Manuale introduttivo Mage Knight

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Bungiorno a tutti, sapete se è disponibile il download del manuale introduttivo di Mage Knight?
Ho trovato la versione inglese e il manuale completo in ita ma non riesco a reperire l'introduttivo...
 

ashenfallo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
149
Goblons
16
Ciao,
anch'io prima di acquistare il gioco provai a cercarlo su internet ma senza successo. Forse qualcuno più informato potrà aiutarti comunque...
In ogni caso sappi che nel regolamento completo c'è tutto quello che devi sapere per giocare (ovviamente). Se vuoi farti un'idea di come funziona il tutto puoi anche guardare il tutorial di Alkyla su youtube. Per esperienza personale però ti dico che fino a quando non proverai il gioco sarà difficile assimilare la marea di regole e regolette che contraddistinguono questo boardgame :)
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Già... aspetto con ansia che venga consegnato.
Se esistesse questa versione in pdf potrei iniziare a leggerla.. peccato!
 

Mucillagine

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
292
Goblons
0
ashenfallo":14cpdrm4 ha scritto:
Per esperienza personale però ti dico che fino a quando non proverai il gioco sarà difficile assimilare la marea di regole e regolette che contraddistinguono questo boardgame :)

Concordo. :approva:
E ti consiglio anche di provarlo con qualcuno che lo conosce prima, altrimenti la prima partita potrebbe essere un inutile e controproducente shock per te e per quelli con cui lo provi. :pippotto:
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Ieri ho giocato la prima partita a Mage Knight...
:Straeyes:

Ebbene, dopo essermi letto il regolamento introduttivo mi ci sono cimentato con il mio compagno di giochi (Agrigola, il signore degli anelli, Lord of the ring lcg).
Contro tutti i pronostici e gli avvertimenti abbiamo trovato il gioco piacevole e non così caotico.

Ovviamente siamo ben lontani dall'essere fluidi nelle azioni però la paura di restarne delusi si è rapidamente dissolta.

Si preannuncia il bel gioco che credevo!
Vi aggiornerò sulle prossime partite ;)
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.532
Località
Milano
Goblons
515
potrebbe essere un inutile e controproducente shock per te e per quelli con cui lo provi
mi ricorda qualcosa :asd:


Ma è davvero così ostico a prima botta sto gioco?

Miemer aggiornaci sulle prossime partite perché sono curioso dato che comunque lo sto aspettando anche io
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Secondo la mia esperienza: assolutamente no!
L'importante è essere mentalmente pronti.
Noi abbiamo affrontato tutti i passaggi difficili con calma e tutto è filato decisamente bene
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.532
Località
Milano
Goblons
515
Stai parlando della prima avventura con regolamento introduttivo giusto?
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Si, esattamente
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.532
Località
Milano
Goblons
515
moooolto sommariamente ho capito il gioco grazie al video di Alkyla.

In cosa differisce il regolamento semplificato? Cioè ci sono meno azioni da fare o cos altro?
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Alcune carte vengono lasciate da parte ma più che altro si viene guidati passo passo

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.532
Località
Milano
Goblons
515
Bene!

Peccato non si trovi online il manuale introduttivo...veeeero peccato
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Eh si, l'ho cercato anche io mentre aspettavo il gioco.
Tuttavia non ho trovato malaccio nemmeno il completo se devo essere sincero...
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.532
Località
Milano
Goblons
515
Intendi che si capisce tranquillamente e che si può iniziare a giocare anche partendo dal completo?
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
L'introduttivo è senz'altro utile ma vedrai che ti capiterà spesso di fare riferimento al completo

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Io ti consiglio di partire dall'introduttivo e scaricarti la quick su bgg delle locazioni. E' fondamentale all'inizio se non vuoi far continuamente riferimento a manuale e carte delle locazioni
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Mettiamola così: un giocatore che ha nel suo CV almeno un wargame di quelli seri, può saltare a pié pari lo scenario introduttivo e partire direttamente con una partita normale.

Se invece venite da giochi cmq leggeri (a confronto di MK ovviamente), allora farsi la prima partita allo scenario introduttivo è meglio, vi serve a capire il sistema di base del gioco stesso. Ma dopo la prima partita, prendete lo scenario introduttivo e il relativo manuale, e riponetelo nella scatola per sempre.

MK richiede un po' di dedizione, se gliela si dà, vedrete che ad ogni partita la qualità del vostro gioco aumenterà sempre di più, senza mai perdere interesse o smalto (le situazioni da affrontare grazie al sistema di randomizzazione della mappa/nemici/carte sono talmente tante, da risultare quasi sempre diverse da partita a partita).
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.532
Località
Milano
Goblons
515
Ecco grazie Galandil mi sto fomentando sempre di più :clap:


Ps. dove ho già visto la tua faccia?
 

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Casier (TV)
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
Come ben sapete è risultato vincitore della Ludoteca Ideale 2014 nella categoria Giochi da Tavolo.

Per togliervi qualsiasi dubbi venite a provarlo a PLAY!: vi aspettano tre bei tavoli dimostrativi sempre pronti dalla mattina alla sera :D
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Ieri seconda partita.
Tutto è filato liscio, divertente e coinvolgente.
Abbiamo terminato lo scenario introduttivo in poco più di due ore, manuali alla mano, per gli ovvi dubbi sul regolamento.
A differenza di War of the ring, posso dire che qui non si è presi dallo sconforto per le troppe cose da fare nel turno
 
Alto Basso