Magic: Quotazione Carte

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Buongiorno a tutti,

mi sono finalmente deciso a vendere le mie vecchie carte di Magic, custodite gelosamente nel raccoglitore e tenute come reliquie :lol:

Vi volevo chiedere, per le quotazioni ho provato a guardare qui:
http://www.magiccorner.it/

è un sito affidabile? E poi, sulla base del valore che esce, posso provare a vendere ad un prezzo maggiore oppure devo vendere a prezzo minore?

Scusate le domande forse banali, ma sono fuori dal giro da un (bel) po' :)

Grazie a tutti
 
A

Anonymous

Guest
Ciao,
non conosco il sito che indichi... io di solito guardo http://mtg.decktutor.com/ oppure https://www.magiccardmarket.eu/ puoi anche utilizzare questi siti per mettere in vendita le tue carte, chiaramente ci vuole il suo tempo per venderle ma riusciresti a farlo ad un prezzo a te conveniente. Se invece decidi di venderle in blocco probabilmente dovrai scendere con i prezzi.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Per regolarti sui prezzi utilizza questo sito:

http://magiccards.info/search.html

Il prezzo è in dollari. Fai riferimento al valore 'medio', ossia quello che compare sopra alla carta in azzurro vicino alla lettera 'M:'. Si tratta di un valore ottenuto facendo una media dei venditori online principalmente americani; arrotonda per eccesso la cifra che ottieni dal cambio Dollaro/Euro e bene o male ti sei fatto un'idea del prezzo della carta.
Poi ovvio che più avrai a che fare con le carte, più ci farai l'occhio dato che i prezzi variano anche a seconda dei luoghi o, in sostanza, del cosiddetto 'metagame' dato che è lui che determina il mercato alla fine.
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Grazie a tutti per le risposte!

Effettivamente tutti i siti che avete segnalo mi sembrano buoni. Ho fatto una prova con la prima carta del raccoglitore (Lande Desolate) e in tutti i siti siamo sui 40 euro, qualcosa meno..... quindi bene :grin:

Molto carino Decktutor per la vendita, ma si prendono il 5% o ho letto male?
 
A

Anonymous

Guest
Raistlin":1ivv0pb3 ha scritto:
Per regolarti sui prezzi utilizza questo sito:

http://magiccards.info/search.html

Maggiccards.info è un ottima risorsa, ma per quanto riguarda i prezzi ma spesso ho visto discordanze con il valore delle carte qui da noi o su altri siti...
Per esempio Vindicate, lo danno attorno ai 22-24 dolla, mentre su magiccardmarker.eu puoi trovarlo MN a meno di 14 euri; di norma i prezzi in euro e dollari si equivalgono senza tener conto del cambio... per esempio "Thalia, Guardian of Thraben" vale da 3 a 4 su entrambi i siti... e la pagherai 3 0 4 ;)


ebay, salvo rare botte di C. è di norma più caro...

---- edit -----

credo che tutti i siti si prendano una percentuale... il 5% mi sembra comunque un po' tantino... ad ogni modo un privato in blocco si farebbe minimo un 20% di margine (se non di più)
Magic..market.eu usa gabole, prima di effettuare i pagamenti aspetta conferme da parte del compratore, che su cifre grosse non è poi così simpatico...

Comunque sono tutti ottimi sistemi per farsi un idea del valore delle figurine.
 

airpana

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
137
Località
Lucca (LU)
Goblons
59
Approfitto del post per farvi un domanda. :grin:

ho a casa dei miei sicuramente ben tenute un bel po' di carte della prima edizione italiana (adunanza, arabian night, e oscurita mi sembra di ricordare).

Secondo voi hanno ancora mercato?
ha senso che mi metta a cercare le carte, spulciarle e cercare di venderle?

Grazie in anticipo per le risposte ;)

edit. 'azz, visto su wiki ora, correva l'anno 1993...mi vien da piangere, maledetta vecchiaia QQ
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
airpana":1gjiizbd ha scritto:
Approfitto del post per farvi un domanda. :grin:

ho a casa dei miei sicuramente ben tenute un bel po' di carte della prima edizione italiana (adunanza, arabian night, e oscurita mi sembra di ricordare).

Secondo voi hanno ancora mercato?
ha senso che mi metta a cercare le carte, spulciarle e cercare di venderle?

Grazie in anticipo per le risposte ;)

edit. 'azz, visto su wiki ora, correva l'anno 1993...mi vien da piangere, maledetta vecchiaia QQ

Terre doppie si vendono bene, l'anno scorso nè ho trovate una decina in cantina mi sono ritrovato quasi 200 eurini in mano senza colpo ferire... 8)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
airpana":2r6ideem ha scritto:
(adunanza, arabian night, e oscurita mi sembra di ricordare).

Secondo voi hanno ancora mercato?


Hai voglia! :)

Con 'Adunanza' intendi la prima edizione a bordo nero? Comunque sì, le carte giuste valgono e alcune anche tanto.
 

airpana

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
137
Località
Lucca (LU)
Goblons
59
Raistlin":2udelb8q ha scritto:
airpana":2udelb8q ha scritto:
(adunanza, arabian night, e oscurita mi sembra di ricordare).

