...ma questa Aldebaran Games?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.397
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.548
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Ho adocchiato questo gruppo di simpatici ragazzi (cileni, come ho scoperto stamattina) ieri alla Play, assieme ai giochi che presentavano.
Il Tempo Tiranno (nonché la Tiranna Figlia) non mi hanno consentito di fermarmi abbastanza per una demo, ma a una prima occhiata sembravano titoli accattivanti e di tutto rispetto (soprattutto Mi Tierra e Vendimia).

Ordunque chiedo ai colleghi pelleverde: chi sa dare qualche informazione in più su questa casa editrice? Chi ha provato i due titoli in oggetto e è in grado di fornire una valutazione? Chi, alfine, mi sa dire come poterli ordinare? Purtroppo il loro sito (www.aldebarangames.com) è parco di dettagli...

Grazie!
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.029
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.369
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Mi associo alla richiesta di Koba.

Sono stato alla play solo sabato, la mattina al prestito, dopo pranzo ho fatto un veloce giro della fiera ed ho subito adocchiato lo stand in questione.
Poi tra una demo e un'altra si è fatto tardi e quando ho chiesto ai miei amici di andare a provare i giochio cileni...avevano già smontato lo stand.
Peccato!

Curioso di sapere che tipo di giochi sono (ma anche di capire perchè hanno scelto proprio l'Italia e Play per fare pubblicità e perchè, se quello che mi hanno comunicato è corretto, non vendevano i giochi in fiera)
 

cikin69

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2007
Messaggi
314
Località
parodi ligure ( alessandria )
Goblons
55
beh,
io mi sono fermato un po a parlare,
in effetti My Tierra e Vendemmia erano accattivanti così ho cercato di provarli :
My Tierra potrei , molto riduttivamente, dire che è qualcosa come I Pilastri Della Terra meet Agricola.
mentre cercavo di captare Vendemmia mi sono beccato la Febbre da Cavallo, quindi non so nulla...
So che cercavano un contatto, e forse aspettavano una risposta, per una distribuzione italiana.
Cikin69
 

Viki

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
96
Località
Modena
Goblons
0
Ciao a tutti, vorrei soltanto aggiungere che il container pieno di giochi che Aldebaran Games avrebbe dovuto vendere a Play è affondato nel porto di Santiago del Cile in occasione del terremoto, ed è per questo che non avevano praticamente giochi in vendita.

Tra qualche tempo faremo tutti insieme (soci del TreEmme e altri che si vorranno aggiungere) un ordine di giochi "a scatola chiusa" per dare una mano ad Aldebaran Games.

Saluti
Viki
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Viki":tzyhzwly ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei soltanto aggiungere che il container pieno di giochi che Aldebaran Games avrebbe dovuto vendere a Play è affondato nel porto di Santiago del Cile in occasione del terremoto, ed è per questo che non avevano praticamente giochi in vendita.

Tra qualche tempo faremo tutti insieme (soci del TreEmme e altri che si vorranno aggiungere) un ordine di giochi "a scatola chiusa" per dare una mano ad Aldebaran Games.

Gran bella idea.

Ovviamente fateci sapere. :)
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Viki":3am0zue9 ha scritto:
Tra qualche tempo faremo tutti insieme (soci del TreEmme e altri che si vorranno aggiungere) un ordine di giochi "a scatola chiusa" per dare una mano ad Aldebaran Games.

Quando sarete pronti lasciate un post sulla Tana, io sarei interessato a Vendemmia.

Buon gioco

Faustoxx
 
A

Anonymous

Guest
Stef":3fqi7zg4 ha scritto:
Viki":3fqi7zg4 ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei soltanto aggiungere che il container pieno di giochi che Aldebaran Games avrebbe dovuto vendere a Play è affondato nel porto di Santiago del Cile in occasione del terremoto, ed è per questo che non avevano praticamente giochi in vendita.

Tra qualche tempo faremo tutti insieme (soci del TreEmme e altri che si vorranno aggiungere) un ordine di giochi "a scatola chiusa" per dare una mano ad Aldebaran Games.

Gran bella idea.

Ovviamente fateci sapere. :)
Ciao Viki,
mi associo a stef, e siamo già due di roma interessati a quei titoli :)
molto carini ed interessanti anche graficamente.
Restiamo in attesa di vostre nuove ;)

Guido (mocs)
 

Tetsuo_LiF

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Marzo 2006
Messaggi
101
Località
Trezzo sull'Adda (MI)
Sito Web
www.ludusinfabula.com
Goblons
0
Utente Bgg
Tetsuo [LiF]
Ciao
In 3 abbiamo avuto modo di provare Mi Tierra, giocando una partita completa. Il gioco ci è piaciuto, ha in effetti qualcosa "alla pilastri" per il piazzamento dei lavoratori, ma con qualche spunto originale (per esempio i mercati che vengono costantemente rimpiazzati quando un giocatore li usa). Molto accattivante la grafica e decisamente curata, tutto in stile manga. Abbiamo avuto modo di parlare con i ragazzi presenti, tra cui uno degli autori (Alberto), tutti davvero molto simpatici, apprezzando sinceramente il nostro divertimento. Purtroppo il terremoto (come già detto) li ha penalizzati, costringendoli a portare le poche copie presenti allo stand direttamente nei loro bagagli!
Alberto ci ha anche spiegato che in Cile la comunità boardgames è molto risicata e come al solito la maggior parte conosce solo Risiko e Monopoli. Alla mia domanda se anche in Cile organizzano cose tipo Play la risposta è stata sì, ma al massimo hanno un centinaio di persone. Per far conoscere giochi da tavolo diversi da quelli già citati, Alberto ha realizzato una cosa interessante: praticamente ha preso quei giochi "open source" (tipo Lupus in Tabula e altri) e li ha contestualizzati nella realtà cilena, producendo una versione senza dover quindi avere a che fare coi diritti d'autore. Mi Tierra si basa invece su come effettivamente sono organizzate le fattorie in Cile, mentre Vendemia sul vino cileno (a sua detta qualitativamente simile a quello francese ma più economico ;-) Se avete visto la plancia ricalca la conformazione tipica del Cile, tre "strisce" di mare, pianura e montagne).
Insomma, un incontro che non mi sarei davvero aspettato e di cui sono molto contento.
Ciao
Bruno
 

Giorgio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
360
Località
Roma
Goblons
35
mocs":3bmqsizr ha scritto:
Stef":3bmqsizr ha scritto:
Viki":3bmqsizr ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei soltanto aggiungere che il container pieno di giochi che Aldebaran Games avrebbe dovuto vendere a Play è affondato nel porto di Santiago del Cile in occasione del terremoto, ed è per questo che non avevano praticamente giochi in vendita.

Tra qualche tempo faremo tutti insieme (soci del TreEmme e altri che si vorranno aggiungere) un ordine di giochi "a scatola chiusa" per dare una mano ad Aldebaran Games.

Gran bella idea.

Ovviamente fateci sapere. :)
Ciao Viki,
mi associo a stef, e siamo già due di roma interessati a quei titoli :)
molto carini ed interessanti anche graficamente.
Restiamo in attesa di vostre nuove ;)

Guido (mocs)


Diciamo che di Roma siamo 3 allora :lol:
Anche io li avevo puntati da un po!
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Idem...
visti i giochi proposti sui tavoli, molta voglia di provarli ma il tempo a mia disposizione era finito, davvero un peccat perché mi incuriosivano molto.

Se fate un ordine, sono dei vostri! E non lo faccio solo per un'opera solidale, ma perché secondo i prodotti da quel che ho visto e letto meritano (soprattutto Mi Terra mi cnvinceva molto...).

Se qualcuno organizza mi faccia sapere che una o due copie le prendo!
;)
 

cikin69

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2007
Messaggi
314
Località
parodi ligure ( alessandria )
Goblons
55
ciao,
per un ordine ci sono anch'io.
Cikin69
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Ci sono dei siti di riferimento per i due prodotti? Perchè potrei essere interessato anch'io magari... ;)
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.397
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.548
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Poveretti, ma che sf*ga!!!

Grazie mille per le informazioni, Viki. Se qualcuno del TreEmme è in contatto con questi ragazzi, li convinca a pubblicare i regolamenti dei loro giochi sul loro sito e su Boardgamegeek: sono convinto che aiuterebbe non poco molti giocatori "dubbiosi" a farsi un'opinione sui loro prodotti...
 

chato

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
153
Località
Provincia Monza
Goblons
6
Io ero nel gruppo con Tetsuo e li ho spinti nel pomeriggio a voler provare "Mi Tierra" che gia' in mattinata mi aveva incuriosito per la grafica e i componenti...e devo dire che mi e' piaciuto anche giocarlo, ci siamo molto divertiti anche a parlare con Alberto (l'autore del gioco) e alla fine sono riuscito a strappargli una copia tra le poche che aveva e mi ha poi confidato che, per i vari motivi gia' detti sopra, sono stato quindi il primo ad acquistargli una copia di " Mi Tierra" .!!!Grande!!!
Naturalmente con foto e dedica interna alla scatola. :grin:
Lasciandomi anche un loro contatto.Questo e' il sito www.aldebarangames.com e la loro mail aldebarangames@gmail.com
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
io sono disponibile ad ordinare Mi tierra e son di Milano, si è mosso qualcosa nel frattempo? :-?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Attualmente nulla ch'io sappia...

Come già detto sono sempre disposto ad ordinare "Mi Tierra" e "Vendimia"...

Altri che si aggreghino? :grin:

Sinceramente volevo chiedere loro se sarebbero venuti al Lucca Comics, in modo da non dover far spedire, dogana, trasporti, ecc...
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Confermo il mio itneresse per Mi Tierra. Se fate un ordine io ci sono ;)
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Io ci sarei per "Vendimia", ma adesso mi guardo bene pure "Mi Tierra"

Il problema è che sono di Forlì :-?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
io di Aosta, Brandebarddi Vicenza e Enkidu di Milano... Direi che siamo belli sparsi... :lol:

Più che altro sarebbe interessante sapere quanto costerebbe a noi il tutto tra spedizioni, i giochi (qualcuno ha un listino prezzi? Sul sito non c'è nulla) e eventualmente altro...
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Io son 5 mesi che cerco di contattarli, ma mai una risposta.

forse hanno dei problemi.

Ieri ho mandato l'ennesimo messaggio dal loro blog, non credo risponderanno.

Se qualcuno ha come contattarli, per favore mi mandi un mp o se crede posti in questo topic, sono proprio interessato ai loro giochilli e in particolare ora come ora ho un piccolo debole per il Cile.

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso