Marco Polo Dragonda

tom6

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
579
Località
VA
Goblons
44
Utente Bgg
tomsei
Ciao a tutti.

Mi è capitato tra le mani questo gioco del 1982!!! Un mio amico l'aveva in cantina da più di 30 anni, ma nonostante tutto è ancora in ottime condizioni.
Si tratta di un gioco ispirato all'omonima serie televisiva dell'epoca e devo dire che, nonostante l'età, ha un'ottima componentistica e alcuni spunti interessanti (al di là che è assai fortunoso, poco bilanciato e dalla durata infinita: tipico di molti giochi di quegli anni).
Il problema è che il regolamento, com'è ragionevole aspettarsi da un gioco così vecchio, è estremamente sintetico e di conseguenza lacunoso su diversi aspetti (certi dettagli non venivano approfonditi e si aveva la tendenza a dare per scontate molte cose).
Lo so che sono un illuso, ma per caso c'è qualcuno che lo conosce che potrebbe aiutarmi a dissipare alcuni dubbi?
Se sì, poi li espongo...

Qui le schede rispettivamente su bgg e tana:
http://boardgamegeek.com/boardgame/1075 ... o-dragonda
http://www.goblins.net/scheda-gioco/marco-polo-dragonda
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Qualche tempo fa ho venduto la mia copia a dagosten via mercatino. Puoi provare a piemmare lui.
 

tom6

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
579
Località
VA
Goblons
44
Utente Bgg
tomsei
Galandil":cmvj6qnf ha scritto:
Qualche tempo fa ho venduto la mia copia a dagosten via mercatino. Puoi provare a piemmare lui.

Grazie mille. Tra l'altro navigando nel web ho scoperto che l'autore di Medioevo Universalis (nick name Veldriss qui sul forum) ha preso qualche idea da questo gioco. Magari chiederò anche a lui...
 
Alto Basso