Consigli Ma la versione ITA dei "Ciarlatani di..." ?

LordYupa

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
701
Località
Frosinone
Goblons
0
Non ho letto nulla a riguardo.. speravo addirittura uscita PLAY.. si sa qualcosa di una versione Italiana?
 

Roland_Deschain

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Febbraio 2004
Messaggi
316
Località
Colline di Patti (ME)
Goblons
85
Utente Bgg
Wolverutto
Re: Ma la versione ITA dei "Ciarlatani di..." ?

Secondo me non verrà tradotto. Broom Service che vinto il Kennerspiel 2 anni fa non è mai stato tradotto. El Dorado di Knizia che era nominato allo Spiel des Jarhes non è stato tradotto.

Io l'ho comprato in tedesco, ho preso i manuali in inglese e stampato la traduzione delle carte (attenzione che il manuale inglese si è dimenticato di dire che tutti i giocatori partono con un rubino, ma non cambia nulla poi)
Gioco divertentissimo e bello da guardare. Avrei solo preferito una goccia in più di strategia... la fortuna, invece, è sempre una cosa bella.
 

LordYupa

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
701
Località
Frosinone
Goblons
0
Re: Ma la versione ITA dei "Ciarlatani di..." ?

Roland_Deschain":2jdxkhju ha scritto:
Secondo me non verrà tradotto. Broom Service che vinto il Kennerspiel 2 anni fa non è mai stato tradotto. El Dorado di Knizia che era nominato allo Spiel des Jarhes non è stato tradotto.

Io l'ho comprato in tedesco, ho preso i manuali in inglese e stampato la traduzione delle carte (attenzione che il manuale inglese si è dimenticato di dire che tutti i giocatori partono con un rubino, ma non cambia nulla poi)
Gioco divertentissimo e bello da guardare. Avrei solo preferito una goccia in più di strategia... la fortuna, invece, è sempre una cosa bella.

anche io ho la versione tedesca.. concordo che è un bel gioco light.. però per molti miei amici è improponibile un versione non ITA… peccato.. visto la valanga di giochi di cui siamo sommersi (e moltissimi sono di dubbia qualità..)

[EDIT} io l'ho preso subito dopo averlo scoperto su Spielbox… ora vedo che c'è l'immancabile versione col logo KDJ.. spero siano identiche.
 

Roland_Deschain

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Febbraio 2004
Messaggi
316
Località
Colline di Patti (ME)
Goblons
85
Utente Bgg
Wolverutto
Re: Ma la versione ITA dei "Ciarlatani di..." ?

Io non mi faccio problemi a stampare traduzioni e incollarle sulle carte/tessere. L'ho fatto sia con El Dorado che con questo gioco e il risultato è molto soddisfacente. Con i miei amici sono 'fortunato', i giochi sono tutti miei, decido io cosa comprare e cosa giocare e loro sono --quasi sempre-- felici, sia se gli porto Quacksalber che, non so, un gioco GMT tipo A Distant Plain.

Ad ogni modo, mi farebbe piacere se che gli venisse data più visibilità, solo che se un gioco non viene tradotto subito poi diventa sempre più difficile che un editore scelga di farlo. Anche se di recente c'è stato il caso di Giochi Uniti che dopo tanti anni ha tradotto Castles of Burgundy ma quello è un gioco che non comprerò mai :grin:
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
Re: Ma la versione ITA dei "Ciarlatani di..." ?

Devir ne farà la versione italiana
 

Roland_Deschain

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Febbraio 2004
Messaggi
316
Località
Colline di Patti (ME)
Goblons
85
Utente Bgg
Wolverutto
Re: Ma la versione ITA dei "Ciarlatani di..." ?

Peccato, avrei dovuto avere la pazienza di aspettare, tanto i giochi Spiel des Jahres difficilmente vanno esauriti.
E' che avevo un buono 10€ amazon e non c'era nulla che mi interessava a poco prezzo :muro:
 

LordYupa

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
701
Località
Frosinone
Goblons
0
Re: Ma la versione ITA dei "Ciarlatani di..." ?

zetazan":v58uy3mz ha scritto:
Devir ne farà la versione italiana

Buona news!! vabbè due copie per un bel gioco ci stanno!! :)
 

LordYupa

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
701
Località
Frosinone
Goblons
0
Re: Ma la versione ITA dei "Ciarlatani di..." ?

Roland_Deschain":29mn1mbj ha scritto:
Peccato, avrei dovuto avere la pazienza di aspettare, tanto i giochi Spiel des Jahres difficilmente vanno esauriti.
E' che avevo un buono 10€ amazon e non c'era nulla che mi interessava a poco prezzo :muro:

io preso prima dello Spiel.. pagato molto di meno di quanto è ora su Amazon.de

Dai copia da collezione!! :)
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Re: Ma la versione ITA dei "Ciarlatani di..." ?

Spiegate anche agli altri di cosa state parlando? :pippotto: :triste:
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Re: Ma la versione ITA dei "Ciarlatani di..." ?

Ok, ho capito... Die Quacksalber von Quedlinburg :snob: :alcolico:
 

LordYupa

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
701
Località
Frosinone
Goblons
0
Re: Ma la versione ITA dei "Ciarlatani di..." ?

Izio":1e1bezgf ha scritto:
Ok, ho capito... Die Quacksalber von Quedlinburg :snob: :alcolico:

Sorry.. hai ragione!!
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
793
Località
Morbegno
Goblons
153
Utente Bgg
gthreepwood
Re: Ma la versione ITA dei "Ciarlatani di..." ?

zetazan":g0lx922h ha scritto:
Devir ne farà la versione italiana
Si sanno le tempistiche?
 

Roland_Deschain

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Febbraio 2004
Messaggi
316
Località
Colline di Patti (ME)
Goblons
85
Utente Bgg
Wolverutto
Re: Ma la versione ITA dei "Ciarlatani di..." ?

E' uscita anche un'espansione ora, per adesso solo in tedesco.
 

LordYupa

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
701
Località
Frosinone
Goblons
0
Re: Ma la versione ITA dei "Ciarlatani di..." ?

Roland_Deschain":nphco47w ha scritto:
E' uscita anche un'espansione ora, per adesso solo in tedesco.

Vista… la ordinerò fine mese :clap:

Spero che almeno a PLAY ci sia una demo in ITA...
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Re: Ma la versione ITA dei "Ciarlatani di..." ?

Ho preso la versione italiana di questo gioco localizzata per bene dalla devir.
Ma qualcuno per caso sà se localizzeranno anche l'espansione "the herb witches"?
è uscita in inglese da qualche mese ed aggiunge il quinto giocatore oltre a nuovi ingredienti che aggiungono varietà al gioco.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ma la versione ITA dei "Ciarlatani di..." ?

eomer":1y8vp2ak ha scritto:
Ho preso la versione italiana di questo gioco localizzata per bene dalla devir.
Ma qualcuno per caso sà se localizzeranno anche l'espansione "the herb witches"?
è uscita in inglese da qualche mese ed aggiunge il quinto giocatore oltre a nuovi ingredienti che aggiungono varietà al gioco.

Conoscendo ormai la triste tipica tradizione nostrana riguardo le espansioni dei gdt a tiratura tutto fuorchè milionaria, dubito.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.326
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.426
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Re: Ma la versione ITA dei "Ciarlatani di..." ?

L'ho chiesto a Devir ma non si sono sbilanciati con le date. Secondo me lo vedremo al Play... ma spero prima.
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Re: Ma la versione ITA dei "Ciarlatani di..." ?

LoSkuba":3862d7n5 ha scritto:
L'ho chiesto a Devir ma non si sono sbilanciati con le date. Secondo me lo vedremo al Play... ma spero prima.
Non si sono sbilanciati con le date, ma si sono sbilanciato dicendo che la fanno di sicuro?
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.326
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.426
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Re: Ma la versione ITA dei "Ciarlatani di..." ?

Si scusate non avevo la chat sottomano,

ecco la risposta:

Ciao Marco, siamo in trattativa con gli autori. Segui la pagina per rimanere informato!
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
LoSkuba":3bdn93cb ha scritto:
Si scusate non avevo la chat sottomano,

ecco la risposta:

Ciao Marco, siamo in trattativa con gli autori. Segui la pagina per rimanere informato!

Classica risposta.
 
Alto Basso