Strategie [Marvel Champions] Groot: eroe e deck building

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.757
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Groot
Espansione: I piu' ricercati della Galassia
Salute: 10
Mano: 5 carte (6 in alter ego)

Intervento: 1 (tra i piu' scarsi)
Attacco: 2 (nella media)
Difesa: 3 (il massimo)

Aspetto predefinito: protezione

Groot si basa sulla sua abilita' alter ego che aggiunge 2 segnalini crescita per turno, fino ad un massimo di 10. In fase eroe, questi segnalini crescita servono per assorbire danni o attivare carte del suo mazzo.

Mazzo preconfezionato: https://hallofheroeslcg.com/galaxys-most-wanted/#groot

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.757
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Data la non buona esperienza con il mazzo preconfezionato (sconfitto pure da Rhino, il criminale piu' lineare della scatola base), ho chiesto consiglio su Reddit per creare un mazzo protezione, senza cambiare aspetto tio andando a giustizia.

Qui le carte che mi hanno suggerito:

In pratica di tutto per assorbire danni e ripistinare Groot dopo aver difeso, affinche' possa agire nella fase "eroe" del turno di gioco.

Throglok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Confermo i suggerimenti. Groot protezione con quelle modifiche è molto divertente da giocare. Attento solo che sono quasi tutte migliorie, e quindi ti serve un tavolo enorme late game per farci stare tutte le carte che giochi.🤣
Non credo sia molto performante in solo (ma non l'ho provato), ma è ottimo in multi. Annulla i nemici e protegge come pochi altri eroi, e ogni tanto tira anche qualche bella "legnata" 😁

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.757
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Confermo i suggerimenti. Groot protezione con quelle modifiche è molto divertente da giocare. Attento solo che sono quasi tutte migliorie, e quindi ti serve un tavolo enorme late game per farci stare tutte le carte che giochi.🤣
Non credo sia molto performante in solo (ma non l'ho provato), ma è ottimo in multi. Annulla i nemici e protegge come pochi altri eroi, e ogni tanto tira anche qualche bella "legnata" 😁
Gioco in salotto su un tavolo 6 posti, allungabile fino a 8... 🤣 finora l'eroe più "ingombrante" come carte in gioco, Vedova Nera. Non oso immaginare un 2 handed solo o una partita a 4.

Tornando a Groot, domani provo a confezionare un mazzo completo e lo provo contro Klaw o Ultron...

Groot mi ha intrigato moltissimo però il preconfezionato mi ha lasciato l'amaro in bocca.

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.285
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio

Quotone!

Groot Verde buildato solo per difendere i suo compagni è molto soddisfacente e funziona alla grande.
Mi sono fatto una campagna Two Handed con (rigorosamente) Rocket. Dove quest'ultimo, insieme agli Alleati (lo giocavo Leadership) faceva tutto il resto, ma non doveva mai preoccuparsi delle fasi d'attacco del Criminale. Perché oggettivamente Groot difendeva sempre senza problemi (quasi eh) tutti gli Attacchi.
PS: verissima la cosa delle Migliorie :asd:

Il problema, come dicevo nel topci principale. È immaginarmi Groot giocare in TrueSolo, dove lo vedo un po' scricchiolare, soprattutto se giocato Protezione.

Stasera mi leggo meglio le carte postate e magari approfondisco.

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.757
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Trovato su Reddit, da provare, Groot giustizia, che fa perno sul sonic rifle per confondere il criminale e poter cambiare forma eroe / alter ego molto spesso: https://marvelcdb.com/deck/view/115703

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.139
Ma quanto è noioso giocare protezione ? :D
E' uno sporco lavoro e qualcuno deve pur farlo ma con alcuni amici stiamo giocando protezione con Drax, almeno mena

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.757
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ma quanto è noioso giocare protezione ? :D
E' uno sporco lavoro e qualcuno deve pur farlo ma con alcuni amici stiamo giocando protezione con Drax, almeno mena
Si, Drax in un paio di turni diventa una killing machine... Protezione lo aiuta ad essere attivo dopo aver difeso... Per il resto, in true solo, meglio giustizia o autorita' o anche offensiva...

Sebbene vi siano alcuni mazzi protezione per War Machine e Vedova Nera che mi attirano ma causa impegni non ho avuto tempo.

Alto Basso