Lupus in tabula espansione

mcriki

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ciao a tutti!! sto accingendomi ad acquistare questo gioco e volevo chiedervi: ho visto che è uscita un'espansione,che is chiama La vendetta della lupa mannara.
Ma serve il gioco originale per giocarci,o va bene prendere la sola espansione? cioè,sapete se è un arricchimento rispetto al primo,o il primo è necessario (e nel caso parto da quello)? grazie!

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
E' un'espansione e serve il gioco base, quindi prendi prima Lupus in Tabula.

mcriki

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
grazie mille Ventogrigio!

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
On line lo vedo ancora in preordine, ma conosco pochi store, di solito ordino direttamente dal mio negoziante di fiducia. Non so se il gioco effettivamente è già uscito, non mi sono ancora premurato di reperirlo.

Cronos

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Eclipse Second Dawn
HeroQuest
Oppure compra Wherewolf della Raven che è ancora meglio ;)

mcriki

Babbano
Goblons
0
Si scusate ho visto ke esce l'8agosto!nel frattempo ho preso il gioco base ma ancora non ci ho giocato..ero (e sono) indeciso su wherewolf e anche su lupusburg. Piu che altro a giocare siamo sempre max 8-10 e le carte 1po particolari come personaggi in Lupus si hanno crescendo di numero..fino a 9 c'è solo il veggente!non so se gli altri tipo wherewolf magari rendano meglio per gruppi cosi,boh!

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
mcriki":2hmii3na ha scritto:
Si scusate ho visto ke esce l'8agosto!nel frattempo ho preso il gioco base ma ancora non ci ho giocato..ero (e sono) indeciso su wherewolf e anche su lupusburg. Piu che altro a giocare siamo sempre max 8-10 e le carte 1po particolari come personaggi in Lupus si hanno crescendo di numero..fino a 9 c'è solo il veggente!non so se gli altri tipo wherewolf magari rendano meglio per gruppi cosi,boh!
Il miglior gioco di quel genere, per 5-10 giocatori, è The Resistance. Se siete più di 10 giocatori, allora vai su Wherewolf.

mcriki

Babbano
Goblons
0
ti ringrazio,perchè l'avevo gia adocchiato come possibile futuro acquisto e a sto punto lo prendo proprio!! per caso avresti qualche consiglio già che faccio l'ordine,per magari altro gioco sempre per questo numero di perso,ma anche con meccanismi un po diversi va bene!? avevo visto Escape from the Aliens in Outer Space,Il Castello del Diavolo, Saboteur.. ma non conosco nessuno,quindi qualsiasi consiglo è ben accetto :)) ho una cena domenica prossima e volevo portare qualcosa di nuovo divertente! gqazie!!

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Quelli che hai citato sono tutti ottimi giochi.

Il Castello del Diavolo è una via di mezzo tra i giochi ad identità segrete (tipo Lupus in Tabula o The Resistance), e un gioco a turni tipo Bang!.
Saboteur è più leggero e "frivolo" di questi altri, può essere giocato in maniera più spensierata. Se giocato con più accortezza rende comunque bene, ma il fattore fortuna nella pesca delle carte può snervare.
Escape è un gioco di deduzione, erede di Scotland Yard, molto carino, dalla grafica sublime e con rigiocabilità elevata a causa delle molte diverse mappe (se ne trovano ulteriori online, oppure le puoi disegnare da solo).

Aggiungo alla lista i seguenti:
- Bang!, gioco dal fascino garantito. Il regolamento non è tra i più semplici, ma dopo una partita di prova sarà molto dura smettere. Si gioca fino a 8, ma il numero ottimale è in 5-6.
- Jungle Speed, party game caciarone e divertente, giocabile anche in tante persone, meglio ancora se accompagnato da un buon vino.
- Dixit Odyssey, particolarmente indicato se ci sono varie ragazze al tavolo.
- Diamant, fino a 8, semplicissimo e divertente gioco di rischio/azzardo, però può stancare presto.
- Korsar, simile ad un gioco di carte tradizionale, cioè si spiega in 1 minuto, non è mai banale e se piace crea dipendenza; è da 2 a 8 giocatori, tranne 7.
- Ricochet Robot, gioco semplicemente geniale, da 1 a infiniti giocatori. Non piacerà a chi non ha voglia di pensare, stregherà tutti gli altri.

Spero bastino. ;)

mcriki

Babbano
Goblons
0
Wow grazie! si ho deciso che prenderò the resistance e il castello del diavolo,indeciso un po con citadels,mentre (se posso chiedere) un board game invece che un gioco di carte,cosa potrei prendere di non troppo complesso?
ho ricevuto in regalo mystery express,che mi piace moltissimo,per meno giocatori,forse un po complesso per i giocatori occasionali però!
grazie!! :)

mcriki

Babbano
Goblons
0
ecco alla fine ho preso citadels, the resistance e il castello del diavolo..è una febbre con questi giochi ^^

Rayden

Illuminato
Goblons
0
mcriki":sqozw056 ha scritto:
mentre (se posso chiedere) un board game invece che un gioco di carte,cosa potrei prendere di non troppo complesso?
Certo che puoi chiedere! Però "un boardgame non troppo complesso" è un po' vaga come richiesta, ti si potrebbero elencare centinaia di titoli! Cerca di aggiungere qualche preferenza, qualche limitazione...

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
mcriki":121cqk7t ha scritto:
ecco alla fine ho preso citadels, the resistance e il castello del diavolo..è una febbre con questi giochi ^^

Ottime scelte :)
Confermo che l'espansione di Lupus in tabula sarà disponibile dall'8 agosto.

Se ti è piaciuto Mystery Express, anche se di genere totalmente diverso, penso potrebbe piacerti Lettere da Whitechapel oppure la Furia di Dracula (un po' + fortunoso).

Altrimenti perché non valutare l'acquisto di Horse Fever 2ed? :p
Caciara e bastardate :)

mcriki

Babbano
Goblons
0
avette ragione ragazzi,scusate!!
diciamo che è da quando ero ragazzino che non gioco piu ai giochi da tavolo,e quest'anno per il comple mi sono sentito un po peter pan ^^ e ho deciso di acquistare Lupus in tabula,ma ho avuto tantissime sorprese e non c'è stato tempo!! tra le quali mi hanno regalato mystery express che è un bellissimo gioco e mi ha fatto venire voglia di appassionarmi ancora di piu ai giochi in scatola :)
unico neo..la compagnia con cui di solito mi trovo è a digiuno di giochi di questo tipo,tanti non conoscevano neppure Cluedo,e con un po di caciara solita delle feste,non è stato semplicissimo giocare a mystery,tra l'altro eravamo in 8 quindi si è giocato in 4 coppie! io stesso mi sono perso qua e là!
rigiocandolo poi in 3 e con calma nei giorni successivi,mi è piaciuto molto ma resto dell'idea che non sia proprio immediato quando c'è un gruppo cosi ampio di persone che non lo conoscono affatto!
sono tutti digiuni di giochi, così ho pensato che giochi troppo "narrativi" tipo dixit,oscuro signore ecc potessero annoiare qualcuno (io non ho mai provato nessun gioco,mi baso solo sulle recensioni che leggo qui e i commenti che trovo!) perciò gli ho esclusi,e su Bang ero molto indeciso per via dell'eliminazione che non mi ha convinto tantissimo e per ora non l'ho acquistato,magari piu avanti! :)

ho pensato ad un board game tanto per non proporre solo giochi di carte,l'importante comunque per me anche in un party game sarebbe una storia magari un po divertente o fantasiosa..tipo mi sembravano quelle dei giochi che ho preso (lupus,castello del diavolo,the resistance,citadels) anche se per ora ho solo lupus,gli altri spero arrivino domani! insomma non mi piacciono molto i giochi tipo Jungle speed come idea..anche se magari poi a giocarci mi divertirei un sacco chi lo sa! :D

non so però se ci sono board game che si possano imparare facilmente in una sera e comunque di spessore..

chiudo con 2 domandine,scusate!! :)
- lupus: mi sono letto le istruzioni,se si gioca in 9 potrei togliere un villico e metterci una carta di quelle speciali che si usano con giocatori >9,cosi per movimentare un po,oppure la regola 5 villici e 2 lupi è studiata perchè altrimenti diventa impari? lo chiedo perchè leggo ad es nei consigli di uccidere il moderatore la prima notte e quindi ho paura che le meccaniche siano un po delicate e che sia meglio attenersi a quanto detto nel regolamento!

- sempre lupus: nelle regole http://www.davincigames.net/lit/lupus_i ... regole.pdf
dice di introdurre il medium con 9 giocatori..si intende 9+1 (moderatore) giusto?

- domenica ho una cena e saremo o in 9 o in 11 (ancora non so per certo!) tra i giochi che ho preso su quale puntereste? :) magari se c'è tempo proviamo piu di uno!

- un ultimo gioco che sono riuscito a recuperare,anche se solo cartaceo perchè purtroppo non lo trovo in commercio nemmeno usato, è Consulting detective.. io adoro il genere investigativo e lo volevo provare,secondo voi per questo gioco siamo magari in troppi,meglio giocarci in meno persone? perchè nelle istruzioni parla solo di modalità "di gruppo" senza un numero di giocatori che partecipino a risolvere il caso,ma magari se siamo in troppi non è bello..aggiungo solo che nel caso se si dovesse giocare uno contro l'altro andrebbe benissimo anche giocare a coppie/gruppi di 3/4! :)

grazie mille dei buoni consigli!!

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10
Ma mi spiegate che senso ha "Lara la lupa mannara"?
Perché dovrebbe linciare un altro lupo mannaro?
Così poi non rischia di far vincere gli umani?
O col termine linciare nel senso metaforico per dire che in quel turno non muore nessuno?

Alto Basso