Macchinari!

Bruno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Dicembre 2012
Messaggi
63
Località
Milano
Sito Web
www.mondifantastici.blogspot.com
Goblons
0
Mettiamo che un tizio impazzisca e, avendo un locale (cantina) a disposizione, voglia impiantarci la sua piccola fabbrica di giochi, producendo carte e counters.

Fermo restando che una decente stampante potrebbe già dare dei risultati di qualità - a colori - su supporto sufficientemente robusto (vero per le carte, un po' meno per i counters a meno che non ci si accontenti di cartoncino assai meno solido e spesso di quello che si vede in giro) c'è poi l'esigenza di tagliare il tutto. (E anche quella di produrre le scatole ma per ora non ne parliamo!).

Lasciando da parte le misere taglierine che non fanno nemmeno gli angoli arrotondati, pensavo all'eventualità di comprare una fustellatrice (la meno costosa possibile ma che possa fare il lavoro di tagliare carte e pedine delle dimensioni giuste).
Dopo un po' di giri con google ammetto che non sono riuscito a capire un gran che dei macchinari in vendita in rete, alcuni sono enormi e molto costosi (per me del tutto improponibili), altri assai meno, ma non riesco a capire cosa bisognerebbe prendere per fare lo specifico lavoro senza salassarsi. Premetto che due lire da spendere ce le ho ma si tratta pur sempre di un hobby...

Qualcuno con simili interessi ha visto in giro prodotti interessanti a prezzi decenti?
Grazie :biggrin_sm:
 
Alto Basso