Lupus in Tabula - varianti

Cronos

Maestro
15 anni con i goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Terraforming Mars
Eclipse Second Dawn
HeroQuest
Ciao a tutti,
ho trovato questa promo card della DaVinci che mi avevano dato a Lucca con una variante per le regole.

Jack O'Lantern (La Zucca di Halloween)
A inizio partita uno dei giocatori riceve, oltre al personaggio, anche la Zucca di Halloween. Tenete la Zucca a faccia in su di fronte a voi. All'inizio di ogni notte il Moderatore chiama la fase della Zucca. Il giocatore che ha la Zucca (anche se il suo personaggio è un fantasma!) apre gli occhi e indica con un gesto un giocatore a sua scelta. Il Moderatore gli risponde con un cenno del capo affermativo se il giocatore indicato è il Veggente o il Medium, negativo altrimenti. Il moderatore quindi chiama la fine della fase della Zucca e il giocatore richiude gli occhi. Alla fine del giorno, la Zucca passa al prossimo giocatore in senso orario.

Se vi piace si potrebbe usare nelle prossime partite.

Fabruz

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Vabbè ma varianti a parte, si replicherà questo venerdì?
Chi erano i partecipanti, che non conosco nemmeno uno dei loro nickname?

Glaukoss

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Uno dei giocatori ero io! il lupo della prima giocata (insieme a Paperoga)che avete ucciso.

Variazione:Se jack lanterna lo prende il lupo il veggente fa una brutta fine ... mi sa!

Favalix

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sisi io direi che da questo venerdì in poi la serata è riservata ai party game!! Cmq questa settimana ovviamente si replica!! Mi piacerebbe giocare a wherewolfes così nessuno si annoia a fare il contadino ma capisco che per i principianti è meglio così!! Glaukoss descriviti!!! Anche io sono di nova!!!

Glaukoss

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Favalix":3vbgj3oy ha scritto:
Sisi io direi che da questo venerdì in poi la serata è riservata ai party game!! Cmq questa settimana ovviamente si replica!! Mi piacerebbe giocare a wherewolfes così nessuno si annoia a fare il contadino ma capisco che per i principianti è meglio così!! Glaukoss descriviti!!! Anche io sono di nova!!!

é facile ero quello con la maglietta con la faccia da gorilla in fondo al tavolo (occhiali, capelli scuri,) mi rivedrai venerdì!

Ciao
Glauco

Favalix

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ah ok!! Capito!!! A venerdì allora!!!

Fabruz

Iniziato
Goblons
0
Anche tu decriviti!!

Favalix

Maestro
Goblons
0
Dai Fabrizio!! La mia gif animata la dice lunga!!! Sono il simpaticissimo veggente!! E se gli indizi non sono bastati posso aggiungere che sono il master quello bello!! Ahahahah

Cronos

Maestro
15 anni con i goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Terraforming Mars
Eclipse Second Dawn
HeroQuest
Fabruz":1gexe5x7 ha scritto:
Vabbè ma varianti a parte, si replicherà questo venerdì?
Chi erano i partecipanti, che non conosco nemmeno uno dei loro nickname?

Ciao Fabrizio,
dunque di me già sai... poi ci sono:

Favalix - arbitro della seconda partita
Serpiton - Marco il medium a capotavola
Lidy - Lidia e Francesco + sorelle
Glauco si è già presentato ;)

In ultimo ci sono Matteo e Alessandra che spero si uniranno a breve a noi sul forum !

Per quanto riguarda invece Wherewolf, volendo si può provare, magari inziando con ruoli semplici e regole limitate.
Questo è il sito ufficiale dove trovate manuali, ruoli e mp3 per creare atmosfera:
http://www.wherewolf.it/download.html

Favalix

Maestro
Goblons
0
Noooo anche gli mp3 per fare atmosfera?!?!? Assolutamente da provare!!! Cmq se giochiamo a lupus voglio fare l'indemoniato!! Chissà le risate!!!!

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
971
Utente Bgg
paperoga
variante per esperti
siamo tutti lupi e si gioca a qualcos'altro

supervariante
siamo tutti contadini e si aiuta Gionata a mettere a posto il giardino

quale preferite?

Favalix

Maestro
Goblons
0
La variante extra, siamo tutti vampiri ti ammazziamo al primo turno e cambi gioco ahahaaha

Lidy

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.lidiacrisafulli.com
Goblons
0
voglio la musica da atmosfera! 8)

Cronos

Maestro
Goblons
5
Terraforming Mars
Eclipse Second Dawn
HeroQuest
Favalix":3g694x0b ha scritto:
La variante extra, siamo tutti vampiri ti ammazziamo al primo turno e cambi gioco ahahaaha

Tu ti riferisci alla variante Paperoga:
noi siamo tutti lupi e Paperoga è l'unico contadino-veggente.
La prima notte Paperoga si sveglia e scopre che siamo tutti lupi, il mattino dopo viene linciato a furor di popolo.
Consiglio però di rimuovere prima le tende, perchè se sono state appena lavate non è carino macchiarle di sangue.

Cronos

Maestro
Goblons
5
Terraforming Mars
Eclipse Second Dawn
HeroQuest
Porc... doppio msg

Glaukoss

Iniziato
Goblons
0
Cronos":3fu0enih ha scritto:
Favalix":3fu0enih ha scritto:

Tu ti riferisci alla variante Paperoga:
noi siamo tutti lupi e Paperoga è l'unico contadino-veggente.
La prima notte Paperoga si sveglia e scopre che siamo tutti lupi, il mattino dopo viene linciato a furor di popolo.
Consiglio però di rimuovere prima le tende, perchè se sono state appena lavate non è carino macchiarle di sangue.

Perfetto io voto a favore! Anche perchè Paperoga ha gli occhi falsi! :))

Cronos

Maestro
Goblons
5
Terraforming Mars
Eclipse Second Dawn
HeroQuest
Ragazzi venerdì sera direi che abbiamo fatto il record, ben 18 partecipanti , 19 se contiamo anche Giampaolo che ha dovuto lasciare a metà la partita.

Personalmente sarei per aggiungere più ruoli la prossima volta, anche se questo allunga la notte rende il gioco ancora più divertente.

Non siamo ovviamente obbligati a seguire alla lettera le regole di Wherewolf, di questo gioco esistono millemila versioni e possiamo farcene una nostra made in Uesm.

A questo proposito, visto che la prima notte non succede quasi nulla, e la mattina dopo la discussione ha pochi elementi, proporrei le seguenti varianti:
- il veggente la prima notte sonda 2 persone
- introduciamo il mago, che già la prima notte può cercare personaggi con poteri mistici

Che ne pensate?

Fabruz

Iniziato
Goblons
0
Secondo me bisognerebbe provare con gli altri ruoli negativi, tipo vampiri o criminali. Che sono nemici del villaggio ma anche dei lupi

Favalix

Maestro
Goblons
0
Per farsi DAVVERO UN MUCCHIO DI RISATE BISOGNEREBBE dare a tutti i contadini e farne morire uno a caso di notte!!! Ahahahahahaha mamma che ridere!!!

Favalix

Maestro
Goblons
0
Ma cosa si fa questo venerdì? Si ripete? Ci saremo tutti? Si cambia gioco? Non per altro ma almeno mi organizzo

Alto Basso