Memoir '44

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
Qualcuno di voi lo ha provato? Io l'ho trovato molto bello, agile e suggestivo, con il valore aggiunto non indifferente di durare poco (ti giochi tranquillamente due partite in due ore e mezza).
Chiedo perche' mi piacerebbe sentire altre opinioni.

Francesco
 

Kaitarn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Marzo 2004
Messaggi
274
Località
Foligno (PG)
Sito Web
www.shirlitz.it
Goblons
0
non lo conosco ma arrivare ad avere il 4° rating assoluto su BGG non è cosa da nulla... probabilmente merita di brutto.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Lo ho preso da poco ma non lo ho ancora giocato. Le regole sembrano semplici e il gioco davvero molto interessante, soprattutto perchè si tratta di un gioco costituito da vari scenari, quindi la rigiocabilità è assicurata (possono anche essere creati nuovi scenari personalizzati). Oltretutto con più di una scatola si possono giocare vere e proprie battaglie campali. Il manualetto è davvero molto ben curato (come il resto dei componenti, del resto).
Spero di provarlo al più presto!
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Davvero fichissimo! Per apprezzarlo a pieno credo però che sia richiesto giocare lo stesso scenario più volte. Infatti ognuno di essi è davvero ben congegnato ed ha una sua filosofia, ma bisogna fare un pò di partite per capire quale sia la verà potenzialità della propria disposizione iniziale.

Certo non si può negare che la fortuna abbia il suo peso ma facendo molte partite e segnando i punti credo di poter dire che in un torneo vincerebbe chi meglio ha studiato gli scenari.
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
purtroppo ho giocato il gioco solo una volta ma mi è piaciuto immediatamente!
rapido e avvicente, con molta dose strategica e un pizzico di fortuna (si perchè io ai dadi sono sfortunatissimo)...soprattutto è una gran soddisfazione come delle situazioni sfavorevoli possano diventare favorevoli con delle mosse giuste (e carte benevoli) :)
davvero gran bel gioco...e poi considerando che gli scenari base sono già molti, altri sono disponibili su internet e che comunque ognuno è libero di inventarsi gli scenari a piacimento, questo non fà altro che aumentarne la longevità!
per me un acquisto imperdibile!
 
G

Guest

Guest
Il gioco e' davvero bellino bellino... si gioca in pochi minuti e fa' dell' agilita' il suo punto di forza.
Certo non e' profondissimo ma nessuno lo ha mai spacciato per tale.

Peccato sia solo per due giocatori (le regole per 4 etc.. mi sono sembrate decisamente una forzatura inutile)

Ah, diemnticavo... componentisctica ottima.
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
Io ce l'ho da poco, ho letto il regolamento e provato il primo scenario in solitario.
La prima impressione è positiva: regole chiare, non troppo complesse e spazio per intraprendere il proprio pensiero strategico.
Certo, i dadi pesano, e non avere la carta giusta al momento giusto può essere fatale, però è un gioco veloce e quindi perdere una partita per un colpo sfortunato non è poi così deprimente come perdere a Risiko con un tiro di tre 1 dopo due ore e mezza di partita ;)
Aspetto di giocarlo un po' di più per giudicarlo meglio.
Mi attira poi la versione Overlord con due scatole del gioco, mi piace l'idea di un Generale che dà gli ordini ai suoi ufficiali, dovrebbero nascere delle situazioni molto divertenti e adatte all'interpretazione "ruolistica" ;)
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Ciaci":2f7bt3gf ha scritto:
Io ce l'ho da poco, ho letto il regolamento e provato il primo scenario in solitario.
La prima impressione è positiva: regole chiare, non troppo complesse e spazio per intraprendere il proprio pensiero strategico.

Peccato si giochi solo in due o comunqeu con due fazioni....
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso