Vorrei porre alcuni interrogativi, al momento non mi pronuncio e non faccio nomi , voglio avere il quadro della situazione definito ed evitare polemiche, ma vorrei avere delle delucidazioni sul funzionamento del post-math trade.
Supponiamo che abbia fatto alcuni scambi ed ho inviato quanto dovevo subito dopo la Conferma dei Risultati . dall'altra parte , per motivazioni personali ma
condivisibili , uno di questi pacchi che mi dovrebbe arrivare, deve "partire" con qualche settimana di ritardo.
Chiarito e compresa la motivazione aspetto con pazienza...
con l'unica richiesta di spedire il pacco in modo che mi arrivi entro il 5 Agosto all'indirizzo indicato ( da domani la ditta fornita nell'indirizzo di consegna chiude x 15 giorni ).
Dopo 2 settimane mi comunicano che la spedizione sarebbe partita il lunedì 1 Agosto, invece è partita il 2 Agosto di pomeriggio ma che mi sarebbe arrivata "sicuramente" entro la data richiesta...purtroppo però il corriere è Poste italiane - pacco celere 3 ( siamo in Agosto e loro, se uno si informa, si riservano ben 4 giorni - lavorativi - le rassicurazioni del commesso valgono come le previsioni del tempo

) ...peggio del piccione viaggiatore , fatto stà che secondo tracciatura il pacco è da ieri notte ( 4/08) fermo all'Hub di Milano ( visto ora alle 13:50 del 5/08) ....e dubito fortemente arrivi entro oggi ( Abito tra Firenze e Pistoia, deve prima arrivare all'Hub di Sesto Fiorentino e poi all'ufficio postale dove abito ).
Non voglio entrare al momento nel merito del Trader (che non si è informato bene su come funzionano le Poste e purtroppo non ha neanche aperto la Trade su BGG...) però vorrei chiedere a chi lo sa , [shadow=blue]che succede in questi casi?[/shadow]
-> Il pacco forse arriverà Lunedì ma trovando chiusa la ditta x 15 giorni... che fà Poste italiane di solito ?
-> lascerà l'avviso e ripassa? ...io ho fornito anche il mio cellulare ma non so se è stato messo nel pacco ...e in aggiunta, il corriere chiama?
Io mi sono informato e nel mio ufficio postale NON trattengono pacchi, pertanto che fine farà, torna indietro? o dovrò mandare qualcuno a prenderlo in un altra città (Prato o Firenze)?
Se così fosse da Domenica non sono neanche in zona per cui dovrò fare una delega con il mio documento a qualche parente che dovrà rompersi le scatole x me.
Qualcuno può illuminarmi ?
Kurta
P.S.: Non mi era mai capitata in varie math trade una situazione simile, probabilmente complice anche il mese d'Agosto (ed il pressapochismo) ... la cosa si risolverà in qualche modo, gli imprevisti capitano a tutti e bisogna avere pazienza (ed io ne ho avuta mi pare...) però con il buon senso e il rispetto delle persone (i Trader) era possibile evitare tutto ciò ( anche solo con un corriere più affidabile/veloce oppure all'avvicinarsi della scadenza chiedendo un indirizzo alternativo ).