Marvel Crisis Protocol

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
637
Peccato che la strana politica FFG mischiata con quella Asmodee, non lo farà arrivare da nessuna parte, se non negli States.

Comunque già ordinato, anche se sarà problematico intavolarlo a causa delle dimensioni delle miniature...

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
No ma aspetta....mi ero interessato ma ho visto già un botto di espansioni abbastanza costose. È un xwing con personaggi Marvel.....x 2 giocatori

No ne ho già troppi di sti giochi

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184
Un conto è il tipo di gioco, un altro la distribuzione e il modello di marketing usato, allora se si dovesse pensare così tutti gli lcg sarebbero uguali?
È uno skirmish basato sul mondo marvel, attualmente è l'unico ufficiale sul mercato con una linea di miniature viva e non morta come le knights o le wizkids, secondo me per chi ama la combo marvel+skirmish è una bellissima possibilità, costosa come tutti gli skirmish tabletop, ma chi decide di accettare sa bene quanto spenderà e il modello di vendita che, sinceramente, non mi sembra dissimile dai vari GW, Corvus Belli, Privateer etc. ovvero buttare sul mercato modelli su modelli ogni mese...

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
637
Non è particolarmente costosissimo, considerando che nel box oltre ai 10 modelli troveremo anche parecchi arredi urbani (cosa più unica che rara).

L'ho prenotato sapendo bene a cosa vado incontro, ovviamente sono stranito dal fatto che la scala usata sia all'incirca tra 1/43 e 1/48, tagliando di fatto fuori tutta la produzione di edifici in mdf (forse solo la TT combat fa cose un pò più grandi, ma questo ve lo saprò dire quando arriva un edificio che ho ordinato per fare un confronto).
Sono stranito dal fatto che sembra un gioco progettato esclusivamente per gli USA, visto che seguendo il gruppo fb del gioco, vedo che si stanno orientando sull'acquisto di scenari in scala ferroviaria 0, praticamente usata solo dagli americani e rara nel resto del mondo.

La cosa che invece proprio non ho capito è la scelta di non distribuire ufficialmente il gioco...

faro59

Gran Maestro
Goblons
637

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.622
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Solo ENG o verrà tradotto?

Com'è sostanzialmente il gioco?

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184
Ad oggi è esclusa ogni traduzione. È un classico skirmish tabletop ben caratterizzato reso fluido (a discapito di alcune situazioni strane per los e cover che farà storcere il naso a chi gioca agli skirmish :) ) con possibilità di interagire con gli scenici e altri eroi (tipo lanciarli ad altri etc.) e con obiettivi asimmetrici. Diciamo che è attualmente il miglior prodotto per skirmish marvel (se non si vuole andare su regolementi generici e rimediare minia a parte), le minia sono belle anche se in scala più grande dei 28mm quindi qualche problema a rimediare gli scenici, il prezzo del base è accettabile (ovviamente preso fuori dall'italia...), quello delle espansioni insomma, si arriva a più di 30 per in hulk solo, insomma da spenderci.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.622
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mailok":1zonk12j ha scritto:
Ad oggi è esclusa ogni traduzione. È un classico skirmish tabletop ben caratterizzato reso fluido (a discapito di alcune situazioni strane per los e cover che farà storcere il naso a chi gioca agli skirmish :) ) con possibilità di interagire con gli scenici e altri eroi (tipo lanciarli ad altri etc.) e con obiettivi asimmetrici. Diciamo che è attualmente il miglior prodotto per skirmish marvel (se non si vuole andare su regolementi generici e rimediare minia a parte), le minia sono belle anche se in scala più grande dei 28mm quindi qualche problema a rimediare gli scenici, il prezzo del base è accettabile (ovviamente preso fuori dall'italia...), quello delle espansioni insomma, si arriva a più di 30 per in hulk solo, insomma da spenderci.

Traduzioni amatoriali???
Grazie!

faro59

Gran Maestro
Goblons
637
Le dimensioni delle miniature sono minimo 40mm, con una scala variabile tra 1/43 e 1/48.
Gli scenari sono utilizzabili (in quanto di taglia più abbondante) gli straeconomici TTCOMBAT, peraltro molto più semplici da montare dei Sarissa, ad esempio.
Per quanto riguarda i veicoli le 1/43 sono piccole, le 1/32 grosse ed abbiamo trovato in un negozio di giocattoli modelli in 1/36 che sono perfettamente in scala...

lordandreis

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Uppo questo post per chiedervi: qualcuno lo ha provato? Impressioni sulle regole?

faro59

Gran Maestro
Goblons
637
Ci ho fatto qualche partita di prova, visto che stiamo preparando un tavolo/scenario e dipingendo i pezzi.

Il gioco è, principalmente, un tattico dove controllare degli obiettivi.
Oltre a questo, è un gioco che si basa sulle combo dei personaggi, per cui tocca conoscere le sinergie della squadra con cui giocherai.

Fattori positivi:

Tutto sommato, il gioco fila liscio che è un piacere e può piacere anche a quelli che amano scervellarsi per trovare le giuste combinazioni tra i personaggi.

Le miniature sono il top del top del top della modellazione e delle pose dinamiche, oltre ad essere più grandi del normale ed in scala tra loro.

Fattori negativi:

Sicuramente il costo delle espansioni dei vari personaggi, che costano un occhio della testa.

Le carte dei personaggi, che nonostante la grandezza, hanno un testo piccolo piccolo e le icone dei vari poteri che sono praticamente invisibili (almeno per me che sono mezzo orbo)

Alto Basso