Ma vogliamo parlare un po di tecnologia?

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Ragassuoli qui mi manca una sezione di tecnologia, non è possibile entrare in un forum di giochi da tavolo, che nel pensiero collettivo comune è "roba da nerd" e poi non mi trovo discussioni sulle ultime news tecnologiche. Insomma in un forum nerd che si rispetti bisogna essere aggiornati su tutto quello che riguarda la parte digitale della nostra vita. Ormai il futuro è dell'IOT (Internet Of things) che stanno entrando anche in alcuni giochi da tavolo...insomma sono davvero tanti gli spunti di cui parlare.
Se vi piace l'idea io vi lancio un argomento e se ne parla per capire il pensiero dei "Gobliniani" oppure potete prenderlo come un topic a ruota libera dove chiedere aiuto per il mondo tecnologico, se avete problemi con questa o quella "diavoleria" moderna. O siete indecisi su che smartphone comprare per entrare nella chat dei goblin e whatsappare? Ecco questo è il topic che fa per voi :alcolico:

Io intanto lancio l'argomento che ho accennato prima ovvero IOT. Come vedete lo sviluppo di questo settore? L'internet delle cose sta invadendo le nostre vite, siamo connessi noi e tutto ciò che ci circonda sempre e costantemente. Oggi sentivo che la piaggio sta facendo una bicicletta con pedalata assistita che avrà una sim al suo interno che verrà utilizzata, ad esempio, per avvertirci se qualcuno la sta portando via (deduco che abbia anche un gps) e tanti altri supporti tecnologici (Qui trovate maggiori info http://www.piaggio.com/wi-bike/it_IT/#home ).
Siete pro o contro? Pensate che la tecnologia ci aiuti o siete del pensiero che siamo troppo "spiati" e pensate che il futuro di 1984 di Orwell si sta avvicinando sempre di più?

A voi la parola :approva:

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.133
troppa tecnologia .
mai avuto cellulare ed altra roba simile .
uso 1 MiniMac del 2.000 solo perchè lo ha buttato mio fratello .
con i VG mi son fermato agli anni 90 .
come modo di vivere agli anni 80 .

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Un thread del genere non poteva che essere aperto da uno che si fa chiamare computerman :asd:

computerman

Saggio
Editor
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Morgana & Me
cherecche":phwcwin5 ha scritto:
Un thread del genere non poteva che essere aperto da uno che si fa chiamare computerman :asd:

Be sono quasi 20 anni che la gente mi conosce come computerman, specialmente su internet :asd: Ormai sono immerso nel mondo virtuale :p

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Maxwell":g83rzl76 ha scritto:
troppa tecnologia .
mai avuto cellulare ed altra roba simile .
uso 1 MiniMac del 2.000 solo perchè lo ha buttato mio fratello .
con i VG mi son fermato agli anni 90 .
come modo di vivere agli anni 80 .

e aggiungo che per diversi lati si stava meglio pure senza, specialmente per i cellulari che ormai sono uno schifo :sisi:

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
se avessimo una sezione dedicata alla tecnologia (ammesso che la community ne avverta il bisogno **detto in maniera positiva sta cosa**) te ne occuperesti tu?
Intanto in questo forum dedicato genericamente allo spam (anche questo inteso in senso costruttivo e non letterale) si puo' parlare di tutto, quindi seguo con interesse :D

Ampliare gli orizzonti e gli spunti di conversazione costruttiva di chi vive la community intensamente è sempre un bene per me.

computerman

Saggio
Editor
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Morgana & Me
sava73":11h894wv ha scritto:
se avessimo una sezione dedicata alla tecnologia (ammesso che la community ne avverta il bisogno **detto in maniera positiva sta cosa**) te ne occuperesti tu?
Intanto in questo forum dedicato genericamente allo spam (anche questo inteso in senso costruttivo e non letterale) si puo' parlare di tutto, quindi seguo con interesse :D

Ampliare gli orizzonti e gli spunti di conversazione costruttiva di chi vive la community intensamente è sempre un bene per me.

Non ho problemi con tecnologia e "consigli per gli acquisti".
Esempio:
"Voglio cambiare pc/notebook/tablet/telefono che mi consigli?" In genere rispondo a domande così su internet e nella vita quotidiana.
Oppure:
"Non so come accedere al bios con windows 7/8/10" o altre domande più tecniche. Insomma mi diverto e se posso dare una mano lo faccio volentieri ;)

Anche se qui vedo siete tutti "anti" XD

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
156
Utente Bgg
R@ge
Ehm tutti anti no...io me la cavo, al punto che il PC me lo assemblo da solo, che il mio Note4 è moddato e che sto seriamente pensando di prendere un Raspberry P2...vedi te

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
sava73":20irdq1r ha scritto:

si si quello che volete basta che mentre facciamo i giochi da tavolo non obbligate a stare davanti al pc a parlare di cellulari, altrimenti c' è la giochiamo a birra e salsiccia :asd:

massi_x

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
github.com
Goblons
0
Utente Bgg
massi_x
Board Game Arena
massi_x
Yucata
massi_x
computerman":waj0f8zc ha scritto:
Anche se qui vedo siete tutti "anti" XD
Ah nono, personalmente non sono per niente "anti". Solo che facendolo già per lavoro, nel tempo libero mi disgusterebbe un po'.
Così come credo un'ottima parte dei programmatori e/o sistemisti ([highlight=#ffffbf]brutta razza[/highlight]) presenti sul forum.

computerman":waj0f8zc ha scritto:
"Non so come accedere al bios con windows 7/8/10"
(Così giusto per.. il BIOS è indipendente dall'OS.)

Aggiungo anche che una sezione dedicata alla tecnologia in un forum tematico come questo troppo spesso tende a trasformarsi in un help desk dove la gente fa la sua domanda, riceve la sua risposta e poi non ci mette più piede fino al prossimo problema.
In tutta onestà, ma è solo il parere di un neofita, non credo ci sia il bisogno di aprire una sezione dedicata. Un post in questa sezione di tanto in tanto può essere sufficiente a far partire un argomento.

computerman

Saggio
Editor
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Morgana & Me
massi_x":3b681swa ha scritto:
computerman":3b681swa ha scritto:
"Non so come accedere al bios con windows 7/8/10"
(Così giusto per.. il BIOS è indipendente dall'OS.)

Ti rispondo perchè mi sento un po punto e poi sono competitivo :asd: il bios è indipendente dal sistema operativo è vero, ma provaci tu con un notebook "moderno" che ha come sistema operativo appunto windows 7/8/10, ad entrare dentro il bios. Magari il suddetto notebook monta pure un ssd...ti ci voglio vedere a premere, cosa? f10? canc? f7? f8?
Purtroppo bisogna affidarsi all'OS e quindi tenendo premuto shift mentre si riavvia entri in un menù che ti consente al riavvio di entrare subito nel bios (oltre che ripristinare varie funzioni di windows e tantissime altre opzioni). Infatti che questo sia "vero" persino le case costruttive dei notebook ti danno questa come procedura e non prevedono neanche più che tu possa premere un tasto, il quale tasto appare solo in caso il notebook si accorge che ci sono problemi in avvio :sisi:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
In realtà non è proprio così altrimenti i PC nascerebbero e morirebbero coll' OS con cui son venduti (windows al 99%)

A

Anonymous

Guest
i like it :grin: .....mi piacerebbe una discussione + specifica, ovvero l'equazione gioco + tecnologia= divertimento?.......alcuni editori speculando sul progresso tecnologico ci hanno fatto arrivare sui nostri tavoli da gioco dei boardgames tecnologici: esempio

[img=center]http://www.magnus-spiele.de/productimages/2015-08/11_1439309537950.jpg[/img]

ce n'era davvero bisogno?.....io credo che il gioco da tavolo debba essere genuino senza aiuti tecnologici......al massimo una calcolatrice per il calcolo del punteggio :snob: :snob: :snob: .....anche perchè altrimenti ci gioco online e salvo capra e cavoli....nel gioco da tavolo il punto cardine è l'interazione tra persone eliminando ciò si perde l'essenza del gioco stesso.......

spada

Goblin
Goblons
0
Infinito":1p3qlg5w ha scritto:
ce n'era davvero bisogno?.....io credo che il gioco da tavolo debba essere genuino senza aiuti tecnologici......al massimo una calcolatrice per il calcolo del punteggio .....anche perchè altrimenti ci gioco online e salvo capra e cavoli....nel gioco da tavolo il punto cardine è l'interazione tra persone eliminando ciò si perde l'essenza del gioco stesso.......

ecco diglielo...

altrimenti... (ti risponde sava) :grin:

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.133
Infinito":15nkrr0n ha scritto:
ce n'era davvero bisogno?.....io credo che il gioco da tavolo debba essere genuino senza aiuti tecnologici......al massimo una calcolatrice per il calcolo del punteggio :snob: :snob: :snob: .....anche perchè altrimenti ci gioco online e salvo capra e cavoli....nel gioco da tavolo il punto cardine è l'interazione tra persone eliminando ciò si perde l'essenza del gioco stesso.......
in linea di massima concordo ,
potrei fare 1 eccezione se realizzassero 1 GDT con miniature e ambienti olografici(!) ,
ma x ora è 1 utopia ...

spada

Goblin
Goblons
0
Maxwell":te7ytkbm ha scritto:
Infinito":te7ytkbm ha scritto:
potrei fare 1 eccezione se realizzassero 1 GDT con miniature e ambienti olografici(!) ,
ma x ora è 1 utopia ...

io avevo provato il monopoli con la carta magnetica (che aveva comprato un mio amico)... era detto proprio sinceramente una rottura di... anche per la transazioni meno costose ogni volta cera da fare quella buffonata era piu' il tempo perso che il resto... se voglio la tecnologia quando sono con i miei amici gioco alla xbox one...
il gioco in scatola se non ne ha meglio si sta... almeno questo il mio pensiero!

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.133
spada":17hpjo6s ha scritto:
Maxwell":17hpjo6s ha scritto:
Infinito":17hpjo6s ha scritto:
ma x ora è 1 utopia ...

io avevo provato il monopoli con la carta magnetica (che aveva comprato un mio amico)... era detto proprio sinceramente una rottura di... anche per la transazioni meno costose ogni volta cera da fare quella buffonata era piu' il tempo perso che il resto... se voglio la tecnologia quando sono con i miei amici gioco alla xbox one...
il gioco in scatola se non ne ha meglio si sta... almeno questo il mio pensiero!

infatti è questo il punto ,
la tecnologia nei GDT dovrebbe essere VERAMENTE incisa ,
non 1 orpello alternativo .
ed il contatto umano essere diretto .

computerman

Saggio
Editor
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Morgana & Me
Be se parliamo di tecnologia nei giochi da tavolo sinceramente non mi attira.
Il gioco da tavolo è tale perchè tu lo possa fare ovunque ti trovi, già dover aggiungere cellulare carico o corrente la trovo una complicazione gratuita. Insomma attualmente non ci sono meccaniche così innovative da farmi propendere a questo tipo di giochi

computerman

Saggio
Editor
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Morgana & Me
Simo4399":t7h32xie ha scritto:
In realtà non è proprio così altrimenti i PC nascerebbero e morirebbero coll' OS con cui son venduti (windows al 99%)
Io ho parlato ripeto di notebook moderni e con windows, è ovvio che poi tutto si possa fare e come specificato, il bios o la bios è indipendente dal sistema utilizzato. Però ho fatto l'esempio di cosa si potrebbe parlare in questo post, visto che "come faccio ad entrare nel bios del mio ultimo portatile" è una delle domande più gettonate sul web tra gli "pseudo" smanettoni ;)

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Alto Basso