Mage Knight...sì o no?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoMarco

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
308
Località
Vanzago(Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Marco6October
Board Game Arena
Marco6October
Yucata
JamieLannister
Ciao a tutti...
sono tentato da questo titolo...ma non sono ancora completamente convinto...tra i miei giochi non ne ho ancora uno ad "ambientazione" fantasy anche se so che non é il suo forte...non é la complessità che mi spaventa e nemmeno l'impegno richiesto all'inizio per impararlo...ma piuttosto il fatto che a giocarci saremo al massimo in due...se non addirittura in solitario...nonostante abbia letto che è bello anche da soli ed ha una buona longevità. Qualcuno ha già provato l'espansione "The lost legion"?!...qualche impressione?!
Se dovessi acquistarlo mi consigliate l'edizione d GU o meglio quella in lingua inglese...? GU non ha una buona reputazione per la traduzione delle carte.

Bye!

M.
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Si.

Inglese imo.

Con Lost Legion.

Altro?

8)
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.700
Località
Chieri
Goblons
56
MarcoMarco":4w06ut50 ha scritto:
non é la complessità che mi spaventa e nemmeno l'impegno richiesto all'inizio per impararlo...ma piuttosto il fatto che a giocarci saremo al massimo in due...se non addirittura in solitario...
M.
I difetti del gioco sono questi, se per te non sono un problema allora puoi andare sicuro sul gioco, inoltre in 3 è difficilmente giocabile per via della durata, per cui sei a posto.
La localizzazione da parte della GU è ottima e senza difetti.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Per esperienza posso dirti che, una volta esperti, gira bene anche in tre. Solo in 4 è un suicidio.
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
MarcoMarco":3qrpqum4 ha scritto:
Ciao a tutti...
sono tentato da questo titolo...ma non sono ancora completamente convinto...tra i miei giochi non ne ho ancora uno ad "ambientazione" fantasy anche se so che non é il suo forte...non é la complessità che mi spaventa e nemmeno l'impegno richiesto all'inizio per impararlo...ma piuttosto il fatto che a giocarci saremo al massimo in due...se non addirittura in solitario...nonostante abbia letto che è bello anche da soli ed ha una buona longevità. Qualcuno ha già provato l'espansione "The lost legion"?!...qualche impressione?!
Se dovessi acquistarlo mi consigliate l'edizione d GU o meglio quella in lingua inglese...? GU non ha una buona reputazione per la traduzione delle carte.

Bye!

M.

Se cerchi il primo gioco ad ambientazione fantasy, allora salta questo gioco.
Se cerchi un gioco da giocare in gruppo(anche 2 giocatori) allora salta questo gioco.
Se cerchi un gioco da giocare in solitario ed ha uno schema puzzle matematico, allora salta questo gioco e prendi Le leggende di Andor.

Se sei arrivato fin qui e non vuoi saltare l'acquisto di questo gioco, allora non so per quale motivo, ma compralo.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Vai sicuro, se per te la difficoltà di apprendimento e l'impegno che richiede questo gioco (viste le tante regole e il modo in cui sono scritte) non sono dei problemi, vai sul sicuro.
E' un gioco favoloso e non manca di epicità.
L'edizione GU è buona.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
posso darti un consiglio spassionato?

trova runebound 2nd edition e scaricati
le modifiche al gameplay che ho caricato
nella sezione download l'altro giorno:

ti ritroverai un gioco divertente, espandibile,
ambientato e giocabilissimo da 1 a 6 giocatori
con buona pace di mage knight!

e se l'inglese non è un problema prendilo
in quella versione;ci sono divese espansioni
ancora non tradotte ( e mai lo saranno, salvo
che GU non decida un reboot della serie
come fatto con descent da ffg ) che sono bellissime

ciao,
tal
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
E' il mese "parliamo male di MK" ?
Ditemelo prima ragazzi però. Fate un annuncio.
No perché se si devono scrivere castronate, almeno che ci sia un avvertimento che mi adeguo.

Sto ancora cercando di capire perché MK non è giocabile in 3 o 4, visto che ci ho quasi sempre giocato in 3 o 4.
Ma a parte questo, sentire nello stesso thread roba come Andor e Runebound mi ha fatto venire gli "sgrisori" ;)
Oltre all'ovvia differenza tra i titoli citati, credo che lo scoglio di MK sia essenzialmente uno: è troppo ostico per il gamer medio.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.562
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.705
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Andor : Mage Knight = Dama : Scacchi
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
io parlo solo dopo 4 partite, quindi forse non lo padroneggio moltissimo, ma lo trovo un bellissimo solitario, se lo giochi in 2 è un solitario per 2, in 3 è un solitario per 3......si dilatano solo i tempi...
ripeto, poche partite, ma la mia sensazione è questa.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
LordDrachen":1favij3t ha scritto:
Per me è un co-op che ha degli scenari erroneamente definiti competitivi.

Lord, li hai giocati tutti? Forse stai parlando di quelli dove occorre conquistare le città e poi si guarda chi ha fatto più punti.
Ce ne sono altri che sono altamente competitivi.

Poi vabbè, oltre ai collaborativi ce ne sono di parzialmente collaborativi o parzialmente competivi, che dir si voglia, e in questi c'è sempre il tradimento dietro l'angolo! :twisted:

Poi ognuno sceglie quelli che preferisce.
Io trovo gusto a giocarli alternandoli.
 

fulmine69

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
279
Località
Roma
Goblons
0
Scusate se mi intrometto ma a questo punto mi chiedo: come mai MK fa così ca...e, ops, pena... Se si trova nelle prime posizioni di BGG??? 8-O
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
LordDrachen":3brjh78z ha scritto:
E' il mese "parliamo male di MK" ?
.....
Ma a parte questo, sentire nello stesso thread roba come Andor e Runebound mi ha fatto venire gli "sgrisori" ;)
Oltre all'ovvia differenza tra i titoli citati, credo che lo scoglio di MK sia essenzialmente uno: è troppo ostico per il gamer medio.

Ciao Lord,

per inciso:"con buona pace di mage knight" non era sminuirne
il valore, è un titolo per gamer valido e complesso ( non complicato )
giustamente più co-op che competitivo ( se si trova in alto in classifica
BGG un motivo ci sarà ).

Ma mi era parso di intendere che cercasse il suo primo "fantasy"
non dungeon crawler e nemmeno di carte, quindi fra le varie
opzioni questo mi è sembrato il consiglio migliore da dare! ;-)
( con le dovute modifiche che ho citato possibilmente anche
con il modulo fan made city of adventure, il gioco cambia
e diverte in maniera sensibilmente piu' alta )

Tal.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.562
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.705
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
fulmine69":3usi8s7t ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma a questo punto mi chiedo: come mai MK fa così ca...e, ops, pena... Se si trova nelle prime posizioni di BGG??? 8-O
ma tu al mondo troverai sempre e comunque qualche maschio etero che ti dice che Adriana Lima non gli piace.
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
Prendilo in inglese.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Miki76":zaqotgv5 ha scritto:
Lord, li hai giocati tutti? Forse stai parlando di quelli dove occorre conquistare le città e poi si guarda chi ha fatto più punti.
Ce ne sono altri che sono altamente competitivi.
No, ma quasi tutti gli scenari che ho visto hanno condizioni di vittoria tali che se non collabori non ci salti fuori.
Mi fai l'esempio di uno che è "altamente competitivo"?
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Agzaroth":1xugpe5l ha scritto:
ma tu al mondo troverai sempre e comunque qualche maschio etero che ti dice che Adriana Lima non gli piace.
Stai notevolmente migliorando nei commenti, Azga. Bravo. ;) 8)
 

fulmine69

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
279
Località
Roma
Goblons
0
Agzaroth":1hjy7nt6 ha scritto:
fulmine69":1hjy7nt6 ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma a questo punto mi chiedo: come mai MK fa così ca...e, ops, pena... Se si trova nelle prime posizioni di BGG??? 8-O
ma tu al mondo troverai sempre e comunque qualche maschio etero che ti dice che Adriana Lima non gli piace.

Il problema è, se poi al mondo trovo troppi maschi etero che dicono che Adriana Lima non gli piace. A quel punto comincio a chiedermi che il problema sono io...
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
fulmine69":2q7bmyu0 ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma a questo punto mi chiedo: come mai MK fa così ca...e, ops, pena... Se si trova nelle prime posizioni di BGG??? 8-O

Per la maggiore il motivo è sempre lo stesso e che riguarda molti giochi hard. Chi riesce a giocarlo lo apprezza, chi non riesce lo snobba.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso