Materia verde

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicolino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ragazzi allora allora....ho sentito e letto ultimamente parecchio su questa Materia Verde....con la quale è possibile creare miniature e modifiche...ma è vero?...cioè voglio dire,si riesce sempre in tale impresa???
Volevo che mi spiegaste modi d'uso e costi per Blister...magari anche la materia più indicata per tali lavoretti....
Grazie a tutti
Attendo vostre risposte :grin:

Colharion

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Lo stucco da modellismo, cioè la materia verde, è bicomponente, cioè devi mischiare i due colori per poterci lavorare e farlo seccare. Qualunque tu usi, ti consiglio di inumidirlo e di non usare le mani senza nulla, rimane il segno dei polpastrelli :grin: ,e poi andarci di mani e coltellino. Quella gw è costosa e scomoda, mentre con lo stesso prezzo ne trovi un tipo migliore in qualsiasi negozio di modellismo. Comunque, è la più semplice da reperire!

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
se è possibile crearemodelli con la materia verde? si certo però ne ddevi essere capace, ovviamente la cosaq migliore è cominciare a prenderre tatto con questo stucco facendo semplici mantelli o capelli. Attenzione a bagnare sempre bene le dita e il piano su cui si lavora, lo stucco risulta molto appiccicoso.
cerca d non lasciare le impronte digitali stampate sopra perchè non è bello a vedersi! ;)

Nicolino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Grazie ragazzi...
cosa ne pensate del das....sapete quello bianco....non ha lo stesso effetto della MV vero??

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Nicolino":8ee2h4re ha scritto:
Grazie ragazzi...
cosa ne pensate del das....sapete quello bianco....non ha lo stesso effetto della MV vero??

Ciao,
non l'ho mai usato in questo contesto, ma immagino che si spacchi...l'effetto non dovrebbe essere lo stesso, e poi non credo aderisca bene, ad esempio, alle miniature di metallo...

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
No, il Das lascialo perdere.
La MV, una volta seccata, riesce ad essere molto resistente.
Il Das, una volta secco, fa delle crepe e tende a spaccarsi ed a rovinarsi facilmente. Io lo utilizzavo per realizzare pezzi scenografici, per realizzare piccoli particolari come quelli delle miniature non è affatto adatto.
Ai tempi avevo letto che alcuni si cimentavano con gli sprue e l' acetone.
Facevano sciogliere la plastica di scarto delle miniature nell' acetone e poi la riutilizzavano per modellare. Non chiedermi come perchè non ho mai visto nessuno farlo. :)

TheLawyer

Grande Saggio
Goblons
147
Starmaster":1r70ea5g ha scritto:
Facevano sciogliere la plastica di scarto delle miniature nell' acetone e poi la riutilizzavano per modellare. Non chiedermi come perchè non ho mai visto nessuno farlo. :)

Perchè flagellarsi volontariamente i polmoni? Per me è già abbastanza lavorare a Marghera...e non in fabbrica, per fortuna, ma comunque l'allergia ne risente...figuriamoci l'acetone per risparmiare sullo stucco!

Starmaster

Onnisciente
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
TheLawyer":3js9xf0y ha scritto:
Starmaster":3js9xf0y ha scritto:

Perchè flagellarsi volontariamente i polmoni? Per me è già abbastanza lavorare a Marghera...e non in fabbrica, per fortuna, ma comunque l'allergia ne risente...figuriamoci l'acetone per risparmiare sullo stucco!

Infatti, mai provato e mai proverò! ;)

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Nicolino":1bn812b2 ha scritto:
Grazie ragazzi...
allora, se hai bisogno di stuccare un modello niente è meglio del Vinavil, per le parti piccole, o dello stucco stesso per quelle un pò più grandi: la green staf è sprecata per stuccare poichè il costo non è tra i più bassi

Nicolino

Babbano
Goblons
0
Ragazzi grazie ancora...un'ultima cosa...per quanto riguarda gli strumenti mi hanno detto che sono molto fattibili quelli del dentista...vero??ma quale esattamente quello con l'uncino finale?? :roll:

Necros

Grande Goblin
Goblons
0
Nicolino":2lg65936 ha scritto:
Ragazzi grazie ancora...un'ultima cosa...per quanto riguarda gli strumenti mi hanno detto che sono molto fattibili quelli del dentista...vero??ma quale esattamente quello con l'uncino finale?? :roll:
secondo me nulla è meglio del taglierino\bisturi da modellismo e le proprie dita, ovviumante evitandodi lasciare le impronte digitali sul modello!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso