Informazioni Magic: the Gathering + Marvel

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.676
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.054
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Wizards of the Coast ha annunciato ufficialmente l'ingresso di Marvel nell'universo di Magic: The Gathering, un crossover che si estenderà su diversi set.
Per ora c'è solo un teaser trailer che non svela molto. Il lancio dei contenuti Magic per Marvel è previsto per il 2025, quindi dovremo aspettare ancora un po' prima di conoscere i dettagli completi, che dovrebbero emergere nel corso dell'anno prossimo.

MTG non è nuovo a queste operazionim si sa... Di recente, è stato annunciato il crossover con Fallout (la cui data di uscita è fissata per l'8 marzo 2024), che vedrà la produzione di quattro mazzi Commander. Dopo lo straordinario successo dell'espansione dedicata al Signore degli Anelli, è in programma un nuovo set di carte in collaborazione con un'altra amatissima proprietà intellettuale: Doctor Who.

 
Ultima modifica:

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.676
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.054
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.676
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.054
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Da vecchio giocatore di magic, male mi sono adattato ai vari cambi di tendenza e scelte commerciali della Wizard. In 30 anni sono cambiate molte cose...
Tutti questi crossover sono curiosi, ma evidenziano quanto Magic sia visto dalla WotC come un enorme macchina da mungere.

Comunque aspetto che si fondano con Harry Potter un blocco autonomo che gira sul maghetto di Hogwarts potrebbe essere interessante :)
 
Ultima modifica:

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
689
Località
Iperuranio
Goblons
341
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Ringrazio di aver solo sfiorato magic quando avevo 12-13 anni e non esserci davvero mai entrato dentro. In ogni caso, ste collaborazioni mi lasciano basito
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.269
Goblons
2.300
A me le collaborazioni non dispiacciono anzi. Ma questa con la Marvel per i miei gusti non ci azzecca molto...e lo dico da fan abbastanza sfegatato sia di Magic che della Marvel...vedremo tanto se ne riparla nel 2025
 
Fallout, Marvel, il signore degli anelli.
A breve troveremo Friends e the big bang theory, per gli amanti dei film di autore: Magic La corazzata Potëmkin

cosa non si fa per vendere una busta in piu.

Fantastico lo spot dove la mamma introduce il figlio a una delle più grandi dipendenze dopo l'eroina. :D
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
244
Goblons
195
Io gioco col Blu!
Root
Come ho detto in altri topic.. io aspetto Barbie Magic :D

seriamente: sono set interessanti, nessuno é obbligato a comprarli, secondo me é meglio ignorare e continuare coi 4 mazzi commander che ho :D al massimo qualche piccola carta ogni tanto
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.001
Località
Roma
Goblons
4.038
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Da vecchio giocatore di magic, male mi sono adattato ai vari cambi di tendenza e scelte commerciali della Wizard. In 30 anni sono cambiate molte cose...
Tutti questi crossover sono curiosi, ma evidenziano quanto Magic sia visto dalla WotC come un enorme macchina da mungere.

Comunque aspetto che si fondano con Harry Potter un blocco autonomo che gira sul maghetto di Hogwarts potrebbe essere interessante :)
Boomer mode ON

Continuo a giocare magic casalingo e su Arena (totalmente free to play) ma a mio parere l'inizio del declino è stata l'introduzione dei planeswalker. Dopodichè un baratro senza fine.

Su Arena poi sono disponibili delle modalità di gioco in cui sono ammesse carte che praticamente trasformano Magic in Hearthstone.

Mestizia totale.

Ok torno a seppellirmi nella mia Piramide da boomer.
 
Alto Basso