Magnetic Counters

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Shjne":e8lhxox4 ha scritto:
Salve raga ma qualcuno ha mai visto questi?

http://boardgamegeek.com/image/302445/miscellaneous-game-accessory

e ha magari idea dove trovarli?

Ho guardato un po in giro ma sembra non esistano da nessuna parte...

Ola


ciao
credo non siano più in produzione, e quelli che riesci a trovare online su ebay rischi di pagarli a caro prezzo. A suo tempo ne avevo acquistato diverse scatole, l'anno scorso le ho date ad un mio amico che li usa.
Ne esistevano di 2 formati (pedine piccole e grandi) , qui puoi avere un esempio dei prezzi a cui li vendono:
http://www.ebay.it/itm/Porta-Counter-Ma ... 35cbac879a
 

Umb67

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
697
Località
Mendrisio (Svizzera)
Goblons
1
Nota che oggi i counters delle varie case hanno spessori diversi, da quelli piuttosto sottili della Avalanche Press, passando per quelli "medi" della maggioranza dei giochi GMT, fino ad arrivare a quelli più spessi delle edizioni GMT più recenti o Deluxe.

Per cui, il problema è che i counters sottili ballano dentro i porta counters magnetici, quelli medi alla lunga si rovinano inserendoli e togliendoli, e quelli spessi non ci entrano proprio.

Purtroppo, esistono solo varianti di dimensioni 1/2" o 5/8", ma che io sappia lo spessore gestito è uno solo, quello standard usato da AH/VG negli anni '80.

Molti di quelli che giocano in verticale, alla fine preferiscono rifarsi i counters da zero per magnetizzarli. A quel punto, invece dei porta counters, potresti usare altre opzioni, ad esempio incollare i counters (fatti da te e stampati su carta da stampante) su un foglio di cartoncino magnetico, ovviamente con due versioni del counter nel caso abbia due lati.

Soluzione laboriosa, ma sicuramente molto più economica visto il prezzo dei porta counters magnetici e la difficile reperibilità. Erano cari ai tempi, ora sono carissimi, perchè non più in produzione.
 

Shjne

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
2 Settembre 2007
Messaggi
135
Località
Usini - Sassari
Goblons
10
Grazie delle risposte, e che mi sta intrigando giocare a qualche simulazione a esagoni, ( afrika, normandy, wif....) ma sia per i tempi lunghi, setup ecc, l'ídea di lasciare i counters appiccati su una mappa appesa sulla parete, mi piaceva e mi risolveva il problema dello spazio. e di non poter lasciare allestita la simulazione...

Su ebay si trova qualcosa, ma principalmente da venditori oltreoceano e a costi esorbitanti, va be ci faccio un pensierino..

Ciao

CV
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Premessa: non l'ho provato.
Ci sono dei fogli "magnetici" (cerca magnet sheet roll su ebay) che vendono a rotoli, si potrebbero usare per tagliare dei quadrati a forma dei counters e usare della blu tak (questa per intanderci



che e' una pasta riusabile che attacca senza colla (io la uso per miliardi di cose, la consiglio vivamente) per far aderire il counter al pezzo magnetico.

Ovviamente serve una base ferrosa sulla quale mettere la mappa per far aderire i magneti, ma quella che ho io ha una forza magnetica sufficiente e giusta per evitare che si strappi la carta dell'eventuale mappa quando si sposti il counter
 

Shjne

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
2 Settembre 2007
Messaggi
135
Località
Usini - Sassari
Goblons
10

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
ahaha ottimo lavoro, buon divertimento :D
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
696
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
186
Utente Bgg
Nesti
bel colpo, immagino la soddisfazione.. *_*
ora goditi le partitone senza l'ingombro! ^^
 

Umb67

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
697
Località
Mendrisio (Svizzera)
Goblons
1
Il risultato è certamente notevole. 0,26 euro ciascuno non è neanche tantissimo, per la quantità richiesta da un gioco con poche pedine tipo Afrika.

Il mio problema con i porta counters magnetici è sempre stato che, per i giochi che davvero richiedono di essere giocati in verticale, perchè occuperebbero un tavolo per settimane/mesi, sono i "monster" da migliaia di pedine, tipo World in Flames, The Great War in Europe, 1914 Twilight in the East, etc. e, a parte il costo stesso, credo sia molto difficile oggi trovare qualcuno che ne abbia disponibili a centinaia o più.

Giochi con pochi counters ma con una campagna molto lunga, a parte Afrika, non sono tantissimi.
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
696
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
186
Utente Bgg
Nesti
In effetti Shjne se l'è cavata con una spesa relativamente contenuta, sebbene a conti fatti siamo su 1 € ogni quattro pedine.. certo che per giochi che ne impieghino a migliaia la cosa si fa onerosa. 8-O
Mi pare tuttavia strano che 'sti porta-counters non li produca davvero più nessuno visto che come lui, immagino ci siano tanti altri giocatori cui farebbe davvero comodo tenere tutto appeso alla parete e magnetizzato quindi una richiesta da parte del pubblico (sebbene in parte inespressa.. una specie di fetta di mercato sommersa" se volete), evidentemente c'è.
 

Shjne

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
2 Settembre 2007
Messaggi
135
Località
Usini - Sassari
Goblons
10
Comunque non avevo scelta, o cosi' o i counters sarebbero rimasti nella scatola ancora per diversi anni,
Ora la sera quando rientro da lavoro, ci posso dedicare un po di tempo, ci studio un po', e con piacere ho mio figlio che mi viene a dare una mano, e se non posso o non ho tempo, nessun problema nessuno tocca niente ed e' li tutto pronto per il giorno dopo.

Ora puntiamo per il prossimo anno a qualcosa di piu corposo, e mi sono adocchiato Normandy 44 della GMT, che e'nel P500. A tal proposito qualcuno ha esperienza a riguardo, sui tempi in cui rimettono in produzione i titoli? , e' li in standby, ma se devono raggiungere il n. di 500, ci vorranno 10 anni.... :roll: :roll: :roll:

O comunque avete qualche altro bel titolo operazionale/strategico non troppo esagerato sullo sbarco da consigliarmi?

Comunque pian piano se posso, faccio incetta di magnetic counters, mi sono aggiudicato qualche altra asta su ebay, il costo medio mi e' salito un pochino ( 0,29) ma ora ne dovrei averne circa 600 da 1/2 + 200 da 5/8".......

Grazie a tutti

Ciao
 

Umb67

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
697
Località
Mendrisio (Svizzera)
Goblons
1
Shjne":2tvwy56w ha scritto:
Ora puntiamo per il prossimo anno a qualcosa di piu corposo, e mi sono adocchiato Normandy 44 della GMT, che e'nel P500. A tal proposito qualcuno ha esperienza a riguardo, sui tempi in cui rimettono in produzione i titoli? , e' li in standby, ma se devono raggiungere il n. di 500, ci vorranno 10 anni....

Bello Normandy '44...

In genere per le ristampe non aspettano così tanto come per un gioco nuovo. In alcuni casi, se il gioco è veramente molto conosciuto, tipo Paths of Glory, lo ristampano comunque anche se ha avuto pochi preordini.

In attesa di Normandy '44 ( e anche della ristampa di Ardennes '44, che forse è anche meglio ), potresti prendere France '40, sempre di Mark Simonitch, sullo stesso sistema.
 
Alto Basso