Ma quanto sono (in)utili le mappe della saga di R.R. Martin?

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.162
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ogni volta che leggo un libro della lunga saga del Gioco del Trono mi ritrovo a cercare la collocazione dei posti dove avvengono gli avvenimenti...
...e non li trovo il 50% delle volte. In compenso sono segnate un sacco di locazioni inutili e di ingrandimenti su zone dove non avviene mai niente (tipo le provincie dei Lannister).

Ho appena finito l'ombra della profezia e ancora una volta mi trovo con Brienne e Jaime che vagano per posti compresi fra Harrenhal e Delta delle acque che non sono minimamente rappresentati sulla mappa!
E sì che da lì erano già passate Arya, Sansa, il Mastino e seguitume vario!
Un bell'ingrandimento su quella zona che mostrasse dove stanno Maidenpool e Padelle Salate no?

Grunt :evil:

TheLawyer

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
...e sono ancora più inutili i riassunti dei personaggi di tutte le casate, che si succhiano via 100 pagine a volume...

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.162
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Anche!
Tu leggi bello tranquillo pensando che manca ancora un pò e... zac! Finito!? 8-O

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
Re: Ma quanto sono (in)utili le mappe della saga di R.R. Mar

linx":3g3lbpyg ha scritto:
Un bell'ingrandimento su quella zona che mostrasse dove stanno Maidenpool e Padelle Salate no?

Grunt :evil:

Ciao linx!Sul sito di Terra-di-Mezzo dovrebbe esserci quello che ti serve...ecco la sezione Mappe...

http://www.terra-di-mezzo.it/mappe.html

Tra quelle delle cronache clicca su quella del Sud...eccola...

http://www.terra-di-mezzo.it/Mappe/CGF-Sud.html

Padelle Salate e Maidenpool le trovi a destra di Harrenhal, nella baia dei granchi... ;)

TinuZ

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.giocatorino.it
Goblons
0
Che figata!
Tutte le mappe!
bravo Hermes :)

cià
TinuZ

wallover

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
TheLawyer":82vhmrld ha scritto:
...e sono ancora più inutili i riassunti dei personaggi di tutte le casate, che si succhiano via 100 pagine a volume...
Proprio inutili non direi, io le ho scoperte solo al termine del primo libro, dopo aver fatto una fatica boia a ricordarmi i circa 20 "protagonisti principali" fino ad allora. Ancora adesso visti i tempi lunghi tra le pubblicazioni e' spesso utile andare a cercare di chi si parla. Certo e' che quelle pagine messe tutte assieme farebbero ormai un elenco telefonico... :)
Ottime le mappe, ora le stampo e ci infilo qualche altro foglio in mezzo, giusto per fare spessore.

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
247
Utente Bgg
Spock71
Be effettivamente tutti i personaggi a fondo pagina mi aiutano delle volte per ricordare personaggi meno noti, e poi grazie per il link ne avevo proprio bisogno.

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
devo ammettere che la lisat di tutte le casata a fondo libro mi da una mano a tenera a mente cosa succede(andate su un post che riassumiamo), per quanto rigurda la mappe... quelle oltre la barriera sono inutili, le altre un minimo di utilità la conservano, giusto per sapere in quale parte dei sette regni ti trovi!

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
3
bella quella delle mappe! Io sto leggendo in 4 libro ma non ho la minima idea di come siano collocate le città libere, degli spazi..... (e la mappa di approdo del re finora non l'ho usata mai....)

tanis70

Gran Maestro
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
Le mappe di Trono di Spade meritano almeno una nomination per la categoria "mappa più inutile mai pubblicata". Gli elenchi dei personaggi sono una palla e non sono quasi mai utili... aiuterebbe un F+++++to riassunto dei libri precedenti, piuttosto, come nelle telenovele (a cui ormai la saga di Martin inizia ad assomigliare... è un grande scrittore ma... mò basta! Voglio sapere come va a finire e preferirei scoprirlo prima della pensione! E soprattutto che Martin non mi faccia come l'autrice dei libri di fratello Cadfael che ha avuto il pessimo gusto di andare all'altro mondo prima di finirli :| )

TheLawyer

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
la lista dei personaggi sarebbe anche utile, ma non ripetuta in ogni mezzo volume, caspita! credo che esista solo nell'edizione mondadori...e si ciuccia via 100 pagine ogni volta, dandogli così un pretesto in più per l'odioso spezzettamento dei libri originali in 2-3-4 parti... :-?

capitantrinchetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
A mio parere, mappe e riassunto personaggi, spezzettamento libri sono le prove del pessimo servizio svolto ai lettori italiani dalla mondadori.

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0

linx

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.162
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
tanis70":1lebgmbg ha scritto:
E soprattutto che Martin non mi faccia come l'autrice dei libri di fratello Cadfael che ha avuto il pessimo gusto di andare all'altro mondo prima di finirli :| )

:lol:
C'è un mio amico che dice sempre la stessa cosa:
"...se si sbrigasse a finire la saga prima di schiattare, il vecchiaccio!"

Mi sovviene anche una prefazione di S.King a qualche libro della saga della torre nera dove raccontava di una signora in fin di vita che lo pregava di rivelarle la fine della saga in modo che se ne potesse andare soddisfatta.

Alto Basso