giovanni81
Esperto





Ho creato, ormai quasi un anno fa, un sistema di magia improvvisata per giochi OSR (in realtà adattabile a qualsiasi regolamento inclusi i PbtA).
Basato su un principio innovativo: invece di spezzare la valutazione in area d'effetto, raggio d'azione, durata e potenza dell'effetto stesso si valutano solo due parametri e cioè
1. quanto è pericoloso il problema che l'incantesimo cerca di risolvere.
2. quanto è completa e diretta la soluzione proposta.
Problema: funziona solo con gli incantesimi di utilità e di combattimento. Non funziona per le cure/i potenziamenti/le protezioni/le divinazioni e, in generale, la roba da chierico.
ve lo posto (è gratis) chissà non vi venga un'idea per generalizzarlo ai chierici.
https://giovannicambria1981.itch.io/freeform-magic-system-for-osr-games
Basato su un principio innovativo: invece di spezzare la valutazione in area d'effetto, raggio d'azione, durata e potenza dell'effetto stesso si valutano solo due parametri e cioè
1. quanto è pericoloso il problema che l'incantesimo cerca di risolvere.
2. quanto è completa e diretta la soluzione proposta.
Problema: funziona solo con gli incantesimi di utilità e di combattimento. Non funziona per le cure/i potenziamenti/le protezioni/le divinazioni e, in generale, la roba da chierico.
ve lo posto (è gratis) chissà non vi venga un'idea per generalizzarlo ai chierici.
https://giovannicambria1981.itch.io/freeform-magic-system-for-osr-games