March of the Ants [KS]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Mi piace:
L'idea
Il Tema

non mi piace:
La grafica
Il troppo Testo che aumenta l'apprendimento del gioco spaventando molta gente.
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Non mi ispira...



...per fortuna! :rotfl:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
Per adesso sto con Myrmes... ;)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Brrrr....non mi ispira per niente niente!!!

:snob:
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Icarus":1zino6x6 ha scritto:
Mi piace:
L'idea
Il Tema

non mi piace:
La grafica
Il troppo Testo che aumenta l'apprendimento del gioco spaventando molta gente.

Icarus ha detto tutto, ma tra i mi piace metterei anche le tessere esagonali che adoro.

In italiano no, vero?
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
LupoSolitario":24gdnnp3 ha scritto:
In italiano no, vero?

o magari cercare di ridurre il testo al minimo rimpiazzando con simboli...
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Interessante! :D
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
March of the Ants: ultimi giorni su KS

Volevo segnalarvi questo titolo lanciato su Kickstarter, che mi ha talmente colpito da mettermi subito d'accordo con Tim Eisner, il designer, per la traduzione in italiano.

Ecco qui con un estratto per farvi capire di cosa si tratta:

[traduzione provvisoria]

"Esplora, foraggiati, evolvi e traccia la tua strada verso la vittoria in questo gioco da tavolo di strategia dinamica per 2-4 giocatori ambientato nel mondo delle formiche.

Come la primavera ha inizio, comincia il disgelo. Giù, nel profondo, al di sotto del rigoglioso prato, la regina si agita nel suo nido e la colonia torna alla vita. I soldati si avventurano all'esterno, combattendo i centipedi e nel frattempo contendendosi il territorio contro le colonie nemiche. Le operaie scavano instancabili altri tunnel in un mondo in costante crescita alla ricerca di cibo. Le prime larve maturano, ed è evidente che questa generazione sarà differente: le giovani colonie si evolvono in una moltitudine di forme nuove. Le formiche marciano all'esterno, per proclamare il loro possesso sul prato.

In La Marcia delle Formiche, creerete un tabellone modulare di un prato condiviso tra i giocatori nel quale invierete le vostre formiche in esplorazione, rivelando e poi piazzando strategicamente venti esagoni unici come la Felce, la Ghiaia, e il Nido dei Centipedi. Ogni esagono contiene risorse vitali come anche tunnel sotterranei che vi collegheranno ad amici e... a nemici.

Popolerete ogni territorio con larve in maturazione e facendo marciare le formiche su siti di raccolta. Ingaggerete battaglia con le altre colonie, cercando di reclamare come vostro il territorio? Oppure cercherete un accordo pacifico e simbotico per dividere il bottino? Fortunatamente, esistono delle carte che supportano e premiano molti tipi di diverse strategie. Raccogliere risorse per la colonia e gestirle nel tuo formicaio sarà il primo passo verso la tua pretesa sul prato.

Ispirato a meccaniche di vario tipo, in primis da titoli come Race for the Galaxy, Twilight Imperium ed Eclipse, MotA offre interazione dinamica tra i giocatori, una forte ambientazione, e una sfida ai giocatori che saranno costretti a sviluppare diverse strategie, da quelle di espansione aggressiva a quelle di evoluzione studiata per una coesistenza pacifica di un'attivissima colonia di formiche".

Oh, il progetto è "EU-friendly", e pertanto non ci sono sovrattasse sgradite. A oggi, 8 giorni al termine del KS.


Ciao,
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.789
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
672
Utente Bgg
gavhriel
Re: March of the Ants: ultimi giorni su KS

Kraken":2u3ui7dw ha scritto:
che mi ha talmente colpito da mettermi subito d'accordo con Tim Allen

Sei d'accordo anche che ti mette come guest star nella prossima stagione de "L'uomo di casa" :rotfl: ?

Tim Eisner :facepalm:

Pledgiate gente, pledgiate :approva:
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Re: March of the Ants: ultimi giorni su KS

gavhriel":37mv4q1u ha scritto:
Kraken":37mv4q1u ha scritto:
che mi ha talmente colpito da mettermi subito d'accordo con Tim Allen

Sei d'accordo anche che ti mette come guest star nella prossima stagione de "L'uomo di casa" :rotfl: ?

Tim Eisner :facepalm:

Pledgiate gente, pledgiate :approva:

Lapsus calami (certo! della tastiera, mica mio!).

Ché poi, a me, Tim Allen non piace manco, mah!

Grazie, Signor G.!
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
LupoSolitario":5kj22txv ha scritto:
In italiano no, vero?

In italiano sì, con mia traduzione.
Con l'autore, disponibilissimo, sto cercando una soluzione anche per le carte. Aggiornerò nella sezione dei download, dove ho aperto tempo fa una discussione ad hoc.

Ciao,
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: R: March of the Ants [KS]

Nel senso che ci saranno i download in tana o che il gioco avrà le componenti in italiano?

Ciao

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Nel senso che il regolamento sarà impaginato nel layout originale, e che per le carte stiamo pensando a una soluzione che soddisfi noi e i giocatori. Per ora, però, siccome non è stato ancora deciso niente, non posso dirti altro.

Ciao,



Inviato dal mio iPadio
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: R: March of the Ants [KS]

:lol: grazie

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
A me il titolo interessa assai, ma aspetterò che esca nei negozi, data la mia avversione per Kickstarter.
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Veramente interessante, con gli stretch goal il gioco ora ha anche le varianti cooperativa e solitario, e arriva a 5 giocatori.
Mi sembra un progetto condotto davvero molto bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso