Magestorm VS Battaglie di Westeros

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Uno dei due sarà mio. Ma quale merita di più, tralasciando l'ambientazione ?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.832
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
beh, scegli tu in base ai tuoi gusti:

ambientazione: medievale in BOW, fantasy in MS
meccaniche: più tradizionali in BOW, più innovative in MS
fotuna: più influente in BOW
strategia: più influente in MS
materiali: molto buoni entrambi
regolamento: ben spiegato e di media complessità in enrtambi
longevità: sicuramente di più MS

io personalmente preferisco Magestorm perchè la tattica conta davvero molto più della fortuna e questo aspetto per me era il più inportante rispetto a tutti quelli sopra citati (e tieni presente che sono un grande fan di Martin e delle storie di Westeros)

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Secondo me è il contrario....in MS c'è più fortuna.....è vero in entrambi c'è il dado ma in MS c'è quello da D6 mentre in BOW c'è un dado speciale....strategicamente secondo me sono in pari, in MS devi utilizzare i punti per piazzare i segnalini, in BOW invece devi sprecare punti comando

Tra i due come longevità preferisco MS, ma BOW secondo me supera di poco, ma sempre supera MS....

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.832
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Erik":1viaht6v ha scritto:
Secondo me è il contrario....in MS c'è più fortuna.....è vero in entrambi c'è il dado ma in MS c'è quello da D6 mentre in BOW c'è un dado speciale....strategicamente secondo me sono in pari, in MS devi utilizzare i punti per piazzare i segnalini, in BOW invece devi sprecare punti comando

Tra i due come longevità preferisco MS, ma BOW secondo me supera di poco, ma sempre supera MS....

beh, il d6 in Magestorm sono quasi più le volte che non lo tiri...

fertilius

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Erik":15wbba4m ha scritto:

non son d'accordo alla fine il D6 non viene tirato quasi mai....

Io preferisco Ms (nonostante sia appassionato dell'opera di Martins)

Pugno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
In Magestorm il D6 incide sul calcolo in misura inversamente propozionale alla disparità dei contendenti. Tant'e' che poche volte lo abbiamo tirato.

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
allora forse ho visto/giocato un gioco sbagliato...praticamente avevo sempre il D6 in mano...per attaccare, per difendere, per le magie....

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.832
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Erik":3t28pjb1 ha scritto:
allora forse ho visto/giocato un gioco sbagliato...praticamente avevo sempre il D6 in mano...per attaccare, per difendere, per le magie....

sì, nel meccanismo il d6 c'è, ma quando la differenza tra due valori è 5 o più non serve tirarlo.
per alcune magie lo tiri (solo 3 magie su 4 maghi per ora 8-O ) ma non incide molto nella battaglia (a meno di errori strategici pesanti) e se c'è la Guardiana del Fato spesso e volentieri i dadi non li tiri mai perchè ne decide lei il risultato.

Birri

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Io ho solo letto velocemente le regole di entrambi. Penso che prenderò Battaglie di Westeros perché lo giocherò soprattutto con mio figlio e mi sembra più semplice e lineare. Magestorm è sicuramente innovativo ma lo trovo un po' troppo complesso, da "duri" del gioco.
Invece ho notato che la FFG ha già pubblicato delle FAQ & errata in cui vengono cambiate alcune regole di Battles of Westeros. La versione italiana è aggiornata con queste FAQ?
Grazie e scusate l'intrusione.

Birri

Babbano
Goblons
0
Birri":2ahj0hhq ha scritto:
Invece ho notato che la FFG ha già pubblicato delle FAQ & errata in cui vengono cambiate alcune regole di Battles of Westeros. La versione italiana è aggiornata con queste FAQ?
Mi rispondo da solo.
Ho scritto a Giochi Uniti e questa è stata la risposta: l’arrivo del gioco è “imminente”, nel senso che dovrebbe arrivare nel prossimo container dalla Cina nel mese di novembre. Si contiene le FAQ & Errata che la FFG ci ha segnalato e abbiamo già consegnato i file per la prima espansione, Guardiani dell’Ovest.

Mi sembrano buone notizie.

fertilius

Novizio
Goblons
0
Ho comprato Magestorm a Lucca e sono veramente soddisfatto dell'acquisto! Non posso che consigliarlo a Tutti

Zok1

Babbano
Goblons
0
Ragazzi scusate l' intromissione, ma girando per internet ho trovato questi post e nn ho potuto fare a meno di inserirmi nel discorso. Si forse è vero Bow Si basa su poca strateggia ma molta fortuna, ma ditemi una cosa, di solito, x la maggior parte delle partite, si hanno unita di grado vede (x ki nn sa ke significa è il grado più basso) quindi si tirano solo due dadi speciali da otto facce. Credetemi sono difficili da sconfiggere gli avversari cs. Nn dimenticate ke c sn le strateggie, basta sapersele sfruttare. Proprio ieri m' è capitato d fare una bella partita cn un amico, siamo stato quasi 3 ore a giocare, e nessuno dei due riusciva a vincere. Cmq x l' acquisto vi consiglio di tenere d' okkio anke un' altra caratteristica tra MS e Bow, ovvero ke MS è una guerra più sul genere fantasi, cn magie e cs varie, Bow è iù simile ad una battaglie medievale. Io ho BoW e nn sn affatto dispiaciuto dell' acquisto ke ho fatto.

