Magestorm - continuazione

korie

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
28 Settembre 2010
Messaggi
183
Località
Dusseldorf
Goblons
0
Visto che adesso segna ben CINQUE pagine di cui sia la 4 che la 5 sono vuote (e ti costringono a tornare all'elenco dei forum), apro un nuovo thread.

Continuate qui, per cortesia, con domande e commenti.

Ciao dalla patatosa-wurstellosa germania

Piero
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.422
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.432
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
korie":cfbdl326 ha scritto:
Beh... sappi che le regole per gli assedi arriveranno PRIMA dei leader.
Forse gia' con la seconda espansione (quella dei nani).
... ma non prenderla come una promessa, perche' tutto quanto e' ovviamente *subject to change*.

"subject to change" una ceppa :lol:
sappi che ho un amico che ha già promesso di testare il filo della sua ascia sul tuo collo se i nani tarderanno troppo ad arrivare ;)

comuque domani si va a Lucca e già in serata ci sarà il primo test 8)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Prima review su BGG da chi lo ha provato:

I was impressed by the game.
It is interesting on every level and in every moment of players turn.
Startegic points to which units go is very clever idea I loved from the beginning. Mana distribution and spells are greatly done. On one level you think what spells you want to have ready and in the other moments you decide which one to unleash. Fight procedure is great with engagment and melee round (the damage dealing), first depending on initiative and second being simultaneus. And you choose spells during the fight, and the spells change fight greatly. So even after starting fight it is not just dice rolling but also deciding which spells to use and how (if you summon creatures you decide to which position you put creatures to in the unit). Positioning your forces in the unit is very important and greatly and simply done by positioning cards which make the unit. Counting damage is great. Mages differentiate between themselves giving each mage his own style and strategy of play.
This game is the greatest game of its type I have ever played.
All is top notch. Presentation, idea, rules, execution.
Great game.

Sono rimasto impressionato da questo gioco.
E' interessante ad ogni livello e in ogni momento del turno del giocatore.
I punti strategici a cui le unità vanno è un'idea molto intelligente che ho amato fin dall' inizio. La distribuzione del mana e degli incantesimi sono state realizzate alla grande. A un certo livello pensi a quale magia vuoi avere pronta e negli altri momenti devi decidere quale incantesimo vuoi scatenare. Le procedura di combattimento è grandiosa con ingaggio e corpo a corpo (attribuzione dei danni), il primo dipende dall' iniziativa, e il secondo è simultaneo. E tu scegli gli incatesimi durante il combattimento, e le magie cambiano il combattimento radicalmente. Così anche dopo avere iniziato a combattere non si tratta solo di tirare dadi ma anche di decidere quali magie usare e come (se evochi creature decidi come posizionarle nell' unità. Il posizionamento delle tue forze nell' unità è molto importante e viene fatto alla grande e semplicemente posizionando le carte che compongono l'unità.
Calcolare il danno è grande. I maghi si differenziano tra di loro dando ad ogni mago il suo proprio stile e la propria personale strategia di gioco.
Questo gioco è il più grande tra tutti quelli che io abbia giocato nella sua tipologia.
Tutto è al massimo: presentazione, idea, regole, esecuzione.
Gran gioco davvero.
 

korie

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
28 Settembre 2010
Messaggi
183
Località
Dusseldorf
Goblons
0
WOW

ho appena letto anch'io questo commento su BGG.

La giornata piovosa in Germania sembra subito migliore...
 

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
840
Località
Forlì
Goblons
0
Continuate qui, per cortesia, con domande e commenti.

A tal proposito faccio un "copia e incolla" di un paio di domande che avevo fatto in un altro thread e alle quali non avevo ottenuto risposta:

"Per quanto riguarda Magestorm, così come è stato pubblicato il manuale, non è possibile pubblicare il libretto degli scenari ?"

Aggiungo una domanda: "dalle immagini che ho visto non mi sembra ci sia del testo sulle carte e le schede con gli incantesimi dei maghi fungono da riepilogo quindi fatta eccezione per il regolamento possiamo dire che è indipendente dalla lingua ?"
 

korie

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
28 Settembre 2010
Messaggi
183
Località
Dusseldorf
Goblons
0
Per quanto riguarda il libro degli scenari, non lo so, lo devi chiedere alla Nexus.

A parte le schede riepilogative dei maghi e degli eserciti (che comunque sono descritti nel regolamento e alla seconda partita li conosci gia') tutto il gioco e' indipendente dalla lingua.
 
Alto Basso