CHIUSO Mage Noir

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.852
Località
Ravnica
Goblons
5.327
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.509
Località
bergamo
Goblons
1.934
Cavolo provarlo su steam mi interessa un bel po'! avevo seguito la campagna e lo avevo trovato interessante come gioco arrivando da magic. Il sistema è anche abbastanza originale e le catene magiche interessanti (partono dal concetto delle evoluzioni del TCG di Pokémon a cui giocavo alle medie). Adesso vado a dargli un occhio e magari con calma lunedì o martedì lo scarico e lo provo
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.852
Località
Ravnica
Goblons
5.327
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Nel report di Essen, Agzaroth lo definisce la sorpresa della fiera. A suo tempo ho seguito il progetto, proprio perché mi ispirava, anche se alla fine ho rimandato al retail (probabilmente non c'erano grandi esclusive).
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.398
Località
Roma
Goblons
4.442
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Nel report di Essen, Agzaroth lo definisce la sorpresa della fiera.
Entrato nel mio radar per lo stesso motivo. Qualcuno lo ha provato? Che mi dite?
Sapete dove è possibile reperirlo eventualmente?
 
Ultima modifica:

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.509
Località
bergamo
Goblons
1.934
se hai un pelo di voglia per provarlo gratuitamente c'è il free to play su steam che devo dire è fatto molto bene...
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.165
Goblons
2.812
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
se hai un pelo di voglia per provarlo gratuitamente c'è il free to play su steam che devo dire è fatto molto bene...
Ora che l'ho scoperto è una droga 😅
Mi piace un sacco. Sto giocando il mazzo verde e mi diverte tantissimo. Giocavo una cosa simile anche su Yu-Gi-Oh.
Unica pecca è forse il fatto che non puoi muligare ma solo scegliere tra due mani differenti. Mi è capitato di non poter giocare diversi turni di fila a causa di mancanza di semi... Non è bello.
Il mano condiviso invece è molto figo, come anche il fatto che non c'è il classico sistema di botte, ma è tutto molto basato sulla combo per abbassare i ps avversari direttamente.
 
Ultima modifica:

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.509
Località
bergamo
Goblons
1.934
anche a me è piaciuto molto il sistema, tra l'altro il gioco mi pare un escalation perché una volta che prepari alcune spell tiri bordate assurde ... non vedo l'ora di approfondirlo martedì e mercoledì che avrò un po' di tempo libero 😀
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
313
Località
Milano
Goblons
221
Entrato nel mio radar per lo stesso motivo. Qualcuno lo ha provato? Che mi dite?
Sapete dove è possibile reperirlo eventualmente?
ti dico solo che nel mio gruppo io sono stato il più generoso dandogli 2 di voto, mai dato prima ad altri giochi provati a Essen (e sono ormai più di 15 anni che ci andiamo...)
E' un gioco che scimmiotta Magic cercando di togliere la parte relativa alle terre (bene, mi hanno detto essere il sistema di un vecchio card game sul signore degli anelli, ma non lo conosco), introducendo potenziali nuovi sistemi come i componenti per magie avanzate (bene), ma che si perde totalmente lungo la partita: nel giro di pochi turni hai mana a non finire, le carte sono poche e non particolarmente ispirate, descrizioni del tipo "fai x danni a qualunque bersaglio" ma esiste un solo bersaglio non essendoci creature o altro, quindi solo direttamente al giocatore, è l'ennesimo tcg....

per me è una totale perdita di tempo

poi oh provalo, magari ti piace
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.165
Goblons
2.812
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
ti dico solo che nel mio gruppo io sono stato il più generoso dandogli 2 di voto, mai dato prima ad altri giochi provati a Essen (e sono ormai più di 15 anni che ci andiamo...)
E' un gioco che scimmiotta Magic cercando di togliere la parte relativa alle terre (bene, mi hanno detto essere il sistema di un vecchio card game sul signore degli anelli, ma non lo conosco), introducendo potenziali nuovi sistemi come i componenti per magie avanzate (bene), ma che si perde totalmente lungo la partita: nel giro di pochi turni hai mana a non finire, le carte sono poche e non particolarmente ispirate, descrizioni del tipo "fai x danni a qualunque bersaglio" ma esiste un solo bersaglio non essendoci creature o altro, quindi solo direttamente al giocatore, è l'ennesimo tcg....

per me è una totale perdita di tempo

poi oh provalo, magari ti piace
Giusto ma:
- Dura poco
- Facile da capire e da spiegare
- le combo di alcuni mazzi sono soddisfacenti. Non apprezzo quello rosso, ma son gusti probabilmente
Al momento sembra effettivamente una bozza di quello che può essere. Ma mi aspetto un bel upgrade se farà successo. Le creature nel verde ci sono e infati secondo me è il più forte.
Mi fai un esempio di tcg che ti piace? Così magari trovo anche io qualcosa di stimolante. Grazie 😁
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
313
Località
Milano
Goblons
221
Giusto ma:
- Dura poco
- Facile da capire e da spiegare
- le combo di alcuni mazzi sono soddisfacenti. Non apprezzo quello rosso, ma son gusti probabilmente
Al momento sembra effettivamente una bozza di quello che può essere. Ma mi aspetto un bel upgrade se farà successo. Le creature nel verde ci sono e infati secondo me è il più forte.
Mi fai un esempio di tcg che ti piace? Così magari trovo anche io qualcosa di stimolante. Grazie 😁
l'abbiamo provato in fiera, i mazzi erano solo bianco vs rosso. E ci siamo fermati lì, non penso gli daremo una seconda chance. Dai tcg ultimamente mi tengo alla larga, però ho provato Magic, Heartstone, Wars, un altro un po' di tempo fa di cui non ricordo più il nome (era partito solo online poi hanno fatto qualcosa di fisico, ma credo non ci sia più in giro) e qualche altro LCG come Trono di Spade e Keyforge.
Di questo più che altro NON mi ha colpito che alla fine è un Magic sotto mentite spoglie, cambia qualcosina ma il feeling che mi ha dato è lo stesso; ma allora tanto vale giocare a Magic.

Fintanto che si può provare gratis ovviamente provatelo
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
occhio che in realtà ci sono le creature, o meglio permanenti con punti ferita.
Il gioco è concepito molto bene, per essere una scatola base e il mana sembra tanto solo alle prime partite, quando non sai come far girare il mazzo e ti incarti.
Ha un potenziale enorme e spero lo sfruttino a dovere
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Per inciso io gioco anche a Magic, ma giocare a Magic presuppone un impegno e una spesa totalmente diverse.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
dipendenza dalla lingua? Ho giocato a magic in inglese ma se ci sono muri di testo non credo proprio di tenerlo nemmeno in considerazione.


Le battaglie tra maghi per me sono sempre un "must have" hehehehe
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.165
Goblons
2.812
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
l'abbiamo provato in fiera, i mazzi erano solo bianco vs rosso. E ci siamo fermati lì, non penso gli daremo una seconda chance. Dai tcg ultimamente mi tengo alla larga, però ho provato Magic, Heartstone, Wars, un altro un po' di tempo fa di cui non ricordo più il nome (era partito solo online poi hanno fatto qualcosa di fisico, ma credo non ci sia più in giro) e qualche altro LCG come Trono di Spade e Keyforge.
Di questo più che altro NON mi ha colpito che alla fine è un Magic sotto mentite spoglie, cambia qualcosina ma il feeling che mi ha dato è lo stesso; ma allora tanto vale giocare a Magic.

Fintanto che si può provare gratis ovviamente provatelo
Ecco ad esempio i keyforge l'ho trovato brutto. Molto.
Il problema è che per giocare a magic devi spendere i tuoi organi vitali. Qui compri la scatola e giochi.
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
313
Località
Milano
Goblons
221
Ecco ad esempio i keyforge l'ho trovato brutto. Molto.
Il problema è che per giocare a magic devi spendere i tuoi organi vitali. Qui compri la scatola e giochi.
Si KF non mi ha fatto impazzire, sopratutto la mancanza di un’app per giocare mobile, altrimenti magari avrei continuato.
Magic certo costa di più, ma si vende anche di più, ma non ho volutamente tenuto conto del costo per giocare. questo è nuovo quindi sicuramente è ancora accessibile come tcg, poi non si sa come andrà e si vedrà.
Il costo dei tcg in generale è il motivo per cui mi sono allontanato da questo mondo. Se va male chiudi e hai buttato tutto (vedi Wars) se va bene inizia a costare troppo starci dietro (vedi hearthstone)
 
Alto Basso