Maghi epici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deeo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Aprile 2006
Messaggi
65
Località
Napoli
Goblons
0
Salve, ho conosciuto un giocatore che gioca ai livelli epici ed allora incuriosito gli ho fatto qualche domanda tipo "Un incantatore ai livelli epici, sarà fortissimo!" e mi ha spiegato che a quei livelli esistono tiri salvezza mostruosi contro gli incantesimi, ma è vero??
C'è qualche modo per evitarli ho aumentare la loro CD??
 

Khaino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
65
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
Wow, gli incantatori epici... questo è un argomento riguardo al quale me ne intendo abbastanza, considerando che sono un folle che ha fatto un mago in una campagna di OTTANTESIMO LIVELLO!! :twisted: :twisted: :twisted:
Parlando del modo per aumentare la CD degli incantesimi (basata sul livello incantatore e sulla caratteristica chiave entrambi molto alti a quei livelli) sappi che basta acquistare quelle simpatiche pietruzze che ruotano intorno al capo e forniscono effetti diversi a seconda della forma e del colore (a te interessa il prisma arancione) o, in generale, oggetti che aumentano il livello dell'incantatore...
Esistono incantesimi che non offrono tiri salvezza, ma di solito questi necessitano di un attacco di contatto a distanza ed il mago, con il suo scarso bonus attacco base, può avere qualche problema a lanciarli...
Altro ostacolo è la resistenza agli incantesimi che le creature più forti possiedono ma, per fortuna di noi incantatori, esiste un incantesimo utilissimo chiamato abbassare resistenza agli incantesimi che, come il nome lascia supporre, permette di abbassare la RI dell'avversario di un punto per livello incantatore (max. -15) e di dargli una pari penalità ai tiri salvezza... :)
 

Deeo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Aprile 2006
Messaggi
65
Località
Napoli
Goblons
0
Grazie!!! mi sai dire in che manuale posso trovare le pietruzze colorate(gia da tempo mi chiedevo a cosa servono)???
 

Valten

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2006
Messaggi
66
Goblons
0
Le pietruzze colorate si trovano già sul manuale del DM, CAPITOLO 7 (OGGETTI MAGICI), SI CHIAMANO PIETRE MAGICHE, PAGINA 262, MANUALE DEL DM, v.3.5.
Gli incantatori epici sono più o meno semidivinità, ma a volte mi chiedo... che gusto c'è a giocare così?, ma non è questo il topic...
OK, le cd sono mostruose, sei un figo che potrebbe tranquillamente avere una nazione e lasciamo perdere...
80°, unico commento:....
 

Deeo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Aprile 2006
Messaggi
65
Località
Napoli
Goblons
0
Trovate grazie, cmq anche il mio amico gioca un mago di 80°livello e dice che gli unici incantesimi che usa sono quelli che negano tiri salvezza (tipo raggio polare o un altro che fa 18d4 livelli negativi...) quindi il mio amico un po' si sbaglia ?? il mago dunque riesce a castare senza troppi problemi ai livelli epici??
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Sono neofito di d&d... conosco poco l'ambiente... sono pp naturalizzato da warhammer ma... su una cosa sono sicuro: giocare all'80° è insensato!
Già verso il 20-30° il mago diventa Dio in terra; non voglio immaginare all'80 che cosa può fare...

Anche perchè, se si considera che nel manuale dei livelli epici ci sono le stesse divinità (Corellon, vecna, hextor & compagnia bella) e attenzione... arrivano "solo" al 40° livello circa. Il mago di 80° gdristicamente parlando come lo rappresenti? il Dio degli dei?
ma per favore...
 

Deeo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Aprile 2006
Messaggi
65
Località
Napoli
Goblons
0
quelle sn rappresentazioni fatte cosi per bella mostra non ti preoccupare perche queste domande le ho gia rivolte io (se no sarebbe facile accoppare una divinita e prendersi il suo posto eh?) cmq da come il mio amico mi ha descritto il mago sembra che non sia poi cosi imbattibile perche ha detto che i tiri salvezza aumentano + velocemente di quanto possa salire la CD del mago aumentando di livello. Capisci cosa intendo??
 

