Mazzo giocatore. Signore degli anelli lcg

captainj80

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Giugno 2011
Messaggi
21
Località
Grosseto
Goblons
0
Ho iniziato da pochissimo a giocare, ho un dubbio sulla creazione del mazzo giocatore. una volta scelti i 3 eroi e aver preso le carte riferite alle sfere di appartenenza degli eroi, come devo fare per formare il mazzo? devo scegliere io le carte oppure devo mescolare tutti i mazzi con le sfere di appartenenza e poi prendere le prime 50 carte?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Scegli tu le carte! Se ad esempio fai un mazzo con due eroi viola e uno verde sceglierai carte viola e verde (più carte viola perché avrai più risorse viola nel corso della partita)
Del mazzo potranno far parte anche carte incolori (Gandalf). Se hai altri dubbi chiedi pure! :)
 

captainj80

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Giugno 2011
Messaggi
21
Località
Grosseto
Goblons
0
ok grazie. il problema che ti pongo allora è un altro. Giocando con persone che non hanno mai visto il gioco, come fanno a crearsi un mazzo se non hanno la più pallida idea di come funzionano le carte, di quale carta è più forte o meno forte?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
captainj80":1w21shc8 ha scritto:
ok grazie. il problema che ti pongo allora è un altro. Giocando con persone che non hanno mai visto il gioco, come fanno a crearsi un mazzo se non hanno la più pallida idea di come funzionano le carte, di quale carta è più forte o meno forte?
Ma infatti ti conviene preparare i mazzi per tutti in quanto possessore del gioco. Poi dipende quanti siete. Se hai solo il set base e siete in 4 non ha senso fare deckbuilding. Tanto vale dare ad ogni giocatore un mazzo monocolore di 30 carte. Se siete in due invece puoi creare un mazzo di una coppia di colori e uno dell'altra coppia (anche di 40-50 carte). Questo prima di iniziare a giocare...
 
A

Anonymous

Guest
romendil":25kmjua6 ha scritto:
Scegli tu le carte! Se ad esempio fai un mazzo con due eroi viola e uno verde sceglierai carte viola e verde (più carte viola perché avrai più risorse viola nel corso della partita)
Del mazzo potranno far parte anche carte incolori (Gandalf). Se hai altri dubbi chiedi pure! :)
puoi al massimo fare 3 eroi di 3 colori diversi (sconsigliato) o 3 eroi di 2 colori diversi.

e puoi anche mettere carte di un altro (terzo) colore ancora . c'e' un attachment (nn mi rircordo quale) che da una sfera influenza aggiuntiva ad un eroe (mi sembra solo a Legolas), quindi in teoria puoi (al massimo) mettere 4 colori diversi nel mazzo (sconsigliato) o 3 o 2 (consigliato).

so di non essere stato chiaro :twisted: :twisted:
 

Warkyen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2009
Messaggi
56
Località
Padova (PD)
Goblons
0
zrobin ... c'e' un attachment (nn mi rircordo quale) che da una sfera influenza aggiuntiva ad un eroe (mi sembra solo a Legolas), quindi in teoria puoi (al massimo) mettere 4 colori diversi nel mazzo (sconsigliato) o 3 o 2 (consigliato).

L'eroe in questione è Aragorn, l'attachment è viola e fornisce l'icona Blu dello spirito solo ad Aragon e un +2 alla ricerca a qualunque eroe.

Nessuna regola impedisce di mettere nel mazzo carte di sfere delle quali non hai eroi in gioco, io ai tempi della sola scatola base giocavo in modalità alone un 3 colori senza il rosso, però di rosso giocavo 2 nani ed un picchiere, li scartavo con Eowin e li mettevo in gioco con l'evento blu che ha X dal cimitero ...
 
Alto Basso