Magic Realm - regolamento o guida facile e compatta

sed118

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti,

da un po' di tempo alla mia innumerevole collezione di giochi da tavolo si è unita una copia del mitico Magic Realm realizzato in casa partendo proprio dai preziosissimi file presenti nella sezione Download della Tana.

Ci è voluto un po' di tempo e soprattutto TAAAANTA pazienza, ma alla fine sono molto soddisfatta dei risultati. Il problema è purtroppo arrivato dopo.

Più volte ho provato a cimentarmi e imparare le basi del gioco (che so essere complicatissimo), ma ogni volta mi arrendevo di fronte all'enorme regolamento e a tutte le sue regole e regolette. Alla trentesima pagina avevo già dimenticato tutto, ed ero solo all'introduzione.

E così mi sono chiesta: esiste una guida in italiano (con l'inglese non riuscirei) facile e compatta per iniziare a giocare? L'ideale sarebbe consultare il regolamento solo al bisogno e andando a cercare gli specifici argomenti che servono in quell'occasione.

Premetto che di boardgame ne mastico abbastanza e quindi non mi spaventano le meccaniche complesse.

Grazie a tutti!

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.385
Utente Bgg
n_and
Ho tradotto in italiano "The Least You Keed to Know to Play Magic Realm" di Stephen McKnight, lo puoi scaricare da qui:

http://www.nand.it/mr/leastmr8_ita.pdf

Poi se hai qualche domanda sono qui. ;)

sed118

Babbano
Goblons
0
Grazie Nand! Lo leggerò come primo step. Il mega regolamento presente sulla Tana mi spaventa ogni volta. Sono previste partite online per principianti? :grin:

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.385
Utente Bgg
n_and

sed118

Babbano
Goblons
0
Allora io mi metto di impegno a studiare il regolamento (dal 7 febbraio in poi, perchè prima sarò molto impegnata con il lavoro) e poi spero in una partita online... Non se ne fanno da oltre due anni vedo :) (ci provo)

Kala

Esperto
Goblons
0
sed118":3s0yj69x ha scritto:
Allora io mi metto di impegno a studiare il regolamento (dal 7 febbraio in poi, perchè prima sarò molto impegnata con il lavoro) e poi spero in una partita online... Non se ne fanno da oltre due anni vedo :) (ci provo)

Piacerebbe anche a me un altra partita qui in forum, ma devo ammettere che l'ultima è stata estenuante, specialmente per master ed alcuni giocatori che non sono riusciti a finire la partita. Se non ricordo male duro un annetto abbondante.

Alto Basso