Magic the Gathering, spiegazione carta "rinforzi tempes

orphe0

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Un saluto alla tana. Sto cercando di assemblare un buon grimorio T2 biancoblu. La mia intenzione era quella di utilizzare il pedinatore invisibile (4x), il mago lanciorapido (2x) e lo scopritore dei segreti (4x) come creature di base. Si tratta di carte che condividono il sottotipo "umano". Gli umani entrano infatti in combinazione col pugnale damaschinato (artefatto che dà un +3 aggiuntivo in attacco) e con la sorvegliante angelica (3x) che, finchè controllo un umano, ha antimalocchio ed è indistruttibile. In breve, per aumentare il numero di umani sotto il mio controllo avevo pensato di inserire anche la carta "rinforzi tempestivi" (il testo è più o meno il seguente: se hai meno punti vita di un avversario guadagni 6 punti vita e metti in gioco 3 pedine soldato bianche 1/1). Sarebbe una carta fondamentale nel mio grimorio perchè entrerebbe in combinazione sia con lo scopritore dei segreti (che si trasforma in un insetto umano 3/2 se rivelo una carta istantaneo o stregoneria dal grimorio) sia con la suddetta sorvegliante angelica (che con più umani in gioco avrebbe più possibilità di avere antimaloccho e velo). Il mio dubbio è che tuttavia questa seconda combinazione non sia ammissibile perchè la carta "rinforzi tempestivi" non parla di soldati umani bianchi 1/1, ma soltanto, più genericamente, di soldati bianchi 1/1. Qualcuno potrebbe darmi una risposta affidabile? Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Effettivamente è come riporti: i Soldati generati da Rinforzi Tempestivi non hanno il sottotipo Umano.

Flavoristicamente parlando, evidentemente vogliono essere interpretati come creature eteree o illusorie che giungono in battaglia in aiuto del mago che le evoca ma non sono umane.

Meccanicamente parlando, probabilmente la Wizard (che non lascia nulla al caso in Magic) ha pensato bene di non dargli il sottotipo 'Umano' perchè altrimenti forse la carta sarebbe stata un po' troppo fortina secondo il loro standard.

C'è da dire che in generale i token che entrano in gioco hanno di solito doppio sottotipo se NON sono umani - mi ricordo di token Kor Soldier, Kithkin Soldier e altri, ma mai Umani. Lo si vede anche dalla carta token ufficiale del set M12 che trovi qui:
http://magiccards.info/extra/token/magi ... ldier.html

diversa, per dire, da questa:
http://magiccards.info/extra/token/shad ... ldier.html

Non mi intendo molto di T2 (gioco T1), quindi non saprei cosa consigliarti come sostitutivo, ammesso che vi possa essere.

orphe0

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Quindi era come pensavo... niente combo, eh? Ok, grazie cmq per la risposta :)

laura-m

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Raistlin":t26racfp ha scritto:
Effettivamente è come riporti: i Soldati generati da Rinforzi Tempestivi non hanno il sottotipo Umano.

Quoto

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Goblons
738
L'unica carta che crea "TOKEN UMANI" in Magic è STANGG

Alto Basso