Secondo voi hanno ancora mercato?


Hai voglia! :)

Con 'Adunanza' intendi la prima edizione a bordo nero? Comunque sì, le carte giuste valgono e alcune anche tanto.

Esatto quelle a bordo nero :)

Ma toglietemi una curiosità, ma le carte "vecchie" vengono acquistate per collezionismo o hanno sempre un qualche utilizzo in gioco?

Non credo di avere roba rara, pero magari dalle mie 300/400 carte qualcosa ci tiro fuori
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
airpana":5opuib83 ha scritto:
Ma toglietemi una curiosità, ma le carte "vecchie" vengono acquistate per collezionismo o hanno sempre un qualche utilizzo in gioco?

Heh dipende. Magic è un universo a sè e tra collezionismo e formati vecchi e nuovi spazia dal collezionista (che magari neppure ci gioca) al ragazzino che ha preso un mazzo base e compera qualche cartina sfusa per potenziarlo, fino ad arrivare al pro-player che segue tutte le uscite e aggiorna il suo mazzo (o più di uno) per partecipare ai tornei sanzionati.
In mezzo ci stanno tutti gli altri livelli... e sono tanti.
Ragion per cui una grossa fetta di carte non perde mai valore nel tempo. Anzi, talvolta accade che carte uscite di recente creino sinergie con vecchie carte poco giocate riportandole quindi in auge e facendone lievitare il prezzo. Il tutto si ripete all'infinito dal 1994 :)
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Raistlin":2nooylwr ha scritto:
Ragion per cui una grossa fetta di carte non perde mai valore nel tempo. Anzi, talvolta accade che carte uscite di recente creino sinergie con vecchie carte poco giocate riportandole quindi in auge e facendone lievitare il prezzo. Il tutto si ripete all'infinito dal 1994 :)

Difatti ci sono carte che "ai miei tempi" :roll: erano normalissime e che ora vengono valutate 5,10, 40 euro!!

E altre che mi fregavo le mani perchè sapevo quanto valevano..... e una volta vista la valutazione (20,40 centesimi) ci sono rimasto di sasso :eek:hmy_sm:

Consiglierei quindi all'amico nella mia stessa barca, di vedere quanto valgono... e occhio alle sorprese!!! ;)
 

airpana

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
137
Località
Lucca (LU)
Goblons
59
Elsiesta":1wul9024 ha scritto:
Raistlin":1wul9024 ha scritto:
Ragion per cui una grossa fetta di carte non perde mai valore nel tempo. Anzi, talvolta accade che carte uscite di recente creino sinergie con vecchie carte poco giocate riportandole quindi in auge e facendone lievitare il prezzo. Il tutto si ripete all'infinito dal 1994 :)

Difatti ci sono carte che "ai miei tempi" :roll: erano normalissime e che ora vengono valutate 5,10, 40 euro!!

E altre che mi fregavo le mani perchè sapevo quanto valevano..... e una volta vista la valutazione (20,40 centesimi) ci sono rimasto di sasso :eek:hmy_sm:

Consiglierei quindi all'amico nella mia stessa barca, di vedere quanto valgono... e occhio alle sorprese!!! ;)

allora mi va di lusso, mai avuto una carta rara invita mia, :grin:

speriamo che le carte "rospo" che avevano si siano trasmarmate in "principe" $_$

8)
 

j4m3s

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
326
Località
Acqualagna (PU)
Goblons
5
Utente Bgg
j4m3s
Emerych":3bp91z37 ha scritto:
airpana":3bp91z37 ha scritto:
Approfitto del post per farvi un domanda. :grin:

ho a casa dei miei sicuramente ben tenute un bel po' di carte della prima edizione italiana (adunanza, arabian night, e oscurita mi sembra di ricordare).

Secondo voi hanno ancora mercato?
ha senso che mi metta a cercare le carte, spulciarle e cercare di venderle?

Grazie in anticipo per le risposte ;)

edit. 'azz, visto su wiki ora, correva l'anno 1993...mi vien da piangere, maledetta vecchiaia QQ

Terre doppie si vendono bene, l'anno scorso nè ho trovate una decina in cantina mi sono ritrovato quasi 200 eurini in mano senza colpo ferire... 8)

Il valore delle carte negli ultimi tempi è lievitato incredibilmente, una terra doppia (mari sotterranei) ora va sugli 80-100 euro!

Carte che fino ad un paio di anni fa si trovavano a 3-5 euro ora vanno tranquillamente sui 30-40 quindi vi consiglio di perderci un'oretta e spulciare i raccoglitori.
 

Futuroinfinito

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Dicembre 2003
Messaggi
197
Località
Torino
Goblons
0
Anche io mi trovo a voler vendere carte, ma mi chiedo: come?

In negozio il venditore paga meno della metà del valore, su ebay posso mettere solo pochi annunci gratuiti al mese... Io sono di Torino. Come vendere carte di Magic???
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere

Futuroinfinito

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Dicembre 2003
Messaggi
197
Località
Torino
Goblons
0
Alto Basso