Mare Nostrum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciube

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2003
Messaggi
37
Località
Venafro
Goblons
0
Vorrei sapere da voi abili giocatori se ho fatto un errore a comprare in Germania il seguente gioco: Mare Nostrum.
Prima questione che vi pongo è un commento generale sul gioco basta anche un Bello o un Brutto.
Seconda più importante c'è dipendenza dalla lingua o è sufficiente il materiale presente nella mitica sezione download della Tana.
Grazie mille.
 

diego3d

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Maggio 2005
Messaggi
125
Località
Pecetto Torinese (TO)
Sito Web
www.giochinscatola.it
Goblons
0
ciube":n6ul96ry ha scritto:
Vorrei sapere da voi abili giocatori se ho fatto un errore a comprare in Germania il seguente gioco: Mare Nostrum.
Prima questione che vi pongo è un commento generale sul gioco basta anche un Bello o un Brutto.
Seconda più importante c'è dipendenza dalla lingua o è sufficiente il materiale presente nella mitica sezione download della Tana.
Grazie mille.

No, non hai fatto male ! (anche se forse lo trovavi anche in Italia ;)
Il gioco è simpatico, non molto complicato ma per questo più veloce di altri simili, la dipendenza dalla lingua c'è ma è limitata.
Ciao!
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
E' un pò sbilanciato, lunghetto, e con un regolamento di difficile interpretazione, ma per il resto è un'ottimo gioco, con una grafica spettacolare. La dipendenza dalla lingua si limita alle carte eroi, di facile traduzione, e all'aiuto giocatore di ogni civiltà. Quindi se l'hai pagato poco, hai fatto un affare!!
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
SWANEE":1jmjc2pd ha scritto:
E' un pò sbilanciato, lunghetto, e con un regolamento di difficile interpretazione, ma per il resto è un'ottimo gioco, con una grafica spettacolare. La dipendenza dalla lingua si limita alle carte eroi, di facile traduzione, e all'aiuto giocatore di ogni civiltà. Quindi se l'hai pagato poco, hai fatto un affare!!

concordo.
lungo e all'apparenza macchinoso perchè il regolamento spiega malissimo il gioco.
In realtà il gioco è piuttosto semplice, ha dei turni che comunque scorrono senza problemi e la grafica è davvero bella.
Se escludi le schede delle civiltà, il gioco non dipende assolutamente dalla lingua, per cui basta che stampi il materiale che trovi sulla Tana e stai a posto.
Se l'hai preso in germania l'avrai pagato intorno ai 20 euro, e, come dice Swanee, hai davvero fatto un'affare (come lo feci io a suo tempo) ;)
 

ciube

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2003
Messaggi
37
Località
Venafro
Goblons
0
Risp.

Ok ora sono più tranquillo è la prima volta che faccio un acquisto in Germania e volevo essere sicuro di non aver fatto una sciocchezza, mi avete risposto un pò tutti che il gioco ha delle spiegazioni lacunose allora quando avrò il gioco tovrò tornare a chiedere a voi che siete sempre disponibilissimi dei chiarimenti, spero di no. Grazie ancora. Prezzo 19,90, per ammortizzare un pò le spese di spedizioni l'ho acquistato insieme ad eastern front.
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Re: Risp.

ciube":2389vams ha scritto:
Ok ora sono più tranquillo è la prima volta che faccio un acquisto in Germania e volevo essere sicuro di non aver fatto una sciocchezza, mi avete risposto un pò tutti che il gioco ha delle spiegazioni lacunose allora quando avrò il gioco tovrò tornare a chiedere a voi che siete sempre disponibilissimi dei chiarimenti, spero di no. Grazie ancora. Prezzo 19,90, per ammortizzare un pò le spese di spedizioni l'ho acquistato insieme ad eastern front.

hai fatto bene..già che c'eri potevi prendere anche l'espansione, su 12spiel stavano tutti e due, insieme, a 29 euro! (così fino qualche tempo fa).. ;)
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Graficamente molto bello, il regolamento non è poi tanto oscuro con le faq. Da 12spiel costa ancora 30 euro gioco base più espansione, e da magnusspiele 13 euro solo il base.
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Con i download che trovi qui sulla Tana non dovresti avere assolutamente problemi! Le uniche cose scritte (a parte il regolamento, che non ho trovato assolutamente difficile ;) ) sono le Carte Eroe e le carte Meraviglia, le cui traduzioni sono qui sulla Tana.. 8) :grin:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Mi aggiungo ai "peccato che non hai preso anche l'espansione".
Se il gioco ti sembra lento ad ingranare e con eroi mediamente poco utili, sappi che l'espansione ti potrà risollevare in futuro.

Ha fatto comunque una buona impressione a tutti i miei amici che l'hanno provato. Spesso anche migliore della mia che gli ha valso un buon voto in recensione.
Vai tranqui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso