Martedi 15 Maggio: Steel Driver, King of Tokyo

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Olà!
Per riprendersi dal giocone di martedi scorso, proporrei una serata light con alcune cosette piccole & carine. Possiamo stare sul fantasy o sulla fantascienza (a seconda della presenza o meno di Cyberbooster :naughty: )

Alcune proposte:

Fantasy:
- Dungeoneer - gioco di carte dungeoncrawling veloce e simpatico con 10.000 espansioni (che non ho)
- D&D Fantasy Adventure - altro dungeoncrawling già più grosso (un sacco di miniature) ma semplicissimo
- Anima - gioco di carte con party che gira per il mondo a compiere quest, famoso per le guerriere con l'infradito

Fantascienza:
- Galaxy - versione fantascientifica di Titan: the Arena (di Knizia). Molto astratto ma divertente
- Dying Lights - sembra un giochino di carte ma è un giocone spaziale titanico (questo non è affatto leggero, se non per il peso della confezione)
- Cosmic Encounter - quello coi dischini dove ci si picchia tantissimo. Purtroppo non mi è ancora arrivata l'ultima espansione, ma chissà domani...

Sono quasi tutte scatolette e mi sa che le porto tutte.

MrMagu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Io ci sono e.... porto steel driver casomai i ferrovieri mancassero

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
MrMagu":1n2eu1xx ha scritto:

Bravo!! E' proprio un bel gioco! Forse l'unico difetto è la durata ibrida...

Cactuss

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
MrMagu":2my2o8ur ha scritto:

Mi sembrava carino e vorrei provarlo sulla pelle.
Se si gioca a quello, mi prenoto un posto!
Altrimenti sono aperto a tutto :grin:

Andreok

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Re: Martedi 15 Maggio

Zot":1mznpyk5 ha scritto:
Olà!
Per riprendersi dal giocone di martedi scorso, proporrei una serata light con alcune cosette piccole & carine. Possiamo stare sul fantasy o sulla fantascienza (a seconda della presenza o meno di Cyberbooster :naughty: )

Alcune proposte:

Fantasy:
- Dungeoneer - gioco di carte dungeoncrawling veloce e simpatico con 10.000 espansioni (che non ho)
- D&D Fantasy Adventure - altro dungeoncrawling già più grosso (un sacco di miniature) ma semplicissimo
- Anima - gioco di carte con party che gira per il mondo a compiere quest, famoso per le guerriere con l'infradito

Fantascienza:
- Galaxy - versione fantascientifica di Titan: the Arena (di Knizia). Molto astratto ma divertente
- Dying Lights - sembra un giochino di carte ma è un giocone spaziale titanico (questo non è affatto leggero, se non per il peso della confezione)
- Cosmic Encounter - quello coi dischini dove ci si picchia tantissimo. Purtroppo non mi è ancora arrivata l'ultima espansione, ma chissà domani...

Sono quasi tutte scatolette e mi sa che le porto tutte.

Tu portare, io giocare! Augh!
Proverei molto volentieri Cosmic Encounter, a cui non ho mai giocato, mentre preferirei evitare Dungeoneer, che, dopo averci fatto un paio di partite, mi è sembrato un po' troppo dipendente dalla fortuna.
A domani!

Cyberbooster

Babbano
Goblons
0
io spero di esserci, purtroppo le mie giornate sono imprevedibili.... :(
E' troppo che manco dalla tana!

Firey

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Re: Martedi 15 Maggio

Zot, te l'ho mai detto che ti adoro? ^___^
Come già ti avevo accennato a me va bene un po' tutto, preferirei provare qualcosa di nuovo ma rigiocherei anche volentieri a Cosmic Encounter che mi è piaciuto un sacchissimo, se poi hai pure l'espansione novella.. :grin:

Più che altro ora abbiamo come limite massimo l'1, visto che Last ha cominciato a lavorare e inizia prestino :-o
Però penso che un po' di cosine riusciamo a provarle lo stesso ^^

A stasera ;)

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
La nuova espansione me la spediscono domattina :whatever:

Per il limite non c'è problema, se facciamo giochini piccini ce ne possono stare anche un paio (al limite sforiamo, toh, di un paio d'ore :twisted: )

pupo

Babbano
Goblons
0
Zot":3r31199g ha scritto:
La nuova espansione me la spediscono domattina :whatever:

Per il limite non c'è problema, se facciamo giochini piccini ce ne possono stare anche un paio (al limite sforiamo, toh, di un paio d'ore :twisted: )
Presente ! ... con in borsa gioco-sorpresa-veloce-VERAMENTE-IGNORANTE !
Te ZOT avevi detto che ti interessava provarlo assai ... :)

zebmac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ci sono anch'io, pronto ovviamente per qualcosa che non duri troppo...

A dopo!

Mirko

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Presente! :grin:

MrMagu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sul primo tavolo si affrontano 3 "ferrovieri neofiti" in Steel driver.
Mr Magu vince a mani basse con 1710 punti contro Lo spinoso cactus e Mirco a parimerito con 1460 punti

Sul secondo tavolo un nutrito gruppo di mostri furiosi si affronta a king of tokio

Alla fine megatavolo di citadel con 8 giocatori la partita si conclude a "tempo" alle 01.05 dopo il 5° turno

Foto ufficiali di Pupo

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Sono curioso...Steel Driver, come tutti i giochi di aste, gira meglio in 4 che in 3...ma vi è piaciuto?

Perchè a me moltissimo e non vedo l'ora di rifarlo.... :twisted:

Compliments a MrMagu che ultimamente si sta allargando troppo...(chi ha detto TTA?)

MrMagu

Iniziato
Goblons
0
a me piace molto anche per la sua velocità che non preclude una certa profondità di gioco.
poi c'è da dire che non ho molta esperienza di altri ferroviari conosco solo chicago express che ho giocato una volta in tana.... ecco appunto dirò una sciocchezza forse ma steel driver riesce a mescolare sapientemente tutti i tipi di ferroviari, ci sono i certificati azionari ci sono i binari da costruire con bonus sul collegamento est ovest e ci sono pure le merci con puzzilli colorati da trasportare anche se solo all ultimo turno.

Quando volete ci faccio un altra partita :grin:
e poi....
se volete farmi provare altri ferroviari io sono SEMPRE disponibile.

nakedape":2ubha8si ha scritto:
Sono curioso...Steel Driver, come tutti i giochi di aste, gira meglio in 4 che in 3...ma vi è piaciuto?

Perchè a me moltissimo e non vedo l'ora di rifarlo.... :twisted:

Compliments a MrMagu che ultimamente si sta allargando troppo...(chi ha detto TTA?)

Cactuss

Novizio
Goblons
0
Sì, in tre si è un po' pochini.
A me non è dispiaciuto, anche se una partita è poco per giudicare.
Soprattutto devo ancora ben inquadrare la dinamica della fase finale, quella dell'assegnazione delle risorse, perchè lì per lì mi è sembrato esagerato il peso dell'ordine delle compagnie in quella fase (determinato dall'ordine di "uscita" del quinto turno), anche se in parte mitigato dall'influenza su tutti i possessori di azioni delle compagnie che controlli.
Indubbiamente è più "facile" (come regole) ed è comunque un gioco piuttosto veloce.
Da riprovare (magari almeno in 4).

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Cactuss":byjo2fn9 ha scritto:
perchè lì per lì mi è sembrato esagerato il peso dell'ordine delle compagnie in quella fase (determinato dall'ordine di "uscita" del quinto turno)
Beh...è controllabile... ;)

Cactuss

Novizio
Goblons
0
nakedape":12iup4k7 ha scritto:
Cactuss":12iup4k7 ha scritto:
perchè lì per lì mi è sembrato esagerato il peso dell'ordine delle compagnie in quella fase (determinato dall'ordine di "uscita" del quinto turno)
Beh...è controllabile... ;)
Ah sì, certo ;) però, data l'importanza che mi sembra d'avere, al 5° turno fai le aste anche e soprattutto in previsione di quello (e forse ci pensi anche al 4° a tenere mattoncini blu)...

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Cactuss":19nv701g ha scritto:
Ah sì, certo ;) però, data l'importanza che mi sembra d'avere, al 5° turno fai le aste anche e soprattutto in previsione di quello (e forse ci pensi anche al 4° a tenere mattoncini blu)...

Nì, perchè comunque i fattori da tenere presente sono parecchi. Ad esempio, diepndentemente dalla struttura del reticolato, potrebbe essere sufficiente essere davanti ad una compagnia e non essere necessariamente prima nel tracciato. Poi devi valutare se ti conviene pompare quella compagnia oppure un' altra, quante azioni hai di questa o di quella...insomma è tutto tranne che ovvio...(ma mi riservo di giudicare dopo altri game).

Cactuss

Novizio
Goblons
0
nakedape":2ku9391x ha scritto:
...insomma è tutto tranne che ovvio...(ma mi riservo di giudicare dopo altri game).
No, ovvio direi anch'io di no: delle due ho il dubbio che abbia troppe variabili in quella fase per pianificare una strategia. Studieremo meglio 8)

Alto Basso