Consigli Marvel Snap da tavolo

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
320
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Come immagino molti, mi sono ingarellato con Marvel Snap, skirmish di carte da smartphone che davvero rimpiango non sia nato come gioco da tavolo.
Partite velocissime, con poco testo (cosa importante per me) e un sistema di realizzazione del mazzo che mi piace da matti, veramente fatto benissimo (pure per i non appassionati del mondo Marvel, ma che come ambientazione ci sta benissimo, con ogni carta singola e con una abilità speciale).

Di conseguenza volevo portarmi a casa una cosa simile, da tavolo ovviamente.

Sullo stesso genere ho solo
schotten totten del buon Reiner

Non ho mai provato
Smash up
Air Land sea, Animali da guerra

Vi vengono in mente altri titoli sul genere?

Vradeen

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
48
Sto cercando anch'io giochi di questo tipo, pur non avendo mai giocato a snap.
Dovrebbero appartenere a questo genere anche:
Riftforce
Roma di Feld
Fight for Olympus
Battle line;
tutti comunque più lunghi di air land sea. Quelli che personalmente m'intrigano di più sono Smash up, Animali in guerra e Riftforce.

nemonemon

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
474
Clash of Decks (puoi stamparti il pnp gratis)

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
405
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Ho acquistato proprio due giorni fa Animali in guerra e devo dire che la prima partita di prova è stata divertente e velocissima. Rispetto a Schotten Totten, che non ho ma più o meno ho presente, credo aggiunga il twist del testo sulle carde che cambiano le regole durante la partita, rendendolo forse più tattico. Non conosco Marvel Snap ma ho visto che qualcuno su BGG ha fatto una versione stampabile di Air Land & Sea con i personaggi Marvel. Ci sono anche altre versioni stampabili nella stessa pagina, tipo Star Wars.

Alto Basso