Ma dall'altra parte del mondo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
E' possibile distinguere i fumetti in tre precise scuole: i comics americani, i fumetti europei e i manga giapponesi.

E' possibile distinguere i videogiochi in due grandi filoni: quello occidentale e quello asiatico, mercato quest'ultimo che si differenzia notevolmente fra cina/corea e giappone.

E i giochi da tavolo? Sento sempre parlare di american games e di german (euro) games, con sostenitori da ambo le parti. E quindi la domanda è, in oriente non ci giocano coi giochi da tavolo? Arrivano da noi con altri nomi e altre case di distribuzione? Sono radicalmente diversi dai nostri? Sono io che non ne ho mai sentito parlare (uhm... mi che è questa quella giusta :roll: )?

Insomma a che giocano li dove sorge il sole? Hanno dei giochi coi robottoni e le donnine poco vestite? :)
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Forse ti potrebbe rispondere Tom Vasel, che è in Corea a fare il missionario (a sort of).
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Ti dico solo una cosa: Fairy Tales della WYG? è giapponese.... ;)

Ci sono i bg japp, ma sono ancora un po' indietro come sviluppo rispetto al boom tedesco e all'esperienza americana nel campo.... In sostanza ne escono pochi e poco conosciuti e/o di rilievo.

Per farti un'idea: Japan Boardgames
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Ricordo di aver fatto una ricerca su BGG anni fa e che fossero venuti alla luce titoli strani, molti dei quali basati su videogiochi e anime; ricordo sicuramente i giochi da tavolo/carte dei Cavalieri dello Zodiaco, Mario Party, Mario Bros (più di uno), Ghouls'n'Ghosts e altri che non mi sovvengono.
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Ma per fortuna che sono indietro..io di pataccate giapponesi come nei cartoni e nei fumetti ne faccio a meno STRAVOLENTIERI...
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
randallmcmurphy":1g9kbga1 ha scritto:
Ma per fortuna che sono indietro..io di pataccate giapponesi come nei cartoni e nei fumetti ne faccio a meno STRAVOLENTIERI...

Beh, non dimentichiamo che tante volte copiano ma almeno migliorano gli originali :)
E poi la loro cultura è così 'epica'...
Sinceramente mi piacerebbe avere i giochi da tavolo dei miei eroi giapponesi preferiti... ovviamente tradotti!
OT - Qualcuno si ricorda i mitici boardgames di Atlas Ufo Robot e Starblazers..? Spassosissimi! (Anche se credo fossero produzioni completamente nostrane nate sull'onda del successo dei cartoni televisivi)
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Raistlin":2mbk2xop ha scritto:
OT - Qualcuno si ricorda i mitici boardgames di Atlas Ufo Robot e Starblazers..? Spassosissimi! (Anche se credo fossero produzioni completamente nostrane nate sull'onda del successo dei cartoni televisivi)

Eccezionale quello di Atlas Ufo Robot! Tutto a caso ma a un certo punto si poneva la domanda esistenziale: seguire la strada più corta ma più pericolosa o la più lunga ma più facile? Dilemma filosofico che mi ha segnato...

Sui giochi orientali penso siano un po' indietro.. ma ricordo un bel wargame con una componentistica veramente notevole, prodotta in Corea penso boh... sembrava bellino..
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Morpheus":2n23yh9u ha scritto:
Ti dico solo una cosa: Fairy Tales della WYG? è giapponese.... ;)


Per farti un'idea: Japan Boardgames

ho dato un occhiata, c'è pure i coloni di catan rockman edition, da noi meglio conosciuto come Megaman :grin:
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Mi pare che, a parte lo stile grafico, come tipologia di giochi peschino un po' in America e un po' in Germania...
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Iup":30odgcia ha scritto:
Raistlin":30odgcia ha scritto:
OT - Qualcuno si ricorda i mitici boardgames di Atlas Ufo Robot e Starblazers..? Spassosissimi! (Anche se credo fossero produzioni completamente nostrane nate sull'onda del successo dei cartoni televisivi)

Eccezionale quello di Atlas Ufo Robot! Tutto a caso ma a un certo punto si poneva la domanda esistenziale: seguire la strada più corta ma più pericolosa o la più lunga ma più facile? Dilemma filosofico che mi ha segnato...
Quello su Goldrake non mi è piaciuto.
Ho ricordi migliori su quello di Capitan Harlock (anche lui non era un granchè ma aveva perlomeno la sua originalità)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso