappa?
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.812
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.054
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ponendo per assunto che tu ci possa giocare dopo aver comprato l'espansione russa che ti dà un set di miniature di diverso colore, potresti più semplicemente prenderti anche quella inutile che ti dà un tabellone aggiuntivo, unire i due tabelloni sul lato lungo (non come per giocare overlord) e studiare più semplicemente una mappa dove due giocatori esterni attaccano un giocatore centrale con postazioni più difensive (tipiche del tedesco negli scenari normali) che si ritira sempre verso la linea mediana.
Bisognerebbe soltanto trovare il bilanciamento di forze e carte possedute per bilanciare il tutto ;)

Tra l'altro mi hai dato una buona idea da provare io stesso :)
 

veldom

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
134
Località
Ragusa
Goblons
2
Utente Bgg
veldom
Board Game Arena
veldom
freeman74":14osi8cx ha scritto:
il giocatore giallo forse parte svantaggiato, prima l'acqua poi la spiaggia, rispetto gli altri due...per il resto non so, l'avete testata la mappa?

La mappa l'ho fatta ieri , cosi', in un impeto creativo! :oops: (di seguito ci sono i link ad altre con altri temi). Per adesso e' solo un'idea... per questo cercavo consiglio!

:arrow: Pianura http://digilander.libero.it/joecase/foto/memoir/mm44-plain.jpg
:arrow: Lago http://digilander.libero.it/joecase/foto/memoir/mm44-lake.jpg
:arrow: Palude http://digilander.libero.it/joecase/foto/memoir/mm44-swamp.jpg
:arrow: Urbana http://digilander.libero.it/joecase/foto/memoir/mm44-urban.jpg
:arrow: Spiaggia http://digilander.libero.it/joecase/foto/memoir/mm44-beach.jpg

linx":14osi8cx ha scritto:
potresti più semplicemente prenderti anche quella inutile che ti dà un tabellone aggiuntivo, unire i due tabelloni sul lato lungo (non come per giocare overlord) e studiare più semplicemente una mappa dove due giocatori esterni attaccano un giocatore centrale con postazioni più difensive

Hai ragione, ma cadrebbero due dei presupposti per cui ho pensato a questa mappa: il fatto che ognuno dei giocatori possa combattere contro gli altri due, ed il piacere di farsela da soli!! :p
 

veldom

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
134
Località
Ragusa
Goblons
2
Utente Bgg
veldom
Board Game Arena
veldom
Riporto in alto questo post per mettere il link ad una copia stampabile della mappa per tre giocatori.

Anche se non ha riscosso molto successo l'idea, ormai era fatta, ed ho pensato di postarla lo stesso.

:arrow: http://www.bggfiles.com/viewfile.php3?fileid=13328

Una domanda: vale la pena di metterla anche sulla tana, considerato anche che sono 6Mb di zip? (per ora e' solo su BGG)

Saluti e baci!!!!
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.812
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.054
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Dicci piuttosto se l'hai provata e funziona.
Se non ne è entusiasta il creatore non è un buon indizio... :-?
 

veldom

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
134
Località
Ragusa
Goblons
2
Utente Bgg
veldom
Board Game Arena
veldom
linx":135lc9o1 ha scritto:
Dicci piuttosto se l'hai provata e funziona.
Se non ne è entusiasta il creatore non è un buon indizio... :-?

A me l'idea piace tantissimo, ed appena l'ho fatta ho voluto condividerla. Ma non ho avuto neanche il tempo di stamparne una copia fatta bene figuriamoci testarla!!

Diciamo che e' un work in progress... speravo che qualcuno con piu' esperienza la provasse, magari inventandosi qualche scenario.

cmq prometto che finche ' non ho finito (test scenari etc.) non spammo piu'!!!
A chi interessa puo' tuttavia trovare progressi e novita' sono su BGG --> Memoir'44 --> Forum --> Variants

byezzzzzzzzzzzz
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
memoir '44 è un gioco studiato e "bilanciato" per due giocatori (o 8 in overlord).
punto.
L'idea è lodevole ma un pò pretenziosa, IMHO, senza contare che necessiti dell'Eastern Front e tutti gli scenari sono inutilizzabili.
E garantisco che scriverne uno (lo abbiamo fatto) e testarlo a dovere non è micca uno scherzo. Anche nel mio gruppo siamo spesso in tre ma ci alterniamo in mini tornei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso