Mage Knight ITA

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
172
Apro questo thread per capire se la traduzione del gioco (appena uscito) è degna di essere comprata; ho la versione inglese e sarebbe di non poco aiuto passare a quella ita.
fatemi sapere :)

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
63
Differenze non c'è ne sono,ho avuto modo di giocarci solo una volta per ora e errori di traduzione pare non ci siano,come scritto precedentemente in un'altro post ci sono solo le 2 carte sostitutive che hanno il retro di una tonalità leggermente più sul giallo rispetto alle altre!

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
ma le 2 carte hanno una tonalità diversa solo per chi le ha prese in sostituzione o anche chi compra la scatola base le trova con diversa tonalità?

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
63
Io ho preso il gioco dal mio negoziante e all'interno ci sono le due carte sostitutive e hanno tonalità differente!
Per la questione della differenza con le carte inviate per le copie del gioco comprate a modena non saprei!

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Tuco":3b7a0ij5 ha scritto:
Io ho preso il gioco dal mio negoziante e all'interno ci sono le due carte sostitutive e hanno tonalità differente!
Per la questione della differenza con le carte inviate per le copie del gioco comprate a modena non saprei!
Spero non sia vero per tutte le copie, un gioco da soli 80€ con un difetto così mi sembra davvero assurdo, magari la giocabilità se la differenza non è molta non ne risente, altrimenti mettendo doppia carta imbustata (il retro uguale di quella fallata e il davanti di quella corretta) si risolve, ma ripeto è abbastanza assurdo.

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
kanaglia":2axvgz95 ha scritto:
Spero non sia vero per tutte le copie, un gioco da soli 80€ con un difetto così mi sembra davvero assurdo, magari la giocabilità se la differenza non è molta non ne risente, altrimenti mettendo doppia carta imbustata (il retro uguale di quella fallata e il davanti di quella corretta) si risolve, ma ripeto è abbastanza assurdo.

Kanaglia stai tranquillo, la differenza è così impercettibile che non si nota durante lo svolgimento della partita. Non ci credo che uno mentre mischia il mazzo riconosce le due carte dal dorso e in più dentro la bustina. Stiamo parlando di una cosa veramente minima e riconoscibile solo dopo un'attenta analisi e perchè lo sai. Tra l'altro in questo gioco devi guardare 100 cose diverse in ogni momento e sinceramente il dorso delle carte è l'unica cosa che non devi guardare.

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Io comunque ho la copia in inglese, credo seconda edizione. Le unità non hanno tutte il retro perfettamente uguale, in particolare quelle "oro". Non che ci badi, però tutto sommato, all'interno addirittura della stessa scatola, mi sembra abbastanza ridicolo.

gnone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Come avevo gia' detto nell'altro 3D, anch'io ero preoccupato quando le ho confrontate sotto una luce a 5000°K...
Ma una volta imbustate e nella luce di casa, non me ne accorgo per nulla mentre ci gioco...

quindi direi tutto bene, non inficia per nulla il gioco.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.129
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Me a parte le due carte sulla questione materiali come stiamo messi? Non mi ricordo bene ma mi pareva ci fossero molti difetti legati al decentramento dei token, ai colori del retro dei segnalini....cose così....che mi dite?

Markwin

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Parlate di averle imbustate.
Ma quali bustine avete usato? ho sentito dire che quelle della Mayday G.63,5 x 88 sono basse di 1 mm.

gnone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
pennuto77":3fvlvvd4 ha scritto:
Me a parte le due carte sulla questione materiali come stiamo messi? Non mi ricordo bene ma mi pareva ci fossero molti difetti legati al decentramento dei token, ai colori del retro dei segnalini....cose così....che mi dite?

A me paiono perfetti, anche un mio amico che ha la versione di MK in inglese ha riconosciuto che e' molto ben fatta e se l'e' comperata;
probabilmente aveva la prima versione inglese (quella piu' sfigata) con token fustellati alla rovescia e sfighe simili, mi risulta che la seconda sia un po' meglio.
L'unica cosa che ho notato e' che la scatola e' un po' "bombata", ma non solo la mia, praticamente tutte quelle arrivate in negozio.

Non capisco il motivo, forse qualche tolleranza coperchio/ fondo ... in ogni caso all'interno i componenti sono a posto e ci stanno comodamente, anche se per contenere le carte imbustate e l'espansione ho dovuto tagliare il sagomato plastico.

Nell'espansione lost legion... si... qui casca l'asino.... qui si che le carte sono decentrate assime ad alcuni token... ma e' l'edizione inglese gestita direttamente da Wizkids...
Le sto scansionando tutte in questi giorni per inserirci il testo in italiano e ti assicuro che sono orribili... spero vivamente che GU si impegni anche per l'espansione... peggio di cosi' non puo' proprio fare...

gnone

Iniziato
Goblons
0
Markwin":1o8gh5tf ha scritto:
Parlate di averle imbustate.
Ma quali bustine avete usato? ho sentito dire che quelle della Mayday G.63,5 x 88 sono basse di 1 mm.

io ho usato le Dragon clear e sono perfette... costano un pochino di piu' ma sono piu' spesse e per queste carte che non sono particolarmente robuste ci vogliono tutte.

Dragon shield Measurements: 67x91mm (2.64" x 3.58")

tika

Saggio
Goblons
11
gnone":hiempa1z ha scritto:
pennuto77":hiempa1z ha scritto:

A me paiono perfetti, anche un mio amico che ha la versione di MK in inglese ha riconosciuto che e' molto ben fatta e se l'e' comperata;
probabilmente aveva la prima versione inglese (quella piu' sfigata) con token fustellati alla rovescia e sfighe simili, mi risulta che la seconda sia un po' meglio.
L'unica cosa che ho notato e' che la scatola e' un po' "bombata", ma non solo la mia, praticamente tutte quelle arrivate in negozio.

Non capisco il motivo, forse qualche tolleranza coperchio/ fondo ... in ogni caso all'interno i componenti sono a posto e ci stanno comodamente, anche se per contenere le carte imbustate e l'espansione ho dovuto tagliare il sagomato plastico.

Nell'espansione lost legion... si... qui casca l'asino.... qui si che le carte sono decentrate assime ad alcuni token... ma e' l'edizione inglese gestita direttamente da Wizkids...
Le sto scansionando tutte in questi giorni per inserirci il testo in italiano e ti assicuro che sono orribili... spero vivamente che GU si impegni anche per l'espansione... peggio di cosi' non puo' proprio fare...

a me ci stanno anche le carte imbustate!
Ho messo tutti i materiali dei diversi eroi in bustine ziplock, alcune delle quali le metto SOTTO il sagomato. Poi quello con tutti segnalini lo metto nella scatola ribaltato per sfruttar elo spazio interno. Infine nello spazio delle carte le inserisco verticalmente. Ci sta tutto e molto bene.

gnone

Iniziato
Goblons
0
tika":cs45tmly ha scritto:
Infine nello spazio delle carte le inserisco verticalmente. Ci sta tutto e molto bene.

Beh certo, ognuno poi si organizza al meglio... quoto i ziplock per tenere carte eroi e relativi token skill/scudi gia' divisi
io i token dei nemici li ho messi in una scatola di plastica a scomparti, e' per questo che ho "sacrificato" il sagomato in plastica... tanto questo gioco NON LO RIVENDERO' MAI :))

buller

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Potreste postare qlk foto?

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Metto alcune immagini da BGG che mostrano alcuni modi utilizzati per organizzare tutte le componenti nella scatola:

tika

Saggio
Goblons
11
Si la mia è praticametne identica. Ho messo in 4 buste le carte dei 4 eroi + i segnalini piccoli (e basta).
2 di queste buste le metto sotto a tutto. Poi il contenitore dei segnalini (pieno) lo inserisco rovesciato nel posto originale, dentro ci metto le altre 2 buste degli eroi + dadi, a fianco i cristalli (tutto in ziplock ovviamente). Infine le carte come nelle foto di cui sopra, senza però dei contenitori.

Giankasan

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Il mondo di mettere le carte nella terza foto mi da i brividi. Sarò io feticista ma piegare le carte in quel modo mi da un senso di trasandato. 8-O

tika

Saggio
Goblons
11
Giankasan":13nrqeh1 ha scritto:
Il mondo di mettere le carte nella terza foto mi da i brividi. Sarò io feticista ma piegare le carte in quel modo mi da un senso di trasandato. 8-O

Si anche a me. Comunque in quella direzione ci stanno solo senza bustine. Sennò le metti come nella seconda

Giankasan

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
tika":3twagddr ha scritto:
Giankasan":3twagddr ha scritto:

Si anche a me. Comunque in quella direzione ci stanno solo senza bustine. Sennò le metti come nella seconda

Ecco...già la seconda foto mi rilassa di più . :grin:

Alto Basso