Maria, The Guns of Gettysburg o tutti e due?

LeifErikson

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Settembre 2012
Messaggi
130
Località
Roma
Goblons
0
Consigli sull'acquisto?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.562
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.705
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Entrambe a occhi chiusi.
anche perché la scalabilità è differente: Maria in 3, TGoG in 2/4.
 

LeifErikson

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Settembre 2012
Messaggi
130
Località
Roma
Goblons
0
Si è vero, infatti volevo prenderli proprio in un ottica 'complementare'..ho letto tutto quello che hai scritto su The Guns of Gettysburg. All'inizio ero orientato per prendere questi 3:

-Napoleon's Triumph (per 2/4 quando ho più tempo)
-Maria (per 3)
-1775: rebellion (per 4 quando ho meno tempo o giocatori più occasionali)

Però il primo è esaurito all'editore e non si sa quando lo ristampano, sul terzo ci sono ancora troppe poche informazioni e costa troppo per un acquisto al buio..quindi alla fine ho ristretto il cerchio su Maria e GoG

Maria da quanto ho visto è più politico e si avvicina di più ad uno strategico diciamo, GoG è una perfetta battaglia campale..quindi possiamo dire che alla fine sono due giochi diversi?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.562
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.705
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Si, sicuramente. Non prendi due doppioni neanche da quel punto di vista.
 

LeifErikson

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Settembre 2012
Messaggi
130
Località
Roma
Goblons
0
ma ci sono siti esteri dove in genere conviene acquistare questi titoli indipendenti dalla lingua anche dividendo le s.s. con qualcuno?
 

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Ottobre 2006
Messaggi
1.226
Località
Roma - Largo Preneste
Goblons
3
LeifErikson":1k9tlf87 ha scritto:
ma ci sono siti esteri dove in genere conviene acquistare questi titoli indipendenti dalla lingua anche dividendo le s.s. con qualcuno?
Qui a Roma ti consiglio di scrivere a ready2play, spesso mi hanno procurato giochi fuori catalogo a prezzi competitivi.
Su Maria ti consiglio di scrivere un mp a Luca67, gioca anche lui spesso alla civetta ed è un appassionato del gioco, magari lo riesci provare prima.

Ciao
 
Alto Basso