Magie particolari nuove idee e sviluppo

Dr_Randazzo

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Avrei in mente alcune maghie da inventare e poi mettere in apposite scuole di magia ( ma x rendere sempice il tutto metto i titoli).
qualcuno può aiurtarmi con idee sui possibili effetti di questi muri? sono soliti o di energia? Sono liquidi? Gassosi? Permeabili? che fanno ?
- Muro di luminosità: alto 3 m chiunque attraversi tale muro è soggetto a ..... Le creature dell'ombra devono fare 1 TS contro soffio o prendersi 3d8 danni.

muro di lava....
muro di acqua....
" di vapore.....
" di polvere/sabbia/ceenre/fango.
 

Solomon

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"TS contro soffio"? Di che edizione si parla? AD&D1? AD&D2? Red Box?
 

Dr_Randazzo

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Scusami, non ho specificato... parlavo di AD&D anche secondaedizione, ma per le idee vanno bene tutti i tipi di d&d.... poi l'adatto io a ad&d....
 

Brandebard

Illuminato
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Ti butto li alcuni spunti:


Muro di luminosità: chi lo atraversa a occhi aperti è soggetto a cecità per 3d4 minuti con una probabilità del 10% di rimanere ciechi perennemente. Tali danni e rischi diminuiscono a 2d4 e 5% con occhi chiusi e a 1d4 e 3% con una benda scura. poi potresti aggiungere danni paticolari per le creature non morte particolamenre sensibili alla luce (vedi vampiri et simili...)

muro di lava: beh qui la cosa non è molto diversa da un muro di fuoco solo che il muro di lava non può esser eattraversato con facilità in quanto si tratta di materia semi solida. chi prova da attraversarlo, si muove a velocità di 1/4 rispetto al normale e per ogni round passato ad atraversarlo subisce 3d6 danni da fuoco. Inoltre il pg quando esce ha il 30% di spossibilità di rimanere bloccato a modi statua nella lava che si raffredda velocemente. (si, son carogna... :grin: )

muro di acqua: è attraversabile senza grosse dfficoltà, a patto di mantenere il respiro a lungo, ovviamente le creature di fuoco subiscono danni ingenti. per renderlo pià interessante, potresti combinarl ocon un incantesimo di evocazione e farci nuotare al suo interno qualche creatura.


muro di vapore: ntendi vapore caldo? o nebbia? se è il primo caso puoi attribuire danni da ustione e rischo di asfissia. se è il secondo caso direi che chi lo attraversa ha l'80% di probabilità di disorientarsi e di uscire da dove è entrato ( o qualcosa di simile).

di polvere/sabbia/ceenre/fango: questi mi sembrano muri piuttosto banali, direi di considerare solo quello di sabbia e di fango, ma senza particolari danni e solo con qualche difficolà di atraversamento.

Sono solo alcune idee, calibrate al volo, ovviamente se ti sembrano simpatiche le devi adattare al tuo sistema. ;)
 

Dr_Randazzo

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Cosa ne dite del muro di acqua che toglie anche la protezione dall'eletrtricità magica?
 
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