Martedì 7 Ottobre - riunione dei soci

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Copincollo qui questo messaggio:

Martedì 7 Ottobre è convocata una riunione degli associati per discutere di alcuni temi importanti che riguardano il futuro dell'associazione.
Martedì 7 - Ore 20:30 - Ovviamente al Circolo Evolution

Gli interessati sono invitati a partecipare
Per info 328 9116278
 

Messi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Ottobre 2009
Messaggi
164
Goblons
0
riunione importante, cercherò di presenziare
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Mi avete preceduto ragazzi! :grin:

Ordini del giorno:
- La nuova TdG Bologna, associazione e struttura
- Attività e collaborazioni in corso
- Aspettative per il 2015
- Gestione della sede
 

Andreok

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
619
Località
Bologna
Goblons
0
Anch'io dovrei esserci
 

Fabpat

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Maggio 2008
Messaggi
168
Località
Bologna
Goblons
0
Fatti salvi imprevisti dell'ultimo secondo, presente anche io!
 

Messi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Ottobre 2009
Messaggi
164
Goblons
0
a proposito della riunione le 20:30 mi sembra troppo presto. Forse non non è meglio 21:30?
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
20.30 messi, se no si fa notte
 

Messi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Ottobre 2009
Messaggi
164
Goblons
0
prevedi una riunione da 4 ore?
alle 20.30 non penso di riuscire, fatemi sapere le decisioni prese.
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Ricordo a tutti la riunione di stasera.
L'inizio è previso per le 20.30, quindi pregherei tutti gli interessati di essere lì un attimo prima.
A stasera! :grin:
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Ieri sera si è conclusa, dopo quasi 3 ore e mezza, la riunione dei soci del Circolo Evolution & TdG Bologna.
Eravamo davvero tanti (e mi dispiace per chi non è riuscito ad esserci) e tutti molto propositivi e questo ha rappresentato un ottimo segnale di ripresa dopo le ultime difficoltà affrontate.
L'ordine del giorno è stato interamente monolopolizzato dalle impellenti necessità di cambio sede e maggiore coesione ed ampliamento del gruppo di attivisti all'interno della nostra associazione.

Con grandissimo piacere devo dire che siamo stati più di una dozzina a segnare i nostri dati sul foglio dei contatti riservato alle persone in grado di dare un sostegno materiale, ossia di dividere il carico di lavoro delle uniche tre persone che si sono impegnate fin ora a farci vivere e divertire in quella che stiamo finalmente cominciando a considerare come la nostra seconda casa!



Grazie e complimenti davvero a tutti quanti !!!



Per queste persone ci sarà, pertanto, una nuova riunione a brevissimo per discutere in dettaglio della cosa.
Nel frattempo, per tutti in generale, le necessità sono le seguenti:

- Trovare una nuova sede
Ossia un locale, in centro o defilato, sufficientemente grande da ospitarci nelle nostre serate convenzionali e raggiunto da un autobus notturno. Che sia una sala all'interno di un Centro Anziani, un locale da affittare, degli spazi all'interno di un'altra attività tipo pub o quant'altro... diamoci da fare a trovarne uno!

- Trovare altre associazioni
Associazioni di giocatori di qualsiasi genere (niente gioco d'azzardo, mi raccomando!) da coinvolgere nelle nostre serate ludiche, come associazioni in generale con cui condividere spazi ed eventuali spese durante il giorno o altre serate al di fuori delle nostre attività.


La riunione è stata molto animata e avendo dato a tutti la possibilità di esprimersi ci si è allunati, come previsto, fino a mezzanotte.
Non c'è stato quindi il tempo per discutere di tutte le altre novità che ci accompagneranno a partire da questo inverno, ma ci sarà tempo per parlarne diffusamente in una prossima riunione. ;)

Intanto, grazie a tutti e... buona ricerca! :approva:
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Io non c'ero, ma posso darvi un consiglio?
Da anni a Bologna c'è la Taverna di Gargantua. Tutti i lunedi e i mercoledi hanno una sede gratuita, aperta dalle 21 a notte tarda. Non so perché tra la Tana e loro non ci si sia mai mischiati (nonostante io in passato l'abbia proposto, ho avuto la sensazione che probabilmente ci fossero vecchie "frizioni"), ma secondo me è il momento adatto. Certo, loro sono molto "casualoni" mentre la Tana ha un profilo nettamente più da "hard gamer", però credo che questo sia il momento giusto per unire le forze (e loro hanno uno spazio, o almeno credo, in realtà è parecchio tempo che non li frequento più ma dalla loro pagine facebook mi pare si vedano sempre in via della battaglia). Erminio, che gestiva tutto, posso garantirvi che è una persona veramente disponibile!
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Riposto qui il verbale:


Di seguito il verbale della riunione di ieri sera.
20:45 inizio riunione
30 persone partecipano più il direttivo attuale
Obiettivi della riunione
Definire il futuro dell'associazione
Risolvere i problemi legati alla sede
Capire il livello di impegno e partecipazione dei soci.
Il direttivo esplicita i problemi economici dell'attuale gestione.
Si concorda che rimanere nella sede attuale è impossibile economicamente.
Si concorda che il direttivo attuale va rivisto in virtù dell'attuale allontanamento di alcuni membri fondatori.
Primo punto
Riformulare la gestione dell'associazione. Definire se c'è interesse e volontá.
Si concorda che esiste un interesse comune.
Viene raccolto un elenco di persone interessate a ricoprire ruoli di responsabilitá con contatti mail e telefono.
Secondo punto
Definire possibilità di miglioramento della situazione economica.
Possibilitá proposte:
Trovare una sede meno costosa
Organizzare un maggior numero di eventi, feste, non necessariamente legati al gioco, per finanziarsi.
Trovare qualcuno che gestisca il bar.
Dividere le spese d'affitto con altra associazione / subaffitare
Maggiore collaborazioni con i negozi (prospettiva comunque già ampliamente studiata)
Terzo punto
Cercare una nuova sede che abbia determinate caratteristiche. 250 mq, abbastanza vicino al centro, preferibilmente con un po' di parcheggio, con la possibilitá di allestire un bar, eventualmente bagno disabili.
Possibilitá da esplorare in termine di locale
Dividere affitto con altre associazioni
Trovare un luogo che ci ospiti per un periodo di tempo limitato.
Trovare un locale che cerchi una associazione da inserire in qualche serata a settimana perchè ha bisogno di utili.
Ovviamente sale comunali / di quartiere con un costo molto basso.
Quarto punto
Nuovo direttivo. Si parte dalla dichiarazione di interesse e disponibilitá.
Prossimo step
Convocazione riunione ristretta ed elezione nuovo direttivo
 

Messi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Ottobre 2009
Messaggi
164
Goblons
0
il mio punto di vista, se può interessare, è che sarebbe bene puntare su locali comunali, di quartiere, centri sociali e cose del genere, e soprattutto con il parcheggio! Si pagano i 20/30 all anno a testa e non ci sono problemi di tipo economico, pub a cui portare profitto, oppure salti mortali per autofinanziarsi, che tanto non ci si riesce. Altrimenti il tempo si impiega a cercare di studiare come sostentarsi invece di perseguire i fini sociali.
Mi sembra buona l idea di vedere cosa fa la taverna, se non è cambiato niente , hanno due serate a costo zero e con molti potenziali giocatori.
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Questo argomento e stato discusso più volte in varie sedi. Il comune e tutti i quartieri sono già stati interpellati e non c'è nulla al momento. Ci sarà forse qualcosa a metà dell anno prossimo per concorso per tutti gli iscritti alle libere associazioni. Per il resto si deve andare a patti con gli anziani per poter condividere gli spazi di centri che gestiscono loro, con tutti i limiti del caso.
 

Andreok

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
619
Località
Bologna
Goblons
0
In realtà i frequentatori dell'Evo e quelli della Taverna di Gargantua si conoscono e sono anche un po' mischiati tra di loro. Proprio ieri sera ho parlato con Erminio, il presidente della Taverna, circa la possibilità di collaborare. La Taverna sarebbe felicissima di dare ospitalità gratuita ai giocatori dell'Evo, ma ci sono secondo me le seguenti difficoltà:
- La Taverna è aperta lunedì e merc dalle 21:00 alle 00:15 circa
- Il locale è più piccolo (sarà occhio e croce poco più della metà dell'Evo)
- non c'è un angolo bar come quello dell'Evo
Da quel che ho capito Simon e Cesco vorrebbero un luogo con maggiori potenzialità. Comunque ripeto che la Taverna sarebbe felicissima di ospitare.
Le cose potrebbero cambiare tra un mese o due. Infatti la Taverna ha fatto richiesta al Quartiere di avere la sala tutti i venerdì sera. Se il Quartiere gliela darà, allora capite che le potenzialità della Taverna aumenterebbero e si potrebbero forse organizzare delle belle cose insieme. Purtroppo la risposta del Quartiere potrebbe metterci mesi ad arrivare.
Il mio consiglio è di tenere comunque i contatti aperti tra le 2 associazioni. Contattate tranquillamente me per informazioni sulla Taverna.
 
Alto Basso