Consigli Marvel Champions - Eroi che funzionano bene in solo-solo.

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Ciao

Quale pack eroe mi consigliate per il gioco in solo-solo che funzioni bene?
Ho già la scatola base, Capitan America, Hulk, Vedova Nera e Star Lord.
Grazie
 
Ultima modifica:

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.363
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.147
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Uuuh! Bravo bel topic =D
Sono di fretta, poi caso mai integro motivando le scelte.

Per ora sparo nomi a caso:

Cpt. America
Doctor Strange (ma se lo usi perdi la mia stima 👀 :asd: )
Spider-Woman
Scarlet Witch
Ant-Man
Gamora (ma è noiosissima, sconsiglio l'acquisto! 👀 )
Captain Marvel
Drax (con riserva, sono rimasto entusiasta da una recente campagna ma era in Two-Handed. Però ritengo funzioni).


Sono fermo con gli acquisti da un po' quindi non posso parlare per Venom-Nebula-AdamWarlcok e Spectrum.


EDIT: funzionano anche gli altri, sia chiaro, chi più chi meno. Tipo Spider-Man, Black Panter, Iron-Man, Wasp, Quicksilver, Rocket, li metterei subito dietro ai citati.
Altri hanno criticità più marcate quando sono da soli (continuano in ogni caso ad essere giocabili).
 
Ultima modifica:

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.363
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.147
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio

È considerato più o meno all'unanimità il personaggio "sgravone" del gioco.
Ruota tutto intorno al suo funzionamento particolare, ossia che ha un mini-mazzo a parte, separato dal principale. La prima carta di sto mazzo è visibile, come se fosse nella tua mano. Queste sono le sue magie, e le lancia come altre carte.
"Purtroppo" sono fortissime :asd: e fanno di tutto (toglie Trama, fa Danni, rende un sacco di gente Robusta).
Quindi è un Eroe estremamente versatile, anche abbastanza unico e particolare, divertente le prime 2/3 partite, ma poi...

A me ha iniziato ad annoiare perché ho notato che fondamentalmente tutto le sue 15 carte Eroe ruotano più o meno intorno al fatto di fargli tirare più volte possibile le sue Magie, e ci sta comunque, essendo la sua particolarità. Inoltre se vuoi, tutti gli Eroi ruotano intorno alle loro 15 carte, più o meno (discorso ampio).
Qui però la cosa è proprio a livelli "brain-dead" secondo me. E tendenzialmente, gioco-forza, si tende a costruire il mazzo a supporto di tutto questo, a prescindere dall'Aspetto scelto.

Comunque sono particolarmente incattivito con Strange perché ho fatto tipo 40 partite con il mio amico con cui a volte giochiamo in 2, e lui ha usato tipo 38 volte Strange :asd: Quindi non ne posso più :asd: :asd: (PS: io infatti, non l'ho mai usato, a causa di ciò. Quindi parlo a vanvera :pPPP )

Un po' ci scherzo volontariamente sopra. Se lo prendi non credo ti dispiacerà così tanto.

Perdona il pippone =D
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.028
Goblons
1.974
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ciao

Quale pack eroe mi consigliate per il gioco in solo-solo che funzioni bene?
Ho già la scatola base, Capitan America, Hulk, Vedova Nera e Star Lord.
Grazie
Visto solo oggi il thread, gioco in true solo da Maggio ed ho tutti gli eroi.

1) Dr. Strange: al limite dell'overpowered.
2) Capitan America: un gradino sotto Strange
3) Quick Silver: 4, dico, 4 attivazioni per turno! E se peschi certe carte....
4) Vedova Nera: contrasta di tutto
5) Venom: estremamente versatile
6) Rocket Raccoon: una forza d'assalto
7) Drax: Hulk con gli steroidi

Questi 7 sono il mio "dream team", a cui aggiungerei pure Spider Man della scatola base.

8) Spider Woman: due aspetti in un solo mazzo
9) Adam Warlock: messe in gioco le sue migliorie/supporti e' davvero potente

Gamora, Thor, Ms Marvel, Occhio di Falco, Ant Man, Wasp, Iron Man, Pantera Nera, Capitan Marvel... in teoria buoni... ma nessuno ha brillato particolarmente...

Groot... potenzialmente buono ma non ho avuto esperienze positive.

Scarlet Witch e Star Lord: bruciano letteralmente il mazzo incontri... rischio di spirale negativa...

Spectrum e Nebula... ancora non ho una opinione, specie della seconda.

Ovviamente, tutti i pareri sono con mazzo preconfezionato.
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.056
Goblons
945
Ad oggi quelli che mi hanno divertito di piu sono:
Strange
Iron Man (sconsigliato ma divertentissimo)
Scarlet Witch
Cap
Venom
Occhio di Falco (un po gracile)

Gioco in true solo

A margine: Spider Woman forte ma mi annoia, Drax nn riesco ancora a giocarlo decentemente, sarà che giocato protezione mi annoio parecchio
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.903
Località
Genova
Goblons
381
Come lo vedete Visione in tal senso?
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.028
Goblons
1.974
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Come lo vedete Visione in tal senso?
Posto che ho solo letto le carte e visto alcuni video...

Ha solide stat base 2/2/2. In modalità intangibile è immune a tutti gli attacchi da 1/2 danni, quindi i droni di Ultron gli fanno un baffo. Ha carte di attacco ed intervento importanti ma non ha generatori di risorse né aumenti alla vita ed alla difesa. Però ha ritorsione e la resistenza a stordimento e confusione (in base alla forma corrente). Non ha carte per bersagli multipli e l'upgrade per alter ego serve solo a pescare alleati "androide".

A naso non credo sia ideale per il true solo però mi pare interessante da sperimentare. Il vero limite mi sa che sono gli alleati "androide".

Comunque, in settimana mi dovrebbe arrivare il mazzo. Tra il fatto che mi attirava e la serie TV WandaVision, era acquisto "obbligato".
 
Ultima modifica:

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.903
Località
Genova
Goblons
381
A me arrivato ieri (grazie moglie) appena lo provo con suo base provo a dire la mia in proposito.
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.056
Goblons
945
Posto che ho solo letto le carte e visto alcuni video...

Ha solide stat base 2/2/2. In modalità intangibile è immune a tutti gli attacchi da 1/2 danni, quindi i droni di Ultron gli fanno un baffo. Ha carte di attacco ed intervento importanti ma non ha generatori di risorse né aumenti alla vita ed alla difesa. Però ha ritorsione e la resistenza a stordimento e confusione (in base alla forma corrente). Non ha carte per bersagli multipli e l'upgrade per alter ego serve solo a pescare alleati "androide".

A naso non credo sia ideale per il true solo però mi pare interessante da sperimentare. Il vero limite mi sa che sono gli alleati "androide".

Comunque, in settimana mi dovrebbe arrivare il mazzo. Tra il fatto che mi attirava e la serie TV WandaVision, era acquisto "obbligato".
Ho provato ieri 3 partite.
Ho praticamente bocciato subito il deck precostruito protezione che in solo è di un noioso e di uno snervante raro
Mi è sembrato ottimo per lui il setting leadership, l'ho riempito di alleati a fargli da scudo, il resto lo fa lui
Ho sempre perso per trama, ergo devo riuscire a trovare una quadra in questo senso nel deckbuilding
Ma mi è sembrato adatto al solo proprio per la versatilità che ha: si difende bene, pesca molto (ogni volta che flippi su tangibile) e se riesci a calargli la torre degli avengers pesca ancora di più.
Ha delle buone carte per stordire o confondere e 2 carte attacco interessanti. Oltre ad una bella carta per rimettere in mano carte evento nella pila degli scarti
Ergo le carte attacco soprattutto quella da 5 danni (di costo 2) cerchi di ricicciarle di nuovo nella mano
Mi è sembrato abbastanza divertente e versatile
P.s. la carta alter ego che fa ripescare alleati androidi la vedo più interessante per il multi ma in solo, andando sempre poco in alter ego, la vedo abbastanza inutile
Molto molto bella la carta base che fa stappare un personaggio amico androide e gli cura un danno
Dal regolamento aggiornato leggo che per amico si intende tutte le carte gestite dal giocatore compreso l'eroe, ergo Visione puoi stapparlo anche con una certa frequenza se decidi di farlo difendere
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.028
Goblons
1.974
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@Skywalker come leadership, per intervenire, Ant Man e Maria Hill, costo basso e intervento 2. Falcon, Goliath e Iron Man, intervento 2 ma costo 4. White Tiger costa 3 ma ha solo 2 di pv... Beta Billy Ray ha una meccanica di intervento condizionata all'eliminazione dei gregari...
Come da te sottolineato la torre degli Avenger e' indispensabile...

Molto molto bella la carta base che fa stappare un personaggio amico androide e gli cura un danno
Dal regolamento aggiornato leggo che per amico si intende tutte le carte gestite dal giocatore compreso l'eroe, ergo Visione puoi stapparlo anche con una certa frequenza se decidi di farlo difendere
Non avevo notato questa possibilita'!
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.056
Goblons
945
@Skywalker come leadership, per intervenire, Ant Man e Maria Hill, costo basso e intervento 2. Falcon, Goliath e Iron Man, intervento 2 ma costo 4. White Tiger costa 3 ma ha solo 2 di pv... Beta Billy Ray ha una meccanica di intervento condizionata all'eliminazione dei gregari...
Come da te sottolineato la torre degli Avenger e' indispensabile...


Non avevo notato questa possibilita'!
Maria Hill e Ironheart li do per scontati. Se vanno in combo con risposta rapida peschi piu e piu volte
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.056
Goblons
945
Su Torre degli Avengers e in generale tutte le carte da 4 ho remore.
Nei miei mazzi non le metto mai perchè nn le gioco
Ma va detto: nonostante ci gioco da più di anno con una certa frequenza sono ancora parecchio scarso
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.389
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
482
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
ma non ha generatori di risorse
Ha Solar gem, che ti permette di generare una wild resource.
Inoltre quando inizia come intangibile, hai una mano di 7 carte (+1 in intangibile, +1 quando passi a denso). 8 se hai la tua casa in gioco e ti peschi Vivian.

P.s. la carta alter ego che fa ripescare alleati androidi la vedo più interessante per il multi ma in solo, andando sempre poco in alter ego, la vedo abbastanza inutile
In realtà ti permette di riprenderti sempre in mano Vivian, che ha un 3 attacco o 3 thwart dipendendo dal tuo stato fisico.
È come Black Widow, devi cambiare a alter ego ogni tanto per massimizzare la giocata.

Io lo vedo molto bene come eroe per il true solo poi, ovviamente, la prova su strada darà conferma o smentirà.
Aggiungo che il mio ottimismo potrebbe essere dovuto al fatto che dopo la delusione per il pack di Valchiria, tutto mi sembra grasso che cola. :asd:
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.028
Goblons
1.974
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ha Solar gem, che ti permette di generare una wild resource.
Inoltre quando inizia come intangibile, hai una mano di 7 carte (+1 in intangibile, +1 quando passi a denso). 8 se hai la tua casa in gioco e ti peschi Vivian.
Ok, devo rifarmi gli occhiali... 🤦‍♂️
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.056
Goblons
945
Ha Solar gem, che ti permette di generare una wild resource.
Inoltre quando inizia come intangibile, hai una mano di 7 carte (+1 in intangibile, +1 quando passi a denso). 8 se hai la tua casa in gioco e ti peschi Vivian.


In realtà ti permette di riprenderti sempre in mano Vivian, che ha un 3 attacco o 3 thwart dipendendo dal tuo stato fisico.
È come Black Widow, devi cambiare a alter ego ogni tanto per massimizzare la giocata.

Io lo vedo molto bene come eroe per il true solo poi, ovviamente, la prova su strada darà conferma o smentirà.
Aggiungo che il mio ottimismo potrebbe essere dovuto al fatto che dopo la delusione per il pack di Valchiria, tutto mi sembra grasso che cola. :asd:
Anche a me Valchiria non è piaciuta per nulla

P.s. Si praticamente con Visione se passi subito a Tangibile inizi sostanzialmente con 7 carte
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.056
Goblons
945
Aggiungo nel deckbuilding per Visione: c'è una carta base nel pack doctor strange si chiama "warning" in inglese. Riduce i danni di 1 e ha costo 0
Se capita in mano può rendere ancora più efficace la forma intangibile in fase criminale perchè protegge cosi da 3 danni
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.389
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
482
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
P.s. Si praticamente con Visione se passi subito a Tangibile inizi sostanzialmente con 7 carte
Scopro ora che è molto dibattuta questa cosa in rete.
In pratica da regolamento le setup ability si attivano dopo aver pescato le carte dunque il fatto di essere intangibili e di avere una carta in più si attiverebbe dopo l'aver pescato le carte. E dunque si inizierebbe con 5 carte.

Ma l'upgrade che determina la densità fisica non è esattamente una setup ability e dunque potrebbe attivarsi prima.

Non ci sono ancora risposte ufficiali, a parte un "Fate come volete" che non è stato ben digerito dalla comunità. E neppure da me... che facevano durante il playtest?
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.903
Località
Genova
Goblons
381
Facevano "quello che volevano"
 
Alto Basso