Informazioni Magic ....

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
624
Non sono più giovane ... lo deduco dal fatto che ho giocato a Magic negli anni .90....
ho trovato un piccolo pacco con le mie carte...
Mi chiedevo , il gioco esiste ancora nella sua veste iniziale ?

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.207
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Non sono più giovane ... lo deduco dal fatto che ho giocato a Magic negli anni .90....
Esiste e tra alti e bassi è diventato un sanissimo terreno per speculatori.

Un consiglio, se si tratta di carte delle primissime edizioni butta un occhio ai vari siti di compravendita per farti un'idea dell'effettivo valore. Spesso capita di trovarsi tra le mani un piccolo tesoro senza nemmeno rendersene conto.

E non credere che valgano solo i pezzi più forti o rari. Se tenute bene perfino le terre di prima edizione hanno un valore non indifferente ;)

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Esiste ma per lo più sulla parte digital, con Magic Arena. E ahimè, sono rientrato di nuovo per la terza volta :)
se sono carte valide, cerca su cardmarket il valore, e magari qualche negozio te le paga o ti fa un buono, e ci compri altro

Magic è sempre nel mio cuore. Cominciato quando era uscito in inglese poi lasciato dopo le ice age.
Ora rientrare mi mette solo tanta paura. Anche io ho molte carte ancora. Prima o poi mi deciderò a farle valutare.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Magic è sempre nel mio cuore. Cominciato quando era uscito in inglese poi lasciato dopo le ice age.
Ora rientrare mi mette solo tanta paura. Anche io ho molte carte ancora. Prima o poi mi deciderò a farle valutare.
Digital, vai di Arena.
Si spende un terzo, e regalano mazzi e pacchetti. Sono rientrato il 29 marzo con un mono bianco aggro, sono diamante 3 in questo momento (che significa 4 pacchetti regalati a fine mese)

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.034
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Se avete voglia di riavvicinarvi al gioco, consiglio anche io MTG Arena, sbarcata da poco anche su mobile

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.207
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M

Cosa intendi con "esiste ancora nella sua veste iniziale"?

Da una decina d'anni si è diffuso sempre più l'interesse attorno al formato Old School, ideato per lo più da collezionisti svedesi, e che permette di giocare solo edizioni precedenti alle Ice Age. Anche io con i miei amici, proprio in quel periodo, forse addirittura un po' prima, abbiamo recuperato le nostre vecchie carte e abbiamo dato vita ad un nostro personalissimo formato for fun QL Magic ;)
Insomma per un motivo o per l'altro, i prezzi di carte allora desuete sono schizzati alle stelle.

Se la tua intenzione è quella di venderle le carte o ancora meglio la bustina integra, ti consiglio di guardare Cardmarket o di rivolgerti a qualche negoziante che si dedica al mercato secondario.

Ultima modifica:

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
624
Guardando i vari formati credo che potrei giocare al formato vintage. Ho solo carte anni 90. Non ho interesse alla vendita . Se mia moglie giocasse , sarei felice di riprendere . Ma odia i giochi....

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.207
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Guardando i vari formati credo che potrei giocare al formato vintage. Ho solo carte anni 90. Non ho interesse alla vendita . Se mia moglie giocasse , sarei felice di riprendere . Ma odia i giochi....

Allora devi dirigerti all'Old School (un formato che mescola collezionismo ad amarcord), può fare al caso tuo per divertirti...
Vintage invece é un formato eternal che permette di usare tutte le carte stampate nel corso degli anni. É un formato molto competitivo che assimila carte attuali, con abilità sproporzionate, a quelle particolarmente potenti della prima era.

Noi giochiamo a QL Magic, si possono giocare solamente le carte con la vecchia veste grafica (quindi dalle Alpha al blocco Onslaught) e utilizza il regolamento della sesta edizione.
Questo ci permette di avere più varietà di mazzi e di meccaniche rispetto ad Old School, rispetto a Legacy non ci condanna all'acquisto compulsivo e non ci vincola strettamente alle P9 come il Vintage o l'Old School competitivo.

Ultima modifica:
Alto Basso