Manila... dubbio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Randolph

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
295
Località
Torino
Goblons
7
Nella traduzione del regolamento si dice che all'inizio del gioco i giocatori pescano a caso 2 azioni tra le 12 disponibili (3 per tipo) e le tengono nascoste agli avversari. La mia domanda è: queste 2 azioni sono da tenere nascoste anche nel corso della partita?
Grazie
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Randolph":2l8rp4nk ha scritto:
Nella traduzione del regolamento si dice che all'inizio del gioco i giocatori pescano a caso 2 azioni tra le 12 disponibili (3 per tipo) e le tengono nascoste agli avversari. La mia domanda è: queste 2 azioni sono da tenere nascoste anche nel corso della partita?
Grazie

Se non ricordo male tutte le azioni sono segrete e restano tali per l'intero svolgimento della partita
 

Randolph

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
295
Località
Torino
Goblons
7
Il mio dubbio è riferito solo alle due azioni che un giocatore pesca all'inizio della partita. Le azioni che si comprano nel corso della partita non possono chiaramente essere nascoste, anche perchè devono essere girate a faccia in giù (come dice il regolamento) solo quando vengono ipotecate in seguito ad un prestito, per essere poi di nuovo scoperte nel momento in cui si restituiscono le monete ricevute in prestito.
Continuo ad avere il dubbio iniziale ........
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Mm... Guarderò allora stasera sul mio regolamento originale in inglese e ti farò sapere...
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Mi pare che le prime due azioni siano segrete, mentre le altre siano da mostrare..anche se l'unico cenno in merito, nel regolamento, si ha quando si parla delle azioni ipotecate, che dovrebbero essere messe da parte coperte, per poi tornare scoperte quando riscattate...anche se mi sembra strano a questo punto non poter ipotecare una delle due azioni iniziali..in effetti visto e considerato il tutto...

..noi giochiamo sempre con tutte le azioni segrete! :grin:
 

Randolph

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
295
Località
Torino
Goblons
7
Anche a me pare la soluzione più ragionevole...
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso