Ma cosa sto cercando?

Obshot

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
167
Località
Bergamo
Goblons
52
Ciao a Tutti,

Come sempre sono a chiedere consigli a chi ne sa piu di me.
Sto cercando un gioco x il mio gruppo da 3 a 5/6 giocatori dove ci sia una buona interazione.
Per farla breve un Wargame (ma non necessariamente con ambinetazione bellica) con un bel tabellone, ambientazione fantasy o meno è indifferente, anche la durata non è un problema.

Sarebbe magnifico se questo gioco avesse la possibilità di far guadagnare livelli ai giocatori ad ogni partita (tipo starquest di una volta).

Spero esista qualcosa del genere...

Ringrazio sin d'ora x l'aiuto.
Obshot
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Obshot":3l7aymgn ha scritto:
Ciao a Tutti,

Come sempre sono a chiedere consigli a chi ne sa piu di me.
Sto cercando un gioco x il mio gruppo da 3 a 5/6 giocatori dove ci sia una buona interazione.
Per farla breve un Wargame (ma non necessariamente con ambinetazione bellica) con un bel tabellone, ambientazione fantasy o meno è indifferente, anche la durata non è un problema.

Perché non date una bella "provata" a Eclipse o Twilight Imperium III Edizione?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Quello che stai cercando ha un solo nome...ed è:

Risk Legacy!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Il Trono di Spade II° edizione! :grin:
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
ho sentito parlar bene di runewars... potrebbe fare al caso tuo?
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.450
Località
Belluno
Goblons
525
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Un gioco che potrebbe piacerti e che un utente vende a buon prezzo nel Mercatino è Magnifico.

Se rinunci al tabellone nel vero senso della parola, potrebbe andar bene Starcraft (anche se ancora non riesco a provarlo).
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
Il trono di spade ovviamente

Seconda edizione, perché se prendessi la prima, per essere abilitato al 6° giocatore dovresti avere bisogno dell'espansione.

Quando dici che la durata non è un problema quanto intendi? perché se sono le 4 ore che non ti spaventano occhio, che con Twilight Imperium III Ed. (gran gioco) diventano anche 6-8
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Starcraft se preferite il setup diverso ad ogni partita ed un'ambientazione fantascientifica. Secondo me non ha eguali nel suo genere.

Il Trono di Spade 2a edizione se preferite setup fisso ed ambientazione medievale.

Chiaramente se siete fan dei libri di Martin o del videogioco di Starcraft la scelta divemta quasi obbligata :p
 

Obshot

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
167
Località
Bergamo
Goblons
52
Ragazzi grazie 1000 a tutti.
Non conosco nessuno dei titoli che mi avete consigliato, non li ho mai giocati. Darò quindi un'okkiata alle recensioni qui sulla tana per approfondirne la conoscenza.

Se avete consigli o "dritte" visto che sono un principiante sono sempre ben accetti. Vi ringrazio nuovamente.. spero di fare la scelta giusta.

Obshot
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
trono di spade II ed.
srarcarft
eclipse
runewars

nell'ordine scritto
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Qua come al solito ognuno consiglia il gioco che piace a lui, ma a leggere quello che chiedi l'unico che risponde davvero alla tua richiesta è Risk Legacy. Almeno, è l'unico che io conosca che include un sistema non propriamente di "livelli", ma certo di "memoria" e modifiche da una partita all'altra in base all'andamento del gioco. Occhio che il tutto ha un prezzo (in ogni senso), ma se per te questo requisito è così importante allora il gioco giusto è quello.
 

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.275
Località
Roma (BrokenMount)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Poichè ancora non l'ha scritto nessuno io dico Wars of the Rose. Se siete spesso in 4 è un must.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Sol_Invictus":xqc0x7o4 ha scritto:
Qua come al solito ognuno consiglia il gioco che piace a lui, ma a leggere quello che chiedi l'unico che risponde davvero alla tua richiesta è Risk Legacy. Almeno, è l'unico che io conosca che include un sistema non propriamente di "livelli", ma certo di "memoria" e modifiche da una partita all'altra in base all'andamento del gioco. Occhio che il tutto ha un prezzo (in ogni senso), ma se per te questo requisito è così importante allora il gioco giusto è quello.

E' bellissimo con il giusto gruppo "spacca". Peccato non arrivi a 6 giocatori, ma si ferma a 5...
 

roy68

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2011
Messaggi
119
Località
Modena
Goblons
1
Un gioco che a me piace molto (per cui mi viene naturale "sponsorizzarlo")anche se nasce per 2 giocatori, ma si può arrivare fino ad 8 giocatori in modalità Overlord, è Memoir '44.
Trattasi di un wargame leggero ma accattivante, con setup a scenari (che ripropongono battaglie della WW2) e miniature di truppe, carri ed artiglierie.
Inoltre è supportato da molte espansioni nonchè da nuovi scenari e campagne scaricabili gratuitamente dal sito della casa editrice (Days of Wonder).

Un altro bellissimo gioco è Arkham Horror, è un cooperativo ambientato nell'universo immaginario di H.P. Lovecraft dove un gruppo di investigatori del soprannaturale si confronta con entità provenienti da altre dimensioni. Espandibile volendo ai limiti della giocabilità.

Buon gioco comunque :)
 

Obshot

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
167
Località
Bergamo
Goblons
52
Dopo un rapido approfondimento ed un consulto con gli altri membri del gruppo abbiamo deciso di acquistare sicuramente:
Il Trono di Spade 2a Edizione; forse quello che soddisfa maggiormente i requisiti, e Risk Legacy; che nonostante non sia recensito sulla Tana incuriosisce troppo.
Accantoniamo per il momento gli altri titoli.

Grazie
Obshot
 

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2008
Messaggi
1.344
Località
San Martino in Strada
Goblons
447
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
Ciao ho visto che avete già scelto, ma ti progongo un'altra opzione per il futuro: DESCENT.
E' un gioco che molti definiscono il "figlio" di Heroquest. Gli eroi devono entrare nel dungeon sconfiggere i mostri ed arraffare il tesoro, ci sono molte mappe, più superano le missioni più il loro livello "aumenta" soprattutto nella campagna. E' un gioco dove interazione e senso tattico sono importante.
In questo gioco come in Doom (e Heroquest mi risulta) un giocatore è l'overlord, mentre gli altri cooperano per sconfiggerlo.
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
secondo me quello che stai cercando è smallworld.
non è un wargame, ma ci si fa la guerra "uccidendo" i segnalini dell'altro avversario, scala benissimo in qualsiasi numero di giocatori (massimo 5 però, in 6 solo con un'espansioncina che cambia un po' il gioco), il tabellone è fantastico, l'ambientazione è fantasy, il gioco è PURA interazione tra i giocatori.
non c'è l'aumento di livello, ma ogni volta le razze hanno poteri casuali che rendono le partite sempre diverse l'una dalle altre.

si gioca in un'ora e mezza, costa poco e si spiega in 10 minuti.
 
Alto Basso