Ventogrigio

Gran Maestro
Goblons
0
Mmm... interessa anche a me raccogiere un po' di pareri su questi 2 giochi. Anche io, come fan di Martin, ero orientato a prendere BOW, ma una percentuale maggiore di persone che ho consultato mi ha praticamente dato lo stesso parere espresso da Agzaroth, preferendo il sistema tattico di Magestorm a quello di Battlelore.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Ventogrigio":7jop4oye ha scritto:
Mmm... interessa anche a me raccogiere un po' di pareri su questi 2 giochi. Anche io, come fan di Martin, ero orientato a prendere BOW, ma una percentuale maggiore di persone che ho consultato mi ha praticamente dato lo stesso parere espresso da Agzaroth, preferendo il sistema tattico di Magestorm a quello di Battlelore.

Credo che qui ci sia da affrontare un problema di fondo: ora che Nexus è andata in liquidazione che fine fa Magestorm?

korie

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
Mi sto muovendo per aprire (probabilmente a ottobre) un sito su Magestorm. C'e' ancora da aspettare per vedere come finisce la situazione legale. Il mio avvocato si e' mosso per farmi rientrare in possesso dei miei diritti.
Nel sito mettero' scenari, storie, l'intero gioco di ruolo e tutte le regole di espansione che non richiedano nuova carte o miniature.
Vedremo che succedera'.

Crow

Maestro
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
korie":ig6ot9vs ha scritto:
Mi sto muovendo per aprire (probabilmente a ottobre) un sito su Magestorm. C'e' ancora da aspettare per vedere come finisce la situazione legale. Il mio avvocato si e' mosso per farmi rientrare in possesso dei miei diritti.
Nel sito mettero' scenari, storie, l'intero gioco di ruolo e tutte le regole di espansione che non richiedano nuova carte o miniature.
Vedremo che succedera'.

In bocca al lupo, di cuore!
:cry:

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
84
korie":o4f3msb3 ha scritto:
Vedremo che succedera'.

gioco di ruolo? si può avere info maggiori? anche in pm volendo

ma dopo questa che mi pare prospettarsi lunga storia se uno lo volesse acquistare (io ho BoW ma mi ispira tanto anche Magestorm) lo troverà?

infine mi accodo al "in bocca la lupo!"

korie

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
crotalo":k7snuph2 ha scritto:
gioco di ruolo? si può avere info maggiori? anche in pm volendo

Magestorm e' nato da un gioco di ruolo che ho scritto molti anni fa.
Di recente lo avevo riscritto daccapo per usare le regole Open Source di Runequest. Adesso pero' le regole di Runequest non sono piu' Open e quindi lo sto riscrivendo con le meccaniche originali.
Faccio fatica con l'inglese pero'...

ma dopo questa che mi pare prospettarsi lunga storia se uno lo volesse acquistare (io ho BoW ma mi ispira tanto anche Magestorm) lo troverà?

Tutte le copie prodotte sono in commercio. Non so quante ne rimangano sul mercato. Piano piano si esauriranno.
Il mio consiglio, come al solito, e' di provarlo prima di prenderlo. Alcune meccaniche di Magestorm sono MOLTO diverse da Battlelore e derivati. Potrebbero non piacerti.

infine mi accodo al "in bocca la lupo!"

Grazie!
A te, Aledrugo e agli altri per gli auguri ne ho VERAMENTE bisogno.

Nice dice

Piero

Zok1

Babbano
Goblons
0
girando per internet ho visto un po le immagini e parte del regolamente di MS. Devo dire ke nn è male. Ma a quel ke ho capito sono molto simili cm generi di gioco. Miniature carte di regolamento per movimenti, dadi, certo si cambiano un po cm appunto il dado da 6 x MS e da 8 particolare per BoW, ma sn molto simili a qnt ho visto. Forse è un po più complesso il meccanismo di gioco di MS e qnd io lo consiglio per ki si diverte nelle cose più rompicapo possibile, ma se volete una partite più sciolta cn un po di attenzione, bhe secondo me Bow è mejo..... Poi scegliete voi.

Alto Basso