Strategie Mage Knight - Qual è il vostro Eroe preferito e perché?

Quale è il tuo Eroe preferito di Mage Knight Ultimate Edition?

• Krang (Orco)

• Norowas (Elfo)

• Goldyx (Drago)

• Wolfhawk (Spadaccina)

• Tovak (Cavaliere)

• Braevalar (Druido)

• Arythea (Maga)

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10.006
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Vi ricordo che gli eroi sono:

Arythea --> La Sacerdotessa volta al culto del sangue

Braevalar --> Il Druido

Tovak --> Il Cavaliere

Wolfhawk --> L'abile Spadaccina

Goldyx --> Il Dragone

Norowas --> (Qui ho problemi a capire se è maschio o femmina e ad identificarla) Elfo dai Capelli Biondi

Krang --> L'orco

Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10.006
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Parto IO...

per ora le mie partite più belle e divertenti le ho fatte con Arythea grazie alla sua abilità che una volta per round posso gettare via due carte ferita dalla mano e dal turno successivo posso utilizzare una carta ferita come X3 scartandola (anche se @wooow mi dice che sbaglIO ad usare un'abilità, ma non ho ancora capito bene il perchè).

In Pratica con questa eroina non mi interessa di prendere ferite (certo non me le vò a cercà...), sto solo attento a non andare incontro al KO, tanto prima o poi mi torneranno utili le carte ferita (se ne ho troppe uso cure, etc...).

Ultima modifica:

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Con Arithea molto utile anche la trasformazione dei mana che permette di usare un mana come se fosse il suo colore opposto. Decisamente il personaggio più idoneo per chi è alle prime armi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eriadan

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
482
Utente Bgg
eriadan
La lucertola alata. Mi piace un sacco la flessibilità magica.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Pey

Giulio Platania

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
99
Difficile a dirsi, ognuno ha la sua specialità...

Posso dire che Norowas mi ha aiutato molto nello sconfiggere Volkare con la sua abilità nel reclutamento ed influenza..
Goldyx mi sta dando ultimamente tante soddisfazioni con un'ottima gestione di mana/cristalli e di conseguenza i poteri più forti delle carte azione (e azione avanzata).

Drake Seawood

Babbano
Goblons
51
Utente Bgg
DrakeSeawood
Io ho iniziato con la scatola base dal 2017 per due anni (Goldyx era il mio preferito) ma poi acquisendo l'UE ho scoperto Wolfhawk e Krang.

Ho giocato tutti i Mage Knight ma la mia preferita resta Wolfhawk. L'amazzone vinse la classifica grazie alla sua f*ga

computer82

Grande Goblin
Goblons
10.006
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82

Drake Seawood

Babbano
Goblons
51
Utente Bgg
DrakeSeawood

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.294
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
P

Pilota

Guest
personalmente Tovak e Goldyx per carte/abilità
Krang e Arythea sono parimenti forti
Norowas è troppo dipendente dalle abilità sulle unità e le unità stesse (ci ho fatto il mio record personale però, oltre 210 punti full conquest città 6/8)
Braevalar e Wolfhawk possono stare nella scatola

Braevalar potrei salvarlo giusto perchè potrebbe essere buono con gli scenari dell'ultima espansione (che comunque NON mischio a base +LL), ma generalmente faccio solo full conquest

computer82

Grande Goblin
Goblons
10.006
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Ho fatto il sondaggio... purtroppo si chiude automaticamente dopo 365 giorni!

Ultima modifica:

Drake Seawood

Babbano
Goblons
51
Utente Bgg
DrakeSeawood
personalmente Tovak e Goldyx per carte/abilità
Krang e Arythea sono parimenti forti
Norowas è troppo dipendente dalle abilità sulle unità e le unità stesse (ci ho fatto il mio record personale però, oltre 210 punti full conquest città 6/8)
Braevalar e Wolfhawk possono stare nella scatola

Braevalar potrei salvarlo giusto perchè potrebbe essere buono con gli scenari dell'ultima espansione (che comunque NON mischio a base +LL), ma generalmente faccio solo full conquest
Io tutto il contrario invece XD con Wolfhawk e Braevalar faccio miracoli. Ti avevo già risposto nell'articolo 😊

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.294
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Io le prestazioni più spettacolari le ho fatte con Wolfhawk. Rispetto ai personaggi del base quelli delle espansioni sono meno immediati da usare, ma secondo me ugualmente forti.

P

Pilota

Guest
Io tutto il contrario invece XD con Wolfhawk e Braevalar faccio miracoli. Ti avevo già risposto nell'articolo 😊
Lo scenario full conquest l’ho vinto con tutti I personaggi, ma 300 punti mi sembra molto difficile farli, se ben ricordo su bgg c’era un thread dove ipotizzavano il massimo teorico.
Wolfhawk è più difficile da giocare, per questo la considero meno forte. Forse meglio dire meno affidabile, più che forte, avendo bisogno di skill e setup un po’ particolari, mentre gli altri sono bene o male sempre affidabili a prescindere da cosa trovi. Con Wh mi ricordo di aver fatto punteggi alti, ma tipo in 1 partita su 10, le restanti 9 decisamente sotto la media rispetto agli altri eroi. Braevelar invece l’ho trovato scarsino nelle abilità, ma imho è un personaggio più pensato per l’ultima espansione dove i nemici danno bonus da usare, l’ho comunque usato molto poco (solo2-3 partite se ben ricordo).
Quando faccio un full conquest comunque estraggo a caso l’eroe da usare

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Cercherò di recuperare il gioco appena lo ristampano. Nel frattempo la Giochi Uniti ha mai rilasciato una versione pdf del manuale/i?...
Vero che potevo cercarlo online, ma faccio prima a chiedere a voi, così magari mi date qualche dritta su come approcciare il gioco, non vorrei rimanerci impantanato.

Alto Basso