orphe0
Novizio

Un saluto alla tana. Sto cercando di assemblare un buon grimorio T2 biancoblu. La mia intenzione era quella di utilizzare il pedinatore invisibile (4x), il mago lanciorapido (2x) e lo scopritore dei segreti (4x) come creature di base. Si tratta di carte che condividono il sottotipo "umano". Gli umani entrano infatti in combinazione col pugnale damaschinato (artefatto che dà un +3 aggiuntivo in attacco) e con la sorvegliante angelica (3x) che, finchè controllo un umano, ha antimalocchio ed è indistruttibile. In breve, per aumentare il numero di umani sotto il mio controllo avevo pensato di inserire anche la carta "rinforzi tempestivi" (il testo è più o meno il seguente: se hai meno punti vita di un avversario guadagni 6 punti vita e metti in gioco 3 pedine soldato bianche 1/1). Sarebbe una carta fondamentale nel mio grimorio perchè entrerebbe in combinazione sia con lo scopritore dei segreti (che si trasforma in un insetto umano 3/2 se rivelo una carta istantaneo o stregoneria dal grimorio) sia con la suddetta sorvegliante angelica (che con più umani in gioco avrebbe più possibilità di avere antimaloccho e velo). Il mio dubbio è che tuttavia questa seconda combinazione non sia ammissibile perchè la carta "rinforzi tempestivi" non parla di soldati umani bianchi 1/1, ma soltanto, più genericamente, di soldati bianchi 1/1. Qualcuno potrebbe darmi una risposta affidabile? Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare.