Lupus in Tabula: dubbio sul "funzionamento"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Sono praticamente convinto di comprare questo gioco che da molti è giudicato davvero divertente... Volevo però chiedere chiarimenti riguardo le meccaniche di gioco...in particolare non mi riesco a figurare la fase "giorno" nella quale ci si accusa a vicenda... Che argomenti posso proporre io per accusare un'altra persona di essere un lupo mannaro..?? e come posso fare per difendermi nel caso fossi nominato..?? mi scuso per la domanda che può sembrare stupida...magari dopo la prima partita si capisce tutto perfettamente... ;) grazie..
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Sinceramente non saprei risponderti...

Un lupo mannaro potrebbe essere chi durante il giorno se ne sta zitto zitto e lascia che gli altri si scannino... Ma potrebbe anche trattarsi di un giocatore molto timido...

Un giocatore potrebbe bluffare e dire apertemente di essere un certo personaggio, magari molto importante, per evitare di essere accusato...

Un altro giocatore potrebbe invece spalleggiare di continuo il suo compare a 4 zampe...

Le possibilità sono davvero infinite... Sono assolutamente convinto che dopo le prime partite tutto diverrà più chiaro...
 

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2004
Messaggi
817
Goblons
0
Penny":kekv0710 ha scritto:
Che argomenti posso proporre io per accusare un'altra persona di essere un lupo mannaro..?? e come posso fare per difendermi nel caso fossi nominato..?? mi scuso per la domanda che può sembrare stupida...magari dopo la prima partita si capisce tutto perfettamente... ;) grazie..

Mah, che dire. Per accusare puoi dire qualsiasi cosa:
- tizio è sicuramente mannaro perché la carta esce sempre a lui
- caio è mannaro perché se il mannaro fosse stato sempronio tizio ora sarebbe ancora vivo
- il mannaro è sicuramente alla mia destra perché nella fase della notte ho sentito movimenti strani da quella parte
- il mannaro è lui perché lo so (occhio che con questa avrai vita breve soprattutto se ci pigli)

Per discolparti sono rari i casi in cui c'è un motivo logicamente evidente per esporre serenamente le tue ragioni per aprire gli occhi agli altri giocatori per cui non ti resta che essere convincente dicendo:
- il mannaro è certamente una ragazza altrimenti non si spiegherebbe tutta questa moria di giocatori maschi
- se fossi mannaro non avrei mai sbranato tizio
- il mannaro è certamente uno che sa giocare quindi non posso certo essere io
- io non sono mannaro perché posso dire con certezza che il mannaro è sempronio se poi sarò sbranato al prossimo turno di notte saprete che è la verità (con questa rischi)
- se fossi mannaro non potrei dire che caio non è mannaro... chi ha orecchie per intendere... (occhio che anche con questa avrai vita breve)

Considera che non sarà mai per quello che dici ma per come lo dici :)

a presto
f
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Grazie mille...come immaginavo molto è merito della faccia tosta che uno ha...credo che avrò vita breve a questo gioco... ;) ma voglio comunque tentare..!!! mi sembra inoltre di capire che una o due birrette o magari due o tre bicchierini di sambuca possano aiutare... :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso