Mage Knight - Ristampa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
864
Località
BO
Goblons
510
Utente Bgg
Trigaranus
Preso da sconforto visti i prezzi stellari dell'usato in lingua Italiana, ho contattato la Giochi Uniti e.. sorpresa!! :hmm:
Mi hanno detto di aspettare a comprare la versione inglese, perchè sono in trattativa con la Wizkids per la ristampa in Italiano di Mage Knight!! :clap: :clap:

Hanno detto che appena hanno delle certezze le comunicano attraverso i "canali tradizionali".
Fine delle belle notizie...
Adesso si tratta di capire i tempi...e qui si entra in una dimensione ignota alla mente umana... :?:
 

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
698
Località
Milano
Goblons
116
Utente Bgg
paffa88
Seguoooo

Ma solo se ristampano tutto come si deve
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Credo più nella pensione. :asd:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.144
Località
Roma
Goblons
116
Fosse vero mi piacerebbe vedere la faccia di quelli che lo hanno comprato a 150 e passa euro come rarita', nemmeno fosse heroquest: meraviglioso :D
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Lo ristampano, seri? Ce richiesta per una bestia simile??

Peccato, visti i prezzi online credevo che sarebbe diventato un gioco mega raro e costoso alla HQ xD
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
In realtà non è detto. In definitiva sono tirature basse e se non hanno un po' di margine non gli conviene neanche fare una ristampa...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
864
Località
BO
Goblons
510
Utente Bgg
Trigaranus
Nel 2014 erano in trattativa per Lost Legion...
mage-knight-lost-legion-in-italiano-t71566.html

OOOps! non avevo visto quel botta/risposta. :oops:
Ma secondo me sono cambiate molte cose dall'epoca.
Sono possibilista e vi dico il perchè:
-Nel frattempo la Asmodee si è comprata La Fantasy Flight e la Asterion (e altro);
-QUINDI La pubblicazione dei giochi della FF passerà immagino gradualmente alla Asterion a spese della Giochi Uniti;
-QUINDI la Giochi Uniti deve trovare nuova linfa da qualche parte, perchè la Asmodee le sta togliendo la terra da sotto i piedi;
-QUINDI perchè non rispolverare Mage Knight?? :grin:
E' ovvio che sono mie considerazioni personali... :sisi:
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
E magari ci becchiamo pure le espansioni
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Speriamo, anche se per tipologia di gioco e prezzo, non penso possa essere un best-seller...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
911
Località
Montecchio (RE)
Goblons
85
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Cristiano":2gg1305p ha scritto:
Nel 2014 erano in trattativa per Lost Legion...
mage-knight-lost-legion-in-italiano-t71566.html

OOOps! non avevo visto quel botta/risposta. :oops:
Ma secondo me sono cambiate molte cose dall'epoca.
Sono possibilista e vi dico il perchè:
-Nel frattempo la Asmodee si è comprata La Fantasy Flight e la Asterion (e altro);
-QUINDI La pubblicazione dei giochi della FF passerà immagino gradualmente alla Asterion a spese della Giochi Uniti;
-QUINDI la Giochi Uniti deve trovare nuova linfa da qualche parte, perchè la Asmodee le sta togliendo la terra da sotto i piedi;
-QUINDI perchè non rispolverare Mage Knight?? :grin:
E' ovvio che sono mie considerazioni personali... :sisi:
Mage Knight è edito dalla Wizkids e penso non abbia nulla a che fare con la FFG

Tapatalked
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
borgonero":1wxj74z6 ha scritto:
Mage Knight è edito dalla Wizkids e penso non abbia nulla a che fare con la FFG

Appunto per quello.

Dato che Giochi Uniti perderà probabilmente i diritti della FFG ha senso che inizi ad orientarsi verso altre case ad esempio Wizkids. Credo sia una giusta intuizione.
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
911
Località
Montecchio (RE)
Goblons
85
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Fangtsu":ek3c7fv5 ha scritto:
borgonero":ek3c7fv5 ha scritto:
Mage Knight è edito dalla Wizkids e penso non abbia nulla a che fare con la FFG

Appunto per quello.

Dato che Giochi Uniti perderà probabilmente i diritti della FFG ha senso che inizi ad orientarsi verso altre case ad esempio Wizkids. Credo sia una giusta intuizione.
Ho capito quello che intendete, ma io non ci vedo il senso lo stesso. Giochi Uniti detiene i diritti italiani di un brand (Mage Knight) che vende (eccome) senno' non sarebbe esaurita da un bel po' la seconda ristampa ma secondo me lo ha lasciato scivolare un po' nell'oblio per precise scelte aziendali slegate dal discorso FFG. La tiritera della traduzione di Lost Legion la dice lunga in questo senso, imho. Si parla del 2014 quando dicevano che l'avrebbero pubblicata, mica di ieri l'altro. Poi si e' visto com'e' finita.
La cosa comunque mi tocca relativamente, la lingua non e' un problema e un anno fa visto l'andazzo ho venduto la mia copia ITA e mi sono procurato immediatamente quella inglese con Lost Legion. Io ci ho provato...
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Io se proprio non è un gioco con ampi contenuti narrativi (chessò un tales of Arabian nights o mice and mystics) non compro NIENTE in italiano se non da Asterion (e anche qui ora che è con i francesi le delusioni ci sono state).
Le altre aziende hanno tempi, modalità di organizzazione e certezze pari al nulla assoluto.

Mage knight lo presi in inglese per questo motivo.. e feci bene (se non che forse in italiano lo rivendevo e ci marciano sopra hehehe)..

Dire che foooorse lo fanno è come non dire niente.
L'unica cosa che per correttezza e completezza devo dire, è che con civilization della Ffg giochi uniti fece un buon lavoro con tempi più che accettabili (scatola base e due espansioni).
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
Bari lecce
Goblons
425
Seguo il tread con interesse e ringrazio Cristiano per la segnalazione. Mage knight l ho provato solo una volta in due e mi é piaciuto molto, si vede la mano di vlada. Aspettavo una buona offerta per comprarlo ed ora aspetto la riedizione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
borgonero":1o329myt ha scritto:
Giochi Uniti detiene i diritti italiani di un brand (Mage Knight) che vende (eccome) senno' non sarebbe esaurita da un bel po' la seconda ristampa ma secondo me lo ha lasciato scivolare un po' nell'oblio per precise scelte aziendali slegate dal discorso FFG

Sul fatto che "vende un bel po'" ho fortissimi dubbi, altrimenti le ristampe le avrebbero fatte da un pezzo ed avrebbero tradotto anche le espansioni.
Per me il problema è proprio che un gioco tosto e costoso come Mage Knight non ha un gran mercato. Non penso di sbagliare molto se dico che una ristampa saranno al massimo 500 copie e quindi ci deve essere un buon margine, altrimenti non la fai nemmeno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso