Marinai di Catan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kurta

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
domando ... quando esce il 7 si può muovere il Brigante E il Pirata O si deve scegliere tra i due ?
e quando si gioca il Cavaliere ? si deve scegliere chi muovere o si possono muovere sia l Brigante che il Pirata ... e se è quest'ultimo si può "saccheggiare" una risorsa da tutte le navi presenti nell'esagono?

grazie x le risposte perchè dal gioco inglese a quello italiano mi sembra differente la traduzione

Kurta

P.S. ma esiste anche una espansione x 5/6 dei Marinai di Catan?

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Kurta":3lm8sehq ha scritto:
domando ... quando esce il 7 si può muovere il Brigante E il Pirata O si deve scegliere tra i due ?

La seconda che hai detto.

Kurta":3lm8sehq ha scritto:
e quando si gioca il Cavaliere ? si deve scegliere chi muovere o si possono muovere sia l Brigante che il Pirata ... e se è quest'ultimo si può "saccheggiare" una risorsa da tutte le navi presenti nell'esagono?

grazie x le risposte perchè dal gioco inglese a quello italiano mi sembra differente la traduzione

Kurta

Quando si gioca il cavaliere si muove o il brigante o il pirata.
Se lo piazzi in un esagono con più insediamenti peschi una carta solo da uno. 8)

P.S. ma esiste anche una espansione x 5/6 dei Marinai di Catan?

Kaitarn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.shirlitz.it
Goblons
0
l'espansione 5-6 esiste (Mayfair) ma quella in Italiano ancora no anche se era annunciata

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
19
ma sono espansioni valide?!
io sono molto titubante se prenderne una o no?
l'espansione città e cavallieri mi sembra complicatissima!?
se dove suggerirmene 1 cosa mi suggerireste?

Dathon

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
gilda.it
Goblons
0
ninja":1x4dvhtk ha scritto:

Noi giochiamo raramente, quasi mai, con Città e Cavalieri.
Sempre con i marinai.

simoneC

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Roma - IKEA (Romanina alè o o)<br><br><font color=
Goblons
0
Veramente il regolamento dice:
"Quando un giocatore fa 7 ai dadi, può scegliere di spostare SIA il brigante SIA la nave pirata. ... Giocare una carta cavaliere consente INVECE di spostare SIA il brigante , SIA la nave pirata, con le stesse conseguenze...."

Il che è tutto fuorchè chiaro. Il problema è sull'INVECE.
Perchè implica una differenza tra il tirare 7 e il giocare una carta cavaliere.
Ma quale differenza se in entrambi i casi parla di "SIA SIA" che vuol dire tutti e due?

Per me: con il 7 puoi scegliere quele dei due muovere.
Con la carta cavaliere li puoi muovere tutti e due.
Alè.
Olè.
IU u.

G

Guest

Guest
ninja":3iv6rdt2 ha scritto:

Imho "citta' e cavalieri" e' molto piu' di una espansione... quansi un gioco a se stante.
Comuque lo preferisco di gran lunga a tutte le altre espansioni in quanto permette di giocare partite ai limiti della "cattiveria" umana.
I marinai, invece e, sempre imho, non aggiunge troppo al gioco originale.

Kurta

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Come dice Simone C.

Veramente il regolamento dice:
"Quando un giocatore fa 7 ai dadi, può scegliere di spostare SIA il brigante SIA la nave pirata. ... Giocare una carta cavaliere consente INVECE di spostare SIA il brigante , SIA la nave pirata, con le stesse conseguenze...."

Il che è tutto fuorchè chiaro. Il problema è sull'INVECE.
Perchè implica una differenza tra il tirare 7 e il giocare una carta cavaliere.
Ma quale differenza se in entrambi i casi parla di "SIA SIA" che vuol dire tutti e due?

CHI MI Risponde con Chiarezza ?
GRAZIE MILLE !!!!!

G

Guest

Guest
simoneC":1srnhw20 ha scritto:
Prova a fare una partita come ti dico.
Secondo me è una regola bilanciata....
... anche se è di libera interpretazione!!!

Mi permetto di dissentire, il brigante, onde evitare eccessivi stalli di materie prime (magari a un solo giocatore) in caso di 7 deve essere sempre spostato.

simoneC

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Roma - IKEA (Romanina alè o o)<br><br><font color=
Goblons
0
JesseCuster":2owlfhs2 ha scritto:
simoneC":2owlfhs2 ha scritto:
Prova a fare una partita come ti dico.
Secondo me è una regola bilanciata....
... anche se è di libera interpretazione!!!

Mi permetto di dissentire, il brigante, onde evitare eccessivi stalli di materie prime (magari a un solo giocatore) in caso di 7 deve essere sempre spostato.

E' vero. Però è vero anche che i primi ad andare per mare se si muove sempre anche il corsaro sono troppo penalizzati. (In realtà dovrebbero avere degli incentivi secondo me).
Per evitare stalli, a chi interessa, giochi le carte cavaliere, o tirando 7 scelga di spostare il cavaliere anzichè il corsaro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso