Magestorm, Dakota e Letter from Whitechapel

korie

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
28 Settembre 2010
Messaggi
183
Località
Dusseldorf
Goblons
0
Ok.
Salvati i cinesi dalla Libia, evitate le mine austroungariche e sconfitti gli Unni a una partita di Polo... i giochi sono arrivati e sono in distribuzione.
La Nexus l'ha annunciato ufficialmente sia sul loro sito che su Facebook.

Per chi viene a PLAY, fermatevi al mio tavolo a provare le espansioni!

Ciao

Piero
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Oooooh, effinalmente!!! :grin:

Grazie Korie della notizia, ecco degli acquisti sicuri a cui tengo veramente... :grin:

meraviglioso meraviglioso...
 

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
488
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
MS

Ma che fantastica notizia!

Non mancherò!
Galletto
 

korie

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
28 Settembre 2010
Messaggi
183
Località
Dusseldorf
Goblons
0
Questa la notizia ufficiale:

- - - - -
NG International announces the official street date for Magestorm in North America: the game will be available in stores on March, 21st - a week after Dakota and Letters from Whitechapel, scheduled to be in stores on March, 16th. Magestorm is expected to be available for distribution in Europe at the same time.

In Europe, the arrival of Letters from Whitechapel is now foreseen for March 10th, finally landing in Italy after the delay caused by the container ship deviation to bring Chinese citizens out of Lybia. Sequestered by the Chinese government, the ship had its course changed to Bengasi, and then went to Port Said, in Egypt. Now it is back to the original route. At this point, the game is expected to become available by the end of March.
- - - - -

Ciao

Piero
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Ottimo!
Ieri sera partitone a Dakota...ho vinto! :grin:

Ma l'espansione x Dakota qual è? Di che si tratta??
Sono curioso...

In ogni caso, alla Play ti vengo sicuramente a trovare.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.422
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.432
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
quindi a Play ci saranno già i nuovi maghi per Magestorm! a questo punto non posso mancare! :grin:
 

Cesarone

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2004
Messaggi
443
Località
Bari
Goblons
12
qualcuno velocemente può erudirmi sulle meccaniche di Dakota e WhiteChapel?

Magestorm l'ho accantonato un attimino come acquisto perchè forse è troppo legato al fattore espansioni ed cmq sembra molto simile in quanto a meccaniche a giochi come memoir 44 e battlelore.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.422
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.432
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Cesarone":2m3cy3ss ha scritto:
qualcuno velocemente può erudirmi sulle meccaniche di Dakota e WhiteChapel?

Magestorm l'ho accantonato un attimino come acquisto perchè forse è troppo legato al fattore espansioni ed cmq sembra molto simile in quanto a meccaniche a giochi come memoir 44 e battlelore.

giusto per precisare: Magestorm in comune con battlelore ha la mappa esagonale e il fatto che si scontrano due eserciti fantasy. Basta. magestorm è a un livello "più alto", come sfida e come strategia, rispetto a battlelore e nelle meccaniche è totalmente diverso.

per Dakota: si creano due fazioni che competone per le risorse nel medesimo territorio. l'eventuale disparità di giocatori tra le due fazioni è bilanciata da un certo numero di pedine neutrali (in maggioranza, ovviamente, per la fazione più debole numericamente). il meccanismo è di piazzamento a maggioranze. un aspetto caratteristico è che alla fine si vince da soli, non in squadra, quindi la collaborazione c'è ma è limitata e le pugnalate alle spalle sono sempre in agguato.

Whitechapel è l'evoluzione ultima di scoltland yard. la particolarità maggiore è che Jack deve sempre tornare al proprio covo ed è attorno a questa locazione che si concentrano gli sforzi degli investigatori (è un tutti ocntro 1 quindi) per catturarlo.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Per Magestorm sto aspettando la possibilità, semmai ci sarà, di poter giocare in 4... ;)
 

yrkoon

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Aprile 2010
Messaggi
253
Località
Roma
Sito Web
danieleministeri.wordpress.com
Goblons
0
qualcuno velocemente può erudirmi sulle meccaniche di Dakota e WhiteChapel?

Se ti interessa una recensione più completa di Withechapel ne ho pubblicata una sul mio blog:

http://ilgiocatore.net/2011/02/27/lette ... thechapel/

Se la leggi fammi sapere che ne pensi e non ti scordare di votare il sondaggio! ;)

Per quanto riguarda Dakota è un gioco di piazzamento. Lo provai a Lucca in test, ma non mi fece impazzire (non amo il genere).

Magestorm invece non vedo l'ora di giocarlo! :grin:
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
korie":37pqi646 ha scritto:
Per chi viene a PLAY, fermatevi al mio tavolo a provare le espansioni!

Ciao

Piero

Ovviamente ci sarò ;)
 

fertilius

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2006
Messaggi
180
Località
torino
Goblons
0
korie":3db7dvn5 ha scritto:
Ok.
Salvati i cinesi dalla Libia, evitate le mine austroungariche e sconfitti gli Unni a una partita di Polo... i giochi sono arrivati e sono in distribuzione.
La Nexus l'ha annunciato ufficialmente sia sul loro sito che su Facebook.

Per chi viene a PLAY, fermatevi al mio tavolo a provare le espansioni!

Ciao

Piero

Le espansioni? quante e per quali giochi?
Per chi non lo avesse ancora provato (io sono tra i fortunati che lo hanno acquistato a Lucca) consiglio spassionatamente Magestorm!
 

korie

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
28 Settembre 2010
Messaggi
183
Località
Dusseldorf
Goblons
0
Portero' l'espansione di Dakota, mentre da Viareggio dovrebbero arrivare con l'espansione di Magestorm (Fallen Shadow).
Sono proprio curioso di vedere la faccia del primo che giochera' contro la Maga dell'Oscurita'... :)
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
korie":307oy8n6 ha scritto:
Portero' l'espansione di Dakota, mentre da Viareggio dovrebbero arrivare con l'espansione di Magestorm (Fallen Shadow).
Sono proprio curioso di vedere la faccia del primo che giochera' contro la Maga dell'Oscurita'... :)

Dakotaaaaaa!!!!Grande!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.422
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.432
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
korie":30f5d810 ha scritto:
Portero' l'espansione di Dakota, mentre da Viareggio dovrebbero arrivare con l'espansione di Magestorm (Fallen Shadow).
Sono proprio curioso di vedere la faccia del primo che giochera' contro la Maga dell'Oscurita'... :)

io, io!!! :)) :lol:
 

fertilius

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2006
Messaggi
180
Località
torino
Goblons
0
Attendo report da chi ha provato le espansioni a play...

Soprattutto per l'espansione di magestorm che non vedo l'ora di provare!!
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Alla Play ho avuto la fortuna di essermi fatto autografare la mia copia di Dakota da Piero Cioni in persona!!!! :grin:

Purtroppo, dovendo dimostrare alla GU, non ho avuto tempo per provare e nemmeno vedere l'espansione. :cry:

Chiediamo a gran voce di poter vedere qualche immagine dell'espansione di Dakota, o qualche dritta sul regolamento!!

Dai Piero, sbottonati un pò!

Come è andato il trasferimento in terra Krukka? ;)
ciao
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.422
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.432
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
io ho fatto la posta a Piero tutto il sabato mattina ma non sono mai riuscito a beccarlo e mi è dispiaciuto tantissimo...non ho nenahce provato le espansioni di Dakota e soprattutto Magestorm che sbavavo dalla voglia di avere davanti agli occhi...ormai aspetterò giugno. :cry:
 
Alto Basso