Magic ? Help!

SonicBoom

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2011
Messaggi
23
Località
Milano
Goblons
0
Salve a tutti,
Mi sono capitati tra le mani 2 blister di pedine quadrate di 1x1 1x1,5 cm, sotto c'è scritto Magic The gathering, una data 1995. A che servono?

Oltre a questo ho trovato una miniatura nera, se qualcuno sa dirmi da dove arriva ve ne sarei grato.

Grazie.



 

Palladimerda

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Febbraio 2013
Messaggi
28
Località
Lecco
Goblons
0
sembrerebbero gli antenati delle moderne pedine :) servono per tenere conto degli effetti
 

SonicBoom

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2011
Messaggi
23
Località
Milano
Goblons
0
Posso buttarli quindi? :D Il "cornuto" invece da dove arriva? :)
 

Palladimerda

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Febbraio 2013
Messaggi
28
Località
Lecco
Goblons
0
ma come buttarli? piuttosto li prendo io! :D

a parte gli scherzi non so se hanno valore, sembrano promozionali, però non gli avevo mai visti, magari informandoti un po' trovi qualcuno che te li compra :)

per il cornuto sinceramente non so cosa dirti :)
 

SonicBoom

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2011
Messaggi
23
Località
Milano
Goblons
0
Ma si, l'ho buttata li per ridere ;)
Onestamente non so manco se possano avere del valore, per qualche nostalgico probabilmente si.
Quel "minotauro" sarà anche lui di quel periodo, ma non riesco a trovare la sua provenienza.
Ste cose erano dentro una scatola di Heroquest ma non c'entravano nulla.

Se non ce la fate voi a capire di che sono non ho speranze, io di questo genere me ne intendo davvero poco.
Grazie per intanto.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Se non sbaglio sono i token che regalavano con una rivista (Inquest o Duelist forse?) all'epoca delle Fallen Empire, espansione estremamente 'tokenosa' di Magic. Se sono loro sono disegnati dai disegnatori ufficiali del Magic che fu.
Sempre se non ricordo male hanno anche un modesto valore, data l'estrema rarità.

La miniatura mi ricorda una bestia del Chaos del Warhammer Fantasy. Che sia di Battle Master?
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Raistlin":1ck85pwy ha scritto:
Se non sbaglio sono i token che regalavano con una rivista (Inquest o Duelist forse?) all'epoca delle Fallen Empire, espansione estremamente 'tokenosa' di Magic. Se sono loro sono disegnati dai disegnatori ufficiali del Magic che fu.
Sempre se non ricordo male hanno anche un modesto valore, data l'estrema rarità.

La miniatura mi ricorda una bestia del Chaos del Warhammer Fantasy. Che sia di Battle Master?

Di Battle Masters no, ce l'ho ed ho controllato, ma come foggia è uguale, quindi comunque della GW...forse di qualche espansione tipo advanced Heroquest (nell'Heroquest base non ci sono uominibestia, ma magari in qualche espansione si).. Non è neanche di Warhammer
 

SonicBoom

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2011
Messaggi
23
Località
Milano
Goblons
0
Grazie per l'aiuto!
Non so, ma forse ho trovato il "fratello" del minotauro.

http://www.ebay.it/itm/GW-MB-Battle-Mas ... 3a79276e4b

Il piedistallo è diverso però, questo in vendita pare un modello più recente con l'innesto su basetta. O sbaglio? :-?

Sicuramente darò via queste cose, se sapete pressapoco cosa potrebbero valere magari le metterò in vendita.
Un saluto!
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Secondo me quei token unpunched possono anche valere qualcosina per dei collezionisti. Con qualcosina non intendo 5 euro
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
SonicBoom":20es181q ha scritto:
Grazie per l'aiuto!
Non so, ma forse ho trovato il "fratello" del minotauro.

http://www.ebay.it/itm/GW-MB-Battle-Mas ... 3a79276e4b

Il piedistallo è diverso però, questo in vendita pare un modello più recente con l'innesto su basetta. O sbaglio? :-?

Sicuramente darò via queste cose, se sapete pressapoco cosa potrebbero valere magari le metterò in vendita.
Un saluto!

Si appunto, quello che hai trovato è di battlemaster con l'innesto sulla basetta della truppa (5-6 uominibestia su una basetta comune) mentre quello che hai tu ha una basetta separata....ripeto, molto probabilmente è GW ma creato per un altro gioco...
 

SonicBoom

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2011
Messaggi
23
Località
Milano
Goblons
0
tika":133jftqg ha scritto:
Secondo me quei token unpunched possono anche valere qualcosina per dei collezionisti. Con qualcosina non intendo 5 euro
Da una piccola ricerca pare siano roba da 20$ tutti e due, 15€ insomma. E chi l'avrebbe mai detto :grin:
Il minotauro con quella base è ancora una cosa oscura...identico non l'ho trovato. :-?
 
Alto Basso