Valten

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2006
Messaggi
66
Goblons
0
Anche io ho giocato prima a warhammer, ma non mi ritengo powerplayer naturale, PURIFICATI!
 

azrat

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Ottobre 2006
Messaggi
24
Località
Falconara (AN)
Goblons
0
beh, premesso che a D'n'D giocherei giusto fino al 10 livello e gli altri 10 giusto per campagne ad alto livello...
Non credo al mago di 80°, e credo nemmeno a quello di 21°, già a livello 17-18 può uccidere innumerevoli persone con poche parole, che senso ha raggiungere livelli ancora più alti? si può essere capi di una nazione dominandone i leader o charmando le masse, senza essere necessariamente epici.
Anche perchè teoricamente un mago epico dovrebbe passare quasi tutta la giornata in biblioteca a studiare le sue potenti magie (per le quali occorrerebbero più libri di incantesimi.
 

Tzeentch

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Giugno 2005
Messaggi
14
Località
Terracina
Goblons
0
In effetti è vero, un mago epico è Dio in terra, soprattutto nella 3.5 edition, che secondo molti pareri non tuttle le razze sono equilibrate. Soprattutto 2 il mago e lo psionico. Io ho un mago di 23° liv. Avatar di Lolth e vi posso assicurare che nn sono riuscito a trovare mostri o PNG che mi possano impensierire + di tanto nei manuali stampati fino a oggi di D&D. :twisted:
 

Deeo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Aprile 2006
Messaggi
65
Località
Napoli
Goblons
0
a proposito cosa ne pensate dello psionico?? io ho sentito pareri contrastanti , qualcuno dice che è forte altri cha è orribbile voi cosa ne pensate??
 

Tzeentch

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Giugno 2005
Messaggi
14
Località
Terracina
Goblons
0
Se parli dello psionico della 3.5 si, è il PG + forte che esiste.
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
In questi giorni ho avuto modo di ammirare delle build psioniche da pp da prendersi paura; 35d6 di danno con un solo attacco al 9° livello...
Credo che il mio prossimo pg avrà anche lui capacità mentali straordinarie :grin:
 

Olorin

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2005
Messaggi
171
Località
Roma
Goblons
0
Il mago epico é un mostro,basta pensare che c'é un incantesimo che fa evocare 10 draghi rossi al tuo servizio.

Si può giocare u pg così solo se si fa una campagna per diventare una divinità e perciò ci si scontra con altre divinità.
 

Khaino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
65
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
Valten, mi hai davvero stancato... chi ti credi di essere per criticare le scelte degli altri? Io, se voglio, faccio anche un pg di 1.000° livello e tu non hai il diritto di rimproverarmi di nulla. Comunque, se proprio vuoi saperlo, di quel pg mago ho creato solo la scheda e l'ho fatto per il semplice gusto di divertirmi...

P.S. smettila di fare il messia con i tuoi purificati, sono del tutto fuori luogo...
 

Valten

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2006
Messaggi
66
Goblons
0
Se ti stanco chissenefrega!
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Cerchiamo di mantenere i toni della conversazione da persone pacifiche ed educate.
Valten, hai tentato di farci comprendere che cosa vuol dire "giocare di ruolo" ma se devo essere sincero, frasi del tipo "purificati" e "convertiti" viste quà e là per la sezione d&d di questo forum, non aiutano di certo nemmeno a stimolare la curiosità del "contabile" a provare per una volta di mettersi nei panni del proprio pg in modo serio.

Ti invito dunque ad abbandonare questa linea dura (ed a mio avviso improduttiva) e di avviare un dialogo costruttivo. Avevo già lanciato in uno di questi topic recenti la sfida "io sono un powerplayer; datemi delle buone ragioni per passare al gioco di ruolo interpretato"... penso dovresti provare a convincermi ;)

Detto questo, direi che comunque l'argomento si è abbastanza esaurito. Abbiamo accurato che il mago epico è Dio in terra, e che arrivati a livelli molto alti, diventa comunque una sfida poterlo giocare (evoca 10 draghi rossi... ok, ma quante ore durerà un combattimento?). Enjoy :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso