Mage Wars Dubbi regolamento

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
Mi scuso se ho aperto un thread doppione, ma ho provato a cercare e non ho trovato nulla a riguardo....il nuovo sistema di ricerca mi confonde un po'
Non volevo inquinare il thread nella sezione asterion con domande sul regolamento....in caso chiudete pure.

Prima partita primo dubbio:

-gli incantamenti che costano +2 mana se vengono lanciati su un mago, quando vengono distrutti con dissolvere, quanto costano?
oltre ai normali costi bisogna pagare anche il +2 relativo al vincolo del mago?

grazie
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Io lo gioco così. Il costo di rivelazione è stato costo carta più vincolo del mago alla fine.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Io li ho giocati senza vincola mago.

trovo sia in effetti una parte ben poco chiara
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ne approfitto per fare io una domanda:

Non mi è chiaro come funzionano quelli che vengono definiti "tiri di salvezza" riguardo agli status alterati.

Se tipo ho una creatura con infiammato, ad ogni mantenimento si tira il dado (lo tira chi ha castato lo spell?) per vedere quanti danni prende o se perde lo status. Poi però quando attivi la creatura posso fare questo tiro di salvezza? Come funziona? nel manuale parla di "se compaiono i numeri indicati sul segnalino status.." in che senso?!
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
ah ok.....e io che pensavo di essere troppo cattivo a volerlo far pagare....hihihi

quindi ricapitolando:

Il Warlock gioca l'incantamento Putrefazione del Ghoul sulla sacerdotessa, che costa 2+4(quando rivelato) + 2 (se lanciato sul mago)

La sacerdotessa gioca dissolvere per eliminare l'incantamento e paga 2+4+2 (8)


@ gen0
per gli status mi sembra chiaro, si attivano SOLO durante il mantenimento e possono essere scartati(se previsto dal lancio di dado, come infimmato) durante il mantenimento. Si possono eliminare fuori da questa sottofase solo giocando un'incantesimo che ci permetta di spendere mana per scartare il segnalino (nel caso di infiammato 2 mana)
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
allora che sarebbero quesi "tiri di salvezza" scritti nel regolamento che, se non ricordo male, si attivano in una delle sottofasi di attivazione di una creatura?
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
forse mi sono sfuggiti, riesci ad indicarmi la sezione dove ne parla?
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
trovato, è specificato sul segnalino. Nella scatola base, dando uno sguardo veloce, c'è solo la condizione "azzoppato" che indica chiaramente di fare un tiro salvezza dopo aver agito.
non c'è una regola specifica, bisogna seguire pedestremente quello scritto sul token, alcuni si scartano alla fine della fase di azione in automatico(stordito), alcuni vengono scartati solo pagando il costo in mana grazie ad un incantesimo(putrefazione), altri, come infiammato, li scarti se fai un certo numero durante il mantenimento.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
ah ok grazie, avevo immaginato fosse una cosa simile ma tra i token che avevo guardato rapidamente in partita non avevo visto azzoppato XD

grazie ancora
 
A

Anonymous

Guest
farflyn":2bgjrbcf ha scritto:
ah ok.....e io che pensavo di essere troppo cattivo a volerlo far pagare....hihihi

quindi ricapitolando:

Il Warlock gioca l'incantamento Putrefazione del Ghoul sulla sacerdotessa, che costa 2+4(quando rivelato) + 2 (se lanciato sul mago)

La sacerdotessa gioca dissolvere per eliminare l'incantamento e paga 2+4+2 (8)

dove l'avete letto che deve pagare 2+4+2? io ho giocato sempre pagando solo 2+4.
il +2 magebind lo paga solo chi lo casta se lo casta attachato ad un mage ....
@ gen0
per gli status mi sembra chiaro, si attivano SOLO durante il mantenimento e possono essere scartati(se previsto dal lancio di dado, come infimmato) durante il mantenimento. Si possono eliminare fuori da questa sottofase solo giocando un'incantesimo che ci permetta di spendere mana per scartare il segnalino (nel caso di infiammato 2 mana)
il dado nella fase upkeep lo tira chi ha subito la condition (burn) in questo caso
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
783
Località
Prov. di Genova
Goblons
425
Io pure lo gioco come ha detto zrobin. Non c'è scritto da nessuna parte che va pagato anche il costo del Vincola Mago +2. :snob:
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
zrobin":2deq4vkl ha scritto:
farflyn":2deq4vkl ha scritto:
ah ok.....e io che pensavo di essere troppo cattivo a volerlo far pagare....hihihi

quindi ricapitolando:

Il Warlock gioca l'incantamento Putrefazione del Ghoul sulla sacerdotessa, che costa 2+4(quando rivelato) + 2 (se lanciato sul mago)

La sacerdotessa gioca dissolvere per eliminare l'incantamento e paga 2+4+2 (8)

dove l'avete letto che deve pagare 2+4+2? io ho giocato sempre pagando solo 2+4.
il +2 magebind lo paga solo chi lo casta se lo casta attachato ad un mage ....

apposta chiedevo.....vedo che non è chiarissimo quindi. ma non ci sono faq ufficiali in merito?
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.333
Località
Trento
Goblons
133
Approfitto del topic per chiedere una cosa anch'io.

Leggendo il manuale a pagina 29 nel paragrafo PROTEGGERE trovo : "Nota: Attaccare una creatura in protezione non ha effetto sul suo segnalino protezione. Se una creatura attiva è in protezione, sarà ancora attiva dopo l’attacco. Questo potrebbe consentire a una creatura di attaccare due volte nello stesso round: una volta con il contrattacco della protezione, e una seconda volta durante la sua sottofase di azione."

Hanno sbagliato a scrivere vero?
Intendevano il segnalino azione, giusto ?
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
si anche io ho notato questa cosa e anche io l'ho interpretato come un errore.
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
783
Località
Prov. di Genova
Goblons
425
Direi che è un errore, non l'avevo notato, grazie. :approva:
 

cicciodinonnapapera

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
5
Località
Grosseto
Goblons
0
Un dubbio che mi assale mentre sto giocando!!!
Una zona dell'Arena può contenere un numero illimitato di creature?
grazie.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
cicciodinonnapapera":od408qcw ha scritto:
Un dubbio che mi assale mentre sto giocando!!!
Una zona dell'Arena può contenere un numero illimitato di creature?
grazie.
illimitato.
Certto quando inizano a formare una piramide è ora di ammazzare qualcuno o rileggere le regole :D
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
783
Località
Prov. di Genova
Goblons
425
Direi di si